Condividi:        

come si masterizza un CD protetto?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Postdi Dylan666 » 26/04/05 21:13

Ok, l'ho constato coi miei occhi: su un PC con lettore unicamente CD (quindi non anche DVD) se inseriresco il disco e vado su CDex, in quel programma l'elenco delle tracce contenute nell'album appare completamente vuoto. :evil:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 26/04/05 21:46

Strano perchè io ho provato con un pc che ha solo il lettore/masterizzatore CD (LG 40x12x40x).
E come ho già detto, ha funzionato alla meraviglia.

Mah :-?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi ale » 28/04/05 10:39

Mikizo ha scritto:C'è poco da fare, se il bollino anti copia è questo:
Immagine


ho appena comperato l'ultimo dei planet funk protetto con il loghino qua sopra. mi stò estraendo le tracce per fare il cd copia per la macchina e funziona! uso exact audio copy! :)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Dylan666 » 28/04/05 11:10

Hai letto la distinzione tra lettore CD e DVD? Il tuo è entrambi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale » 28/04/05 11:15

Dylan666 ha scritto:Hai letto la distinzione tra lettore CD e DVD? Il tuo è entrambi?

si ho letto. era solo per rendervi conto delle mie avventure :)
ho un lettore cd-dvd e un masterizzatore separati. l'estrazione delle tracce è stata fatta da cd-dvd.
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Dylan666 » 29/04/05 13:36

Ok, grazie, se ti capita di poter fare una prova con un lettore solo CD magari un po' datato mi faresti un piacere ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale » 29/04/05 15:04

Dylan666 ha scritto:Ok, grazie, se ti capita di poter fare una prova con un lettore solo CD magari un po' datato mi faresti un piacere ;)

allora: ho installato EAC sul computer denominato "barracca" qua in uff. è un P2-400 con tutte le rogne di carattere informatico possibili al mondo. ha solo il cd rom perlatro con il cassettino rotto ma l'estrazione delle tracce è avvenuta dallo stesso cd usato sopra...MA (piccolo particolare) senza audio :D
parte la traccia, è salvata con il nome corretto ma non senti nulla!
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Dylan666 » 29/04/05 15:10

Siamo ad almeno il 4° comportamento diverso che sento coi lettori solo CD: c'è a chi le tracce non si vedono, a chi ne appare una unica, a chi l'estrazione non dà problemi e te che ottieni file vuoti...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 29/04/05 15:11

Mentre scrivo mi è arrivato la conferma di uno che nemmeno col CD/DVD riesce a cavare un ragno dal buco...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale » 29/04/05 15:23

Dylan666 ha scritto: te che ottieni file vuoti...

però (sarà una considerazione irrilevante) su windows media player quando la traccia parte anche i disegnini che indicano il tempo (non so come si chiamano :D ) si muovono come se loro sentissero la musica e va pure avanti il cursore. ho provato anche da altri pc a sentirle ma non c'è proprio suono. provo a convertirle in mp3 vediamo.
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Dylan666 » 29/04/05 15:34

Se fai questa ulteriore prova ti sono grato. Comunque non mi stupirei che facesse parte del sistema di potezione, anche se leggendo in giro ancora faccio fatica a capire COME protegge 'sti file e cosa dovrebbe accdere esattamente.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale » 29/04/05 16:01

dylan ho scoperto una cosa: nemmeno i file che ho estratto ieri (wav) da cd-dvd rom per il cd per la macchina si sentono sai...però il cd masterizzato funziona da autoradio e da pc.
nero converte automaticamente da wav a mp3 durante la masterizzazione no? forse è lì che succede la magia :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Dylan666 » 29/04/05 16:03

ale ha scritto:nero converte automaticamente da wav a mp3 durante la masterizzazione no


Casomai il contrario :P :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale » 29/04/05 16:10

Dylan666 ha scritto:
ale ha scritto:nero converte automaticamente da wav a mp3 durante la masterizzazione no

Casomai il contrario :P :D

vabhe è uguale il risultato non cambia :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi GAD » 29/04/05 16:54

Visto che la protezione ha due tracce : una dati con la protezione e una audio non e' possibile semplicemente estrarre l'immagine della traccia audio con nero o alcohool e poi rimasterizzarla. Se la traccia dati manca dovrebbe sparire pure la protezione
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi fdd » 07/06/05 14:49

Deviando un po' il discorso dagli ultimi messaggi mi domandavo se da un punto di vista legale fosse leggittimo compiere delle alterazioni sulle copie di backup effettuate (naturalmente ciò a prescindere dall'aggiramento del sistema anticopia eventualmente presente, anzi per semplicità ipotizzando che non ne siano presenti affatto). Un paio di esempi:
1. Faccio la copia di backup di un gioco, ma sul CD, essendoci spazio, aggiungo, per maggiore comodità, anche patch, trainer, walkthrough e simili.
2. A partire dai miei CD audio faccio una compilation con brani tratti da alcuni di essi.
Da uomo della strada non vedo alcuna violazione di copyright in ciò (non vendo, non noleggio, non lucro, non diffondo), ma mi chiedevo se qualcuno sapesse cosa ne potrebbe pensare la legge.
fdd
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 10/04/05 01:14

Postdi GAD » 07/06/05 15:03

In questo caso la materia e' vasta e non c'e' ancora uno standard ne una legislazione adeguata, troppe lacune.
Come dici tu, se ho modo di dimostrare di avere la copia originale del materiale (e quindi avendo acquistato i diritti) mi sentirei libero di poter poi riassemblare tutto quello che voglio nei miei backup. Ovviamente con miei backup intendo cose legalmente acquistate di cui mi faccio la copia personale solo per garantirmi dall'eventualità che la copia originale si deteriori per l'utilizzo.
Queste pero' sono solo considerazioni personali. Se si legge attentamente il contratto di un videogioco per esempio si nota che la casa produttrice nel contratto con l'utente finale dice che il materiale non puo' essere "modificato". Quando le parole sono cosi' generalizzanti e non ci sono leggi chiare sull'argomento e' facile cadere in cavilli burocratici o alla pura interpretazione di un giudice.... un po' come il "trarne vantaggio" del decreto urbani. Chi decide cos'e' un vantaggio e da che punto di vista e' un vantaggio?

Guarda anche qui, io lo sto tenendo d'occhio da un po' il discorso della protezione sui supporti che impediscono il backup personale e tutte le tematiche circostanti, sono curioso di vedere come va a finire tra major, utenti , associazioni di consumatori e i nostri parlamentari..
http://punto-informatico.it/p.asp?i=53207&r=PI
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Re: come si masterizza un CD protetto?

Postdi nikita75 » 29/05/16 09:23

Problema rip / masterizzazione cd audio by nikita 75

PER UN cd pop originale personale del 2002 edizione limitata ( BMG warner music austria ) ho cercato di estrarre le tracce audio con CDEX , ma l'operazione non è riuscita . :evil:
:arrow: Ho provato a creare un file immagine con IMG burn ma anche questa operazione non è riuscita .
:arrow: ho provato ad ascoltare il Cd audio con windows media Player ma le tracce rimbalzano una dietro l'altra come un random :evil: operazione impossibile anche con altri pleyer .

Cosa strana che questo cd audio si ascolta perfettamente con un normalissimo cd player da tavolo o portatile .

cosa suggerite ? come ripparlo e ri - masterizzarlo ? :?: :?: :oops:
il media info della traccia
General
Complete name : E:\Track01.cda
Format : CDDA
Format/Info : Compact Disc for Digital Audio
File size : 44.0 Bytes
Track name/Position : 1

Audio
Format : PCM
Format settings, Endianness : Little
Bit rate : 1 411.2 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 44.1 KHz
Bit depth : 16 bits
Compression mode : Lossless
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: come si masterizza un CD protetto?

Postdi davide72 » 29/05/16 10:37

1)disattivare autoplay , estrarre le tracce in una cartella sul pc , recupero delle info , ecc... https://translate.google.it/translate?h ... rev=search

2)creare la iso e masterizzare https://translate.google.it/translate?h ... rev=search
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: come si masterizza un CD protetto?

Postdi nikita75 » 29/05/16 11:20

GRAZIE davide.
provo immediatamente ,.
:)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

PrecedenteProssimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "come si masterizza un CD protetto?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti