Condividi:        

E se il Mac fosse meglio?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Mikizo » 27/04/05 21:22

albemarti ha scritto:Ripeto, oltre a fare tutte le banalissime operazioni che puoi fare con un PC il Mac ti permette di dar sfogo alla creatività (creatività: termine ignoto per windows user vero?) e, anche se non sei un esperto, di creare dei bei progetti amatoriali (audio, video, dvd).


Su questo permettimi di dissentire nel modo più totale.
Non c'è nulla - dico nulla - nel campo dell'audio-video-grafica etc etc che si faccia con un Mac che non si possa fare con uguale soddisfazione e con pari risultati su un pc.
Faccio audio prima in modo amatoriale e poi professionale da almeno quindici anni (anzi un po' di più) e ti posso garantire che se esisteva un divario in questi campi fino a un lustro fa (ed esisteva, senza dubbio) oggi questo divario non esiste più, e se esiste non vale la differenza di prezzo.

Anzi: l'architettura aperta di un pc permette oggi una maggiore flessibilità di quella chiusa di un Mac, consente di usare la macchina per molti più anni con successivi upgrade hardware, e ti permette di avere pari prestazioni con metà spesa.

Il discorso sulla stabilità (instabilità) intrinseca di Windows, mi spiace dirtelo, ma sa veramente di muffa: valeva con il 98, e si trascina ad ME, ma dal 2000 in poi non è giustificato dall'esperienza delle migliaia di utenti in questo forum. Windows XP dà ancora vari problemi ma dire che si pianta di continuo è francamente esagerato. Il pc con sui lavoro non si è mai piantato in 1 anno di vita, eppure lo stresso abbastanza.
Insomma, ciò che dici sarebbe anche giusto, se solo fossimo nel '99.

Che poi la gente non sappia usare il pc e pretenda di maltrattarlo e poi vederlo funzionare alla perfezione, è un problema intrinseco in un sistema che permette un'ampia personalizzazione.
Se poi tutto il tuo discorso vuol dire che il Mac è "utonto-oriented", beh, su questo non ci piove, è la strategia di Jobs da vent'anni (per quanto si dica lo stesso di Windows che invece ha tutte le pecche del mondo ma è pur sempre adattabile a propria immagine).
Poi se vuoi posso anche dirti di un tale che conosco che riesce a bloccare il Mac...

mi piace sentirmi alternativo e non una pecora, ho deciso di passare al Mac.

qui mi scappa un sorriso ma sorvolo... ;)

Chiarisco, infine, che io non sono contro il Mac: semplicemente non mi sembra il caso di continuare a dire che il pc è una schifezza, e il Mac invece è Dio, invogliando così ad acquistare un prodotto che viene venduto a prezzi esorbitanti, quando un normale pc può essere usato con la stessa soddisfazione.

------------------------------------------------
Chiudo con uno sfogo: il MacMini???? ma ci rendiamo conto che ha caratteristiche preistoriche? cosa ci fate col MacMini? 500 euri per fare cosa? pazzia...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 29/04/05 06:57

Io ho in mano questo http://www.apple.com/powerbook/ e lo utilizzo come una portaerei, nel senso che ormai meta del codice che gira su sto laptop e' mio e lo sfrutto al 100%. Lo usiamo all'univ perche' e' fondamentalmente uno unix, ha un'interfaccia carina e fa figo con chi ci osserva dall'esterno (aziende, talent scout e personaggi in giacca e cravatta che si interessano a noi studenti).

Sinceramente mi ci trovo benissimo, cmq daltronde mi trovo benissimo su winxp pro sp2 o il 2k3 server, basta saper utilizzare e piegare i SO alla propria volonta' e le cose si fanno in ogni modo ed ovunque.

Se qualcuno prende dei virus su win la colpa e' sua al 99%, se lo prendi su mac la colpa e' ancora tua (e ti assicuro che in ambiente universitario esce un virus ogni giorno per mac, non e' che sia cosi blindato, e' solo meno preso di mira, gravissime falle ci sono pure qui, giusto qualche mesetto fa era possibile eseguire codice da admin avendo privilegi user..).

Per le prestazioni, a parita' di prezzo, trovo che un pc sia molto piu' performante e sto vedendo come la maggiorparte degli studi grafici abbia finalmente capito che e' inutlie avere i mac carini quando la stessa cosa la si fa con un pc spendendo di meno. I mac sono LENTI (a parita' di prezzo). Idem per il mondo dell'audio e video. Si stanno tutti riconvertendo, almeno per quello che sto vedendo con i miei occhi.

Il mac ha i pro e contro, dipende naturalmente come lo utilizzi. Di sicuro se non smanetti di shell e non sfrutti il suo unix side lo si utilizza solo per la grafica ed hardware colorato che se, a parere dell'acquirente, giustifica il sovrapprezzo, cosi sia!!!

Concludendo, lo trovo ottimo come stile e funzionalita', ma non ha nulla in piu ad un altro sistema, l'importante ragazzuoli miei, e' conoscere un sistema e piegarlo alla propria volonta', non subirlo e utilizzarlo come una black box.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi AlexTheStampede » 30/04/05 15:29

premessa:uso da sempre windows,me lo assemblo da solo scegliendo l'hardware pezzo pezzo e non trascurando la marca.semplicemente non mi fido di quelli che sono stati assemblati da qualcun altro per me.
prima di tutto,vorrei criticare le fesserie che ho letto....
1)se vuoi giocare,la ps2(o xbox,o gamecube o...) la metti nascosta e ci fai una caccia al tesoro.Se vuoi giocare,ti prendi un pc windows,punto e basta.(e ho una ps2,quindi non sparo a caso)
2)windows,in ordine di stabilità è così:xp,che fa finta di non andare in crash,98,che ogni tanto si pianta,95 che è proprio scarsino e me,non a caso chiamato millennium bug.non parlo di win 2000/2003/nt perchè questi non li ho provati

passando al nocciolo,windows non fa più pena come una volta,ma è terribilmente scarso lo stesso.io per sfizio ho comprato usato e moooolto economico un bellissimo iMac DV da 400mhz.il vecchio possessore era una frana,aveva cancellato i programmi,non i dati per ripulire il computer.andava peggio di win me!!!!bè,tempo 3 ore ho deciso che andava formattato,e vista la mia esperienza di ben 3 ore,già sudavo freddo.invece,tempo 15 minuti avevo un mac os 9 perfetto,bellissimo e stabile.e senza fatica.il mouse monotasto mi ha fatto incaxxare moltissimo il primo giorno,poi già dal secondo ho iniziato ad apprezzarlo.e che cavolo,per come lo gestiscono è persino comodo!insomma,mi sono trovato benino.
ho poi scoperto che avevo un os vecchio,e allora mi sono fatto prestare da mio zio os x(ehm...).che non si è installato,perchè avevo il "firmware"(vedesi bios di un pc)troppo vecchio.abbè,aggiorniamo pure quello.....un attimo,ed era perfetto!quindi ho deciso di passare alla versione più recente di mac os 9 (9.2.2)ed è migliorato ancora.
gira e rigira,ho attivato il log in con riconoscimento vocale...funziona,e pure bene!non ci credevo....
in rete è una frana totale,con windows.lo ammetto,mac os 9,fa schifo sotto quel punto di vista.ho dovuto sistemare il mio server web per condividere di volta in volta i dati che mi servivano.da pc verso mac.....e al contrario?bah,30 secondi ed avevo attivato il web server integrato.un pò macchinoso alla fine,ma va.
sotto moti punti di vista trovo mac os 9 meglio di win xp,e contando che è più vecchio,ci sono rimasto particolarmente allibito!scandisk?30 secondi.
defrag?automatico,un pò come sotto linux.
indicizzazione dati per ricerche più veloci?mezz'ora,e cataloga con vari criteri,tra cui 5 lingue!
ho provato iMovie DV che era incluso e...col cavolo che tocco di nuovo movie maker!ok,il processore è un cesso e quindi prende un eternità,ma era il 99 quando quel mac è stato prodotto!
crash:li fa.punto.non è esente da pecche,anche se di solito è colpa di programmi esterni non apple.
carenza di software?lo credevo pure io http://www.versiontracker.com/macosx/
prima di venire indirizzato li.(c'è anche una corposa sezione windows fateci un salto che male non fa! :-) )
windows ha ben deciso di prendere in odio la mia scheda video(e sti......è dai detonator 28 che non gli piace la mia geffo 4600ti!)e grazie ai portentosi forceware 71.qualcosa ha fatto ben 20 riavvi automatici consecutivi.tutto ciò mi ha vagamente innervosito....e non si risolveva!bene,passo ai fantastici driver certificati(17 luglio 2003,windows update...)e cosa mi fa?per ripicca altri 8 riavvi.dando sempre e ovviamente colpa ai driver della scheda video.poi ha smesso,ma quella è stata la goccia di troppo.
non dico che il mac è UNIVERSALMENTE superiore,no.dico che la mia esperienza persona ha portato ad un odio che trasmetterò ai posteri per windows,ed ad una amicizia col mondo mac.
sono belli i mac?????ehm.si,se però parliamo di iMac e iBook con mac os 9.quelli colorati che si vedono in ogni catalogo di arredamento,per intenderci.
quelli nuovi,bianchi....a schifezz.io in particolare non gradisco il look dell' iMac G5(ma più brutto non gli riusciva....),del mac mini,dell'iBook e abbastanza pure i PowerBook.si salvano l'eMac e il Power Mac G5.
ora,chiudendo un occhio o due,sto per comprare un iBook,perchè di windows non ne posso più.(per queste affermazioni mi sono tirato addosso un quantità di critiche infinite,su Macity....lol).e cosa mi sostituirà?niente di che,solo un maxitower che ospita la suddetta geforce,un athlon2ghz,3 banchi da 512ddr,un masterizzatore dvd,due dschi da 160gb,più uno da 20,audigy ecc ecc.e si tratta di un portatile con neanche 2 ghz.e ci sarà un buon motivo,no???

discorso mac mini:cosa ci fai con hardware così preistorico?bè,mettiamola così:il mio pc,costato all'epoca 3500euri(sob sob),nonostante su The Games Mahine la configurazione minima consigliata per "giochischiare" sia un amd da 3ghz.....io gioco a Vampire:Bloodlines.sapete cos'è?è un giga di ram occupata(più quella per windows,ovvio).100% del processore anche nei menu.e un certo "Source" che muove tutto....si,quello di half life 2.
rifaccio la domanda:cosa ci fai con un affare più recente del mio,con una teconlogia che richiede meno della metà delle risorse?un affare la cui vita media è di 4 anni?
io il mio pc non lo butto,sia chiaro:ottimo file server,e poi ci gioco a Vampire.poi per il resto...ehm,penso che passerò totalmente a mac.



e questa è SOLO ed esclusivamente la mia esperienza personale,con tanto di imho.e non voglio convincere nessuno a switchare.

:-)




ps:è vero però che al giorno d'oggi per "Think Different" in campo mp3 player bisogna usare il Jukebox della creative....questo ipod ormai è ovunque!
AlexTheStampede
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/04/05 14:28

Postdi Mikizo » 30/04/05 17:34

Ognuno ha le sue opinioni e non intendo entrare nel merito.
Mi pare solo assurdo dove dici "XP fa finta di non andare in crash", perchè si tratta di una frase semplicemente priva di significato...

Però. Se in futuro ti aspetti che qualcuno legga un tuo post dall'inizio alla fine senza bestemmiare, ripeti insiene a me: "dopo il punto ci va uno spazio, dopo il punto ci va uno spazio, dopo il punto..." ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi pjfry » 30/04/05 18:13

AlexTheStampede ha scritto:premessa:uso da sempre windows,me lo assemblo da solo scegliendo l'hardware pezzo pezzo e non trascurando la marca.semplicemente non mi fido di quelli che sono stati assemblati da qualcun altro per me.
prima di tutto,vorrei criticare le fesserie che ho letto....
1)se vuoi giocare,la ps2(o xbox,o gamecube o...) la metti nascosta e ci fai una caccia al tesoro.Se vuoi giocare,ti prendi un pc windows,punto e basta.(e ho una ps2,quindi non sparo a caso)

se sei disposto a spendere 1500 euro solo per giocare sono d'accordo, ma non vedo come fai a chiamarla 'fesseria' :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi AlexTheStampede » 30/04/05 18:17

Mikizo ha scritto:Ognuno ha le sue opinioni e non intendo entrare nel merito.
Mi pare solo assurdo dove dici "XP fa finta di non andare in crash", perchè si tratta di una frase semplicemente priva di significato...

Però. Se in futuro ti aspetti che qualcuno legga un tuo post dall'inizio alla fine senza bestemmiare, ripeti insiene a me: "dopo il punto ci va uno spazio, dopo il punto ci va uno spazio, dopo il punto..." ;)

lol,intendevo dire che win xp va in crash,ma cerca sempre di fare l'indifferente. riguardo alla storia del punto(prego apprezzare questa frase)non mi è mai piaciuta,e l'ho sempre trascurata. e di solito nessuno se ne lamenta,ma mi so adeguare......
AlexTheStampede
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/04/05 14:28

Postdi AlexTheStampede » 30/04/05 18:26

pjfry ha scritto:se sei disposto a spendere 1500 euro solo per giocare sono d'accordo, ma non vedo come fai a chiamarla 'fesseria' :roll:

è uno di quei discorsi che mi danno sui nervi..... e ti spiego perchè:hai un Xbox? è il migliore ecc ecc
hai una ps2? è la migliore ecc ecc
hai un pc? ci gira molta più roba,meglio,e spesso vengono anche convertiti i titoli per console,specialmente quelli xbox(eh, bill gates mica è scemo).
prendi gran theft auto:san andreas è l'unico che manca,e sta venendo convertito. ovviamente era un esclusiva ps2.
halo: c'è pure per mac.....non so se rendo l'idea.
al contrario non vedrai prima di 2-3 generazioni di console giochi come vampire:bloodlines o half life 2 su console. e il mio pc nuovo(prima di optare per un mac)sarebbe costato "solo" 800euro con athlon 3ghz,nforce4,512mb di ram,e geforce 6600.(o era 6400?ultimamente faccio molto casino con i nomi delle schede video). se conti che l'xbox 2 se ha anche la metà di quello che dicono costerà almeno 600 euro.....
AlexTheStampede
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/04/05 14:28

Postdi AlexTheStampede » 30/04/05 18:28

ma ora basta,o qui parto con uno dei miei proverbiali offtopic...e non è bello,dopo 3-4 messaggi. :-)
AlexTheStampede
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/04/05 14:28

Postdi kadosh » 01/05/05 01:25

Alex solo un piccolo esempio che esula dal discorso di base:
hai mai giocato a Pro Evolution Soccer 4 sul PC e sulla PS2?

Chiunque lo ha fatto sa quanto il gioco sul PC rispetto a quello sulla PS2...faccia veramente pietà. Idem per Metal Gear Solid 3 (e con tanto di recesioni di riviste specializzate).

Mi piace usare il pc solo per tutto quello che non sono giochi, perchè il mio concetto primorciale è che usare un pc solo per i giochi è uno spreco di soldi, tempo e di intelletto, le consolle sono fatte proprio per ovviare a tutto ciò.

W il Mac, W il PC...e W tutti quelli a cui non si è mai impallato il Mac (un pò come gli interisti che sognano di vincere lo scudetto ghghghgh) :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi AlexTheStampede » 01/05/05 03:05

kadosh ha scritto:hai mai giocato a Pro Evolution Soccer 4 sul PC e sulla PS2?

Chiunque lo ha fatto sa quanto il gioco sul PC rispetto a quello sulla PS2...faccia veramente pietà. Idem per Metal Gear Solid 3 (e con tanto di recesioni di riviste specializzate).

ehm.non mi piace lo sport,quindi non so di cosa parli.metal gear solid 3 è una esclusiva ps2(ossia la conversione è ancora work in progress,lol)MA metal gear solid 2 ce l'ho.....e ti dico che problema ha.un capolavoro subissato di chiacchiere inutili e pallosissime,fini a se stesse.ho quello per pc,nota bene.e non ho dato retta a tutte le riviste che parlavano male dei dialoghi....eh,ho fatto male!
comunque è ovvio che alcuni giochi siano meglio sulla loro piattaforma natia....cioè,hai mai provato uno sparatutto in prima persona sulla play?SENZA un mouse e una tastiera?su pc non sono male a quake e ut2k4,ma la demo di serious sam 2 su ps2 non sono riuscito a fare una singola stanza!purtroppo quello che hai detto è verissimo,in buona sostanza.ma full duplex,non funziona in una direzione sola.... :-\
AlexTheStampede
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/04/05 14:28

Postdi AlexTheStampede » 01/05/05 03:08

ops ops ops. non c'è il pulsante modifica su questo forum.....ed io ho dimenticato qualche spazio nella punteggiatura...ops....
AlexTheStampede
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/04/05 14:28

Postdi kadosh » 01/05/05 09:42

OT [Alex...gioco da facola senza mouse e tastiera a Unreal Tournament - Quake 3 etc...con la PS2 e a tutti gli altri, meglio che con il PC poichè il jog analogico da quella fluidità che il mouse impedisce proprio dalla fisicità del polso (ed infatti i primi problemi muscolari sono dati proprio da chi ci gioca con assiduità con il mouse).]
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi vogue » 05/05/05 17:52

voelvo solo rispondere a quell'utente che spara nn poche cavolate sulle console.. innzanzitutto attualmente mgs3 è presente solo su ps2, per cui nn so proprio dove ti sia inventato il paragone graficoc on il pc.. tra l'altro anche sulla console sony è tecnicamente eccelso, tanto di cappello alla konami;

il fatto è che per gli chi tuilizza un pc per videogicoare nn ammetterà mai ke il 90% del software (perkè questo fa una piattaforma da gioco, proprio come un computer), che valga la pena di provare è su console, che quest'ultime nn necessitan di processi assolutamente fuori dalla stessa concezione di videogioco come il dover installare un titolo, aggiornare la scheda video, aggiornare i componenti del computer per poter restare al passo coi tempi.. tutte cose che nn dovrebbe neanche esistere in una piattaforma videoludica.. inutile dirvi poi che circa il 65% del mercato economicamente lo fa la sola playstation 2 e che questa da sola è quasi sinonimo di vg; questo er farvi capire che il pc in queasto ambito è un prodoto assolutamente di nicchia, con un mercato lungi dall'essere eterogeno.. valanghe di fps e strategici, tra cui la maggior parte solo titoli mediocri..

ora vi elencherò una carrellata di generi in cui le console la fanno da padrone..

action: il miglior titolo per questo genere è sensa dubbio ninja gaiden (miglior realizzazione tecnica pert un action attualmente sul mercato) in esclusiva xbo.. e come nn nominare onimusha 3, devil may cry 1-3, zoe 2 solo su ps2.. poi ci sono i max payne e pop e questi disponibili anche su pc, ma sono qualitativamete nemmeno pragonabili ai migliori su console..

survival horro.. il pc con i re è fermo al 3° -_______- su console oltre ad uno dei migliori titoli degli ultimi dieci anni, precisamente su gc dal nome di rresident evil 4 che è TECNICMANETE IL MIGLIOR SURVIVAL HORROR mai prodotto, oltre a tutti gli re, come lo zero od il code veronica tutti belklssim titoli, ci sono i project zero, clock tower, ed i sline hill.. questi ultimi escono anche su pc ma mesi dopo la versione console e cmq l'ultimo sh è ben distante dall'essere il punto di riferimento del gnere.. oggi c'è re4.. e nn dimentichiamo i forbidden siren solo su ps2.. su pc è un genere praticamrene morto..

adventure.. mi basterebbe nominare zelda e henmue per superare qualsiasi alto tito nn solo su pc ma ance peer qualsiasi altra piattaforma..

picchaduyro.. platform.. rythim games.. generi praticamente scomparsi su pc.. e che vendonbo milionate di copie sia chiaro

shoot'em upo su rotaie.. pda e ikaruga sono irraggiungibili solo su xbox e gc..

pikkiaduro a scorrimento.. viewtiful joe è un qcosa di strabiliante solo su gc e ps2.. anche qui il pc è fuori dal mercato..

giochi di corsa.. bè lo sappiamo tutti, il re è gt4 esclusiva ps2, senza cmq dimenticare gli ottimi pgr2 (esclusiva xbox, e ad oggi gioco di corse con la miglior grafica in commercio) e il più bel racing arcde mai realizzato, ovvero burnout 3, esclusiva console.. che distrugge totalmtne quella ciofeca di nfs underground cmq presente su console.. senza dimnenticae midnight club 3, esclusiva console

corse futuristiche.. anche qui il pc è una valle desertica.. f-zero gx è un immenso capolavoro, solo su gc.. se nn vi basta quantum redshift solo su xbox, e wipeout fusion su ps2..

sport estremi.. i migliori giochi di snowboard, motocross, e skateboard e pattini si trovano su console..

una curiosità.. hanno paragonato le vendite del gioco pc più ateso da 5 anni a questa parte (ovvero, da quando sono arrivate le prime voci di realizzazione), a quello del titolo xbox, che è ben lungi dall'essere la console più venduta, da tre anni a questa parte ovvero halo 2.. ebbenme il primo è arrivato solo di recente a 3 milioni di copie, il titolo bungie su xbox ne ha venute 5 milioni il primo mese contando anche le prevendite.. e nn venite a dirmi che se lo sono scaricato.. quando di halo 2 saranno girate centinaia di migliai di copie pirata.. la verità è che su pc si vende 1/4 di quello che si vende su console.. e le sofware house lo stanno capendo.. ecco che ti arrivano i kotor, doom 3, ecc. su console.. senza contare ch addirittura la serie unreal (da sempre uno dei titoli più famosi su pc) arriverà con un capitolo in esclusiva su xbox;

per cui, davanti allo specchio potete illuervi quanto volete, la verità è che nn solo le console sono le piattaforme ideali per il videogioco grazie alla loro intuitività d'uros ecosto, ma anche perkè hanno la quasi totalità del software che vale.. vi prego solo di informarvi la prissma volta, evitereste di fare brutte, anziu ignobili firue, bye;
vogue
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/05/05 17:29

Postdi Dax0r » 05/05/05 18:06

diciamo che i pcgamers hanno gusti differenti da quelli dei consolari...
I primi preferiscono soprattutto fps(come Ut2004),rts,e manageriali(come il mitico Fm2005.ti fa entrare quasi in "larval stage" :D )
Poi per la console tutto il resto...come Gran turismo imho IL gioco,tra i primi 3 giochi di sempre.

cmq sono d'accordo con kadosh quando dice che i vg sono uno spreco di intelletto,onestamente non comprendo quella gente che passa tutto il giorno davanti al pc e e si cerca di "skillarsi" sempre di più nel gioco :eeh: ,diventa + di un lavoro...oppure chi spende 4000 di pc solo per giocare.
Contenti loro,contenti tutti,chi vende pc in particolare ;)
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi vogue » 05/05/05 19:23

certo bisogna ponderare anche i gusti personali.. ad esempio se uno venisse da me e mi dicesse che ama alla follia strategici ed fps e possiede un budget limitato li consiglierei sicuramente pc.. ci sono capolavori del genere ancdhesu console(pikmin, gladius, halo 2, doom 3 con modalità cooperativa in esclsuvia, tra poco half-loife 2, timeplsitters, il meraviglioso metroid prime) ma su pc tra titoli ottimi e discreti ha sicuramente una più vasta scelta in qeusti due segmenti.. acnhe perkè sono due generi che si sposano alla perferzione con le periferiche proprie del pc, ci sono ancxhe cun sonole tastiera e mouse ma sono così poco diffuse che la maggiro parte degli sviluppatori nn perde ancher tempo ad ottimizzarle per i propri titoli.. cmq è giusto che ikl pc arranchi e di brutto a confronto delle console, sia qualitativmanete ce economicamente, la gente nn è scema e sirende conto delle indubbie superiorità.. la questione della grafica è effimera.. quando escono le console sono per 1-2 anni potenzialmete più potenti di qualsiasi pc, lo hanno dimostrato di recente soul calibur per dc (un titolo che catturò l'attenzione di tutto l'universo videoludico), e nel 2001 quando l'xbox mostrò i muscoli con halo e dead ora alvie 3.. qeust'ultimo tutt'oggi uno dei titoli tecnicamente più belli sul mercato.. è anche cewro che è uscito dead ora alive ultimate con nuna grafica ancora più massicca e on il pieno supporto a quel fantastico servizio online che è xbox live.. pensa che doom 3 su xbox, ha le medesime animazioni nei modelli 3d, stessa gestion e delle fonti di illuminazione, 30fps resocchè stabili,filtro antialiasinge cc. c'è stato solo un lieve ridimensionament dealla qualtà geenrale nelle texture.. insomma nn sono più superlative ma semplicmente ottime.. opra prova ad immaginare di dover scegliere questo titolo per xbox e pc, da una parte hai un titolo tecnicamente cmq ottimo, peinamente compatibile con xbox live, arrichchito con la modalità cooperativa, con tutti i pregi intrinsechidi una consoel (infili il gioco e via.. niente aggiornamente e stronzat varie) e con un sistema di controllo su joypad calibrato dalla id software ottimamente.. nn puoi certo conterstare il fatto che la maggior parte della genete se lo prende su console.. e pensa cosa riesce a fare una piattaforma dedita solo al videogioco.. praticamernte l'xbox è un pentium 3 700mhz con una gpu invidia dedicata da 64mb.. ma questa potenza deve supportare solo i giochi e nn un sistema operativo ed i relativi processi.. nn oso immaginare le prossime console cosa faranno.. è già guerra a suon di ilinoi di dollari, di soldi investiti in chip innovative er campagnbe pubblicitarie.. sony, nitendo e micsoft si rendono conto che oggi il mercato dei vg, costitutito quasi totalemtne dalle console è una vera mineira d'oro..

cmq nn sono d'accrdo su una cosa.. il vg è dvertimento ma anche impegno, soiprattutto mentale.. è risaputo che i ragazzi che videogiocano sono mediamente piùreatrtivi di quelli che nn lo fanno.. cm se ti trovo il link che parla di questo te lo posto, bye;
vogue
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/05/05 17:29

Postdi Mikizo » 05/05/05 20:13

mamma mia vogue, non mi piace ripeterlo spesso (in genere non lo faccio) ma cerca di scrivere in modo che si capiscano le frasi! tra abbreviazioni, errori di battitura e assenza di punteggiatura, dei tuoi post non ci ho capito molto.

Comunque il paragone tra pc e console mi sembra talmente OT in questo topic che o lo si splitta o lo si chiude qui.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi vogue » 05/05/05 20:24

me ne rendo conto.. ma la roba da scrivere nn era poca.. e nn avevo il tempo materiale per scrivere perfettamente.. nn voglio prolungare questo argomento a lungo anche perkè come hai detto c'entra poco con il topic; bye
vogue
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/05/05 17:29

Postdi MaRp|iOnE » 05/05/05 20:24

suppongo intendesse dire che le console sono decisamente migliori dei pc per giocare e ha fatto menzione paticolare all'x box..
c ho messo una buona mezz'ora a leggere ed interpretare il post..
è scritto talmente male che secondo me lo ha fatto a posta!!! :eeh:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi Dylan666 » 05/05/05 20:35

vogue ha scritto:me ne rendo conto.. ma la roba da scrivere nn era poca.. e nn avevo il tempo materiale per scrivere perfettamente.. nn voglio prolungare questo argomento a lungo anche perkè come hai detto c'entra poco con il topic; bye


Evitate il linguaggio abbreviato da SMS nei post, è di ostacolo a chi non ci è abituato, a chi non conosce bene l'italiano e a chi cerca nel forum ;
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi vogue » 05/05/05 21:24

porca miseria ma quante storie.. ho detto che ho scritto veloce perkè non avevo tempo.. di soltio lungi da me a scrivere in un modo del genere.. su internet si trovano delle persone che scrivono sempre veramente di ***..
vogue
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/05/05 17:29

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "E se il Mac fosse meglio?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti