Condividi:        

DVD a scatti

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

DVD a scatti

Postdi fenolo » 24/04/05 12:51

Ho un DVD rovinato che il DVD player attaccato al televisore non legge più. Allora ho provato a farne una copia con il PC usando DVD Shrink; poi ho creato un DVD Video con Nero Burning Rom 6.6...
Risultato:
Il film si vede ma oggni tanto si blocca per alcuni secondi e poi riparte normalmente...questo più volte durante il film....
Da cosa può dipendere?
-dal masterizzatore?
-dal supporto utilizzato per la masterizzazione? ( ho usato un DVD-R SIX 8x )

Grazie per l'attenzione...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Sponsor
 

Postdi luna11 » 24/04/05 19:07

-dal supporto utilizzato per la masterizzazione? ( ho usato un DVD-R SIX 8x )

I six con ID diverso da CMC sono pessimi ed hanno una scarsa compatibilità con i lettori da tavolo.
Ti consiglierei di provare i Verbatim +R 8X .
Raccomandazione forse inutile , se utilizzi Nero setta la velocità di masterizzazione su 8X e non su Massimo .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi fenolo » 25/04/05 12:54

;) ok proverò....

Se avete altre idee sull'argomento postate pure :D
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi caladio » 27/04/05 17:06

bè anche io ti consiglio di cambiare supporto ;)

Ma vorrei esporre anche io il mio problema, molti dei dvd masterizzati che ho, sul lettore da tavolo della HYD vanno a scatti.Il punto è che cominciano a "scattare" sempre dopo una buona mezz'ora di film :oops: Finora come supporti ho provato i Verbatim ed i Fortis ... per quanto riguarda i film in Divx invece sembrano non esserci problemi, avete qualche idea o suggerimento?
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Simile

Postdi fenolo » 27/04/05 18:02

il problema di caladio è simile al mio, anzi uguale....
Ma i DVD Six non credo siano supporti poco compatibili... :!:

Seconde me è la velocità di scrittura...ho provato a scrivere lo stesso film a 4X invece che a 8X....Risultato: FILM PERFETTO....

quindi il masterizzatore che non riesce a scrivere a 8X, meno male che dovrebbe scrivere a 16X con i supporti compatibili a quella velocità... :aaah
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Re: Simile

Postdi caladio » 27/04/05 18:12

fenolo ha scritto:il problema di caladio è simile al mio, anzi uguale....
Ma i DVD Six non credo siano supporti poco compatibili... :!:

Seconde me è la velocità di scrittura...ho provato a scrivere lo stesso film a 4X invece che a 8X....Risultato: FILM PERFETTO....

quindi il masterizzatore che non riesce a scrivere a 8X, meno male che dovrebbe scrivere a 16X con i supporti compatibili a quella velocità... :aaah
sì però io x sicurezza masterizzo sempre a 1X eppure vanno a scatti uguale :neutral:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Re: Simile

Postdi luna11 » 27/04/05 23:30

fenolo ha scritto:quindi il masterizzatore che non riesce a scrivere a 8X, meno male che dovrebbe scrivere a 16X con i supporti compatibili a quella velocità... :aaah

Potrebbe anche darsi che siano i supporti a dichiarare il ....." falso ",che non supportino certe velocità benchè le certifichino , mettendo in difficoltà il masterizzatore.
Molti dei difetti tipici della masterizzazione di un filmato su DVD derivano dalla scarsa compatibilità tra il supporto ed il masterizzatore.
Accade a volte di acquistare due supporti della stessa marca in posti differenti e di ottenere un buon risultato con uno solo di essi , questo perchè la marca riportata sul supporto inganna , in realtà i due prodotti hanno ID completamente differenti . Questo succede spesso con i SIX , mai con prodotti Verbatim o TDK .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

NERO non funziona!!!

Postdi Hikari » 06/06/05 14:24

Il mio problema è simile a quelli di cui ho letto nel forum. L'unica differenza è che a me non funziona Nero. Se comprimo o copio un dvd con nero il film mi viene a salti con praticamente tutti i dvd vergini che ho acquistato. Ora sono costretta ad usare un altro programma che va benissimo, ma solo con i supporti della data-right. se uso per esempio quelli della media ho dei fermo immagine in molte parti del film...come mai tutti questi vincoli?Pensavo fosse più facile masterizzare dvd...
Potrebbe dipendere dai drivers del masterizzatore...?(so che la dom sembra strana, ma vorrei saperlo...)
Grazie e a presto!!! :eeh:
Hikari
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 01/06/05 11:21

Postdi luna11 » 06/06/05 16:08

In realtà più che drivers sarebbe più adatto chiamarle librerie e questo potrebbe essere possibile , ma con tutti i tipi di supporto.
Il fatto che ti succeda solo con alcuni porta a credere che dipenda dalla loro scarsa qualità .
Prendi nota dell'ID del dvd data-right ( ma dovrebbe trattarsi dei Datawrite) e se ti è possibile utilizza sempre supporti con lo stesso ID.
Strano che Nero non ti funzioni , che versione usi ? e sotto quale sistema operativo ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "DVD a scatti":

youtube audio a scatti
Autore: davide32
Forum: Software Windows
Risposte: 55

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti