Condividi:        

non riesco più ad aprire un sito

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

non riesco più ad aprire un sito

Postdi silly » 27/04/05 10:58

Mi succede che da circa dieci giorni non riesco più ad aprire un sito che veniva regolarmente aperto.
Il messaggio che mi da Explorer è: impossibile aprire la pagina.
Essendo un ufficio ci sono ben tre pc diversi (due con xp professional, uno con windows 98) ed in ognuno c'è Explorer,Netscape e Firefox.
sono tutti e tre collegati alla stessa linea adsl ovviamente e nessuno dei tre pc riesce più ad aprire il sito.
Sono sicura che il sito funzioni e sia attivo perchè da casa lo apro e in più facendo la ricerca con google mi da la copia cache aggiornata ogni giorno (ma non mi da la possibilità di accedere al sito neppure dalla copia cache).
Cosa può essere successo?
Non credo sia un problema di Firewall perchè il pc con Windows 98 non ce l'ha. E neppure di virus visto che mi succede in tre pc diversi.
Non ci capisco niente ma è un sito che mi serve consultare ogni giorno.
Grazie se qualcuno può aiutarmi.
Silvia
silly
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/04/05 10:51

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 27/04/05 11:12

Se non ci dici qual'è il sito non possiamo aiutarti ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi GAD » 27/04/05 11:13

Ciao,
prima di tutto una piccola nota: cerca di dare un titolo piu' significativo ai topic altrimenti diventa dura seguire gli argomenti.

Ma gli altri pc riescono in generale a navigare su altri siti(non e' che vi hanno semplicemente tolto l'accesso?). Il sito in questione ha qualcosa che potrebbe entrare nelle restrizioni di un firewall o antivirus??
Prova a postare anche un link al sito che ci diamo un'occhiata
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi silly » 27/04/05 11:52

Allora il sito è:

http://www.jared-leto.org
(avrei davvero bisogno di riuscire ad entrarci visto che mi sono presa l'impegno di tradurre le news per un gruppo di ragazzine non vedenti).

Per rispondere alla tua domanda, sia il mio che gli altri pc entrano in qualunque sito senza problemi e senza restrizioni.
Non so risponderti per quanto riguarda se è un sito che può dare problemi con il firewall o l'antivirus. L'unica cosa che so è che fino a dieci giorni fa non c'erano problemi.
Grazie e ciao
silly
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/04/05 10:51

Postdi pjfry » 27/04/05 11:59

può essere che qualche amministratore 'dispettoso' abbia bloccato l'accesso al livello del router :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi silly » 27/04/05 12:14

Ora mi sono collegata non con l'adsl ma con il "caro" vecchio modem 56k ed effettivamente mi apre il sito.
Ma che cosa può essere successo allora?
silly
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/04/05 10:51

Postdi GAD » 27/04/05 12:19

Visibile pare visibile, o come dice pj ti hanno semplicemente bloccato il router oppure sei un caso particolarmente sfortunato per cui il primo nodo per cui passano i pacchetti e' down oppure c'e' una restrizione che impedisce l'esecuzione della pagina java.
Prova ad aprire un prompt di ms-dos e poi scrivi
"tracert http://www.jared-leto.com" e dai invio.
Ti compare una tabellina che indica come vengono instradati i pacchetti di dati attraverso la rete fino al sito.
Se alla fine della lista hai Rilevazione completa allora non ci dovrebbero essere problemi nel raggiungere il sito (e indica configurazione router\ firewall che impediscono solo la navigazione).
Se invece ti indica che il segnale si perde e non riesce ad arrivare a destinazione vuole dire che lungo il tuo percorso c'e' semplicemente un guasto a qualche apparecchiatura
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi silly » 27/04/05 13:04

ok ho fatto quello che mi hai detto (in dos)
va avanti fino alla riga 20, da quella in poi
scrive: * * * richiesta scaduta

dici che non ho più speranze?
nel frattempo grazie per la collaborazione
silly
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/04/05 10:51

Postdi GAD » 27/04/05 14:07

Se ti da richiesta scaduta le cause sono due:
1) hai talmente poca banda che il segnale di ritorno si perde (a me lo faceva tiscali perche' mi calava la banda minima mettendomi sotto al normale quindi i siti lontani non riuscivo a raggiungerli)
2) c'e' un "op" ossia un apparecchio lungo il tragitto del segnale che va dal tuo pc a quello dove sta il sito che ha problemi (oppure e' fermo per lavori in corso) e quindi non riesce a inoltrare la richiesta.... li' si va a fortuna, probabilmente in un paio di giorni la cosa sarà sistemata

Cmq entrambe le casistiche non dipendono da qualcosa nel tuo ufficio, sono tutti problemi esterni che riguardano strutture di chi ti offre il collegamento.
Quello che puoi fare al max e chiamare il tuo provider e chiedergli di fare qualcosa nel caso in cui abbiano ridotto la banda (anche se di solito snobbano di brutto)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi silly » 27/04/05 14:25

grazie!
sei stato molto gentile!
silly
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/04/05 10:51

Postdi silly » 27/04/05 15:00

Scusate se vi assillo ancora ma succede una cosa strana.
Se vado su google e cerco il sito, dal link originale non lo apre, se invece clicco l'opzione Traduci la Pagina lo apre (tradotto in italiano).
E dentro si naviga regolarmente.
Non capisco proprio come possa succedere.
silly
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/04/05 10:51

Postdi francy » 27/04/05 15:00

GAD ha scritto:Se ti da richiesta scaduta le cause sono due:
1) hai talmente poca banda che il segnale di ritorno si perde (a me lo faceva tiscali perche' mi calava la banda minima mettendomi sotto al normale quindi i siti lontani non riuscivo a raggiungerli)
2) c'e' un "op" ossia un apparecchio lungo il tragitto del segnale che va dal tuo pc a quello dove sta il sito che ha problemi (oppure e' fermo per lavori in corso) e quindi non riesce a inoltrare la richiesta.... li' si va a fortuna, probabilmente in un paio di giorni la cosa sarà sistemata


Direi che manca la terza ed anche la più probabile, visto che pure a me il tracert si ferma....
3) ICMP disabilitato sull'indirizzo 213.171.192.236...
Piuttosto alcune prove banali:
Hai gà cancellato cronologia, files temporanei e cookies?
nel comando di tracert ti da l'indirizzo scritto da me sopra 213...?
Se non te lo da esegui questo comando, se hai XP o 2000, ipconfig /flushdns e riprova..
proviamo prima le cose semplici... ;)
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi GAD » 27/04/05 15:21

3) ICMP disabilitato

Avevo già provato a fare un tracert dal mio ufficio e a me rispondeva quindi aveva scartato di proposito. 8)
Ma che ip e' il tuo 213.xxxx pare un mailserver inglese, il dns giusto del sito dovrebbe essere 69.93.138.20 e' un op lungo il percorso?

Il fatto che la pagina tradotta in italiano la vedi e' che probabilmente e' stata tradotta e messa nella cache di google quindi si trova fisicamente in un altro posto a cui fortunatamente riesci ad accedere mentre il sito originale rimane in una zona momentaneamente irraggiungibile
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi silly » 27/04/05 15:23

allora:
i file temporanei, cronologia ecc. lo avevo già fatto.

Effettivamente il 213.171.192.236.... non me lo da nel tracer.
Ho eseguito il tuo comando, riprovato, ma niente!
uguale a prima.

Non so se hai letto il mio messaggio inviato in contemporanea al tuo ma perchè se chiedo da google la versione tradotta del sito me lo apre regolarmente e se invece clicco direttamente sul link non lo apre?
(e anche nella versione tradotta se clicco su "vedi la pagina nella versione originale" non si apre).
silly
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/04/05 10:51

Postdi silly » 27/04/05 15:27

boh ragazzi......vabbè non state ad impazzire!
Me lo aprirò con il mio lentissssssssssimo modem 56k tanto non devo scaricare o aprire le foto. L'unica cosa sono le news e quindi mi basta.

Certo che è una cosa a cui vorrei arrivare in fondo però!!! :evil:
silly
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/04/05 10:51


Torna a Software Windows


Topic correlati a "non riesco più ad aprire un sito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti