Condividi:        

A8n-SLI e PROBLEMA SATA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

A8n-SLI e PROBLEMA SATA

Postdi Giathor » 28/01/05 23:57

Salve a tutti, sono nuovo della comunità, grazie a voi ho risolto vari problemini ma ora sono davvero oin confusione.
Ho appena cambiato Scheda madre, processore e scheda video, ed ho un problema con un SATA Maxtor da 200Gb; ovvero se il computer é spento e lo accendo vedo regolarmente dal bios il Sata, ma se resetto o riavvio, non vedo più "luce" (il SATA 200)!!!!
Ora, dato che volevo metterci il Winzoz è davvero un problema javascript:emoticon(':cry:')
Ho una SM Asus A8n-Sli Deluxe CPU AMD 3500+ SKT939 e GeForce 6600 PCI.
Qualcuno SA...?
Grazie
:undecided:
Non hai capito veramente qualcosa fino a quando non sei ingrado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
Giathor
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/01/05 23:22
Località: Roma

Sponsor
 

Mi fa impazzire questo SATA

Postdi Giathor » 29/01/05 12:17

Ciao ragazzi continuo a sperare in una anima gentile e che ne sappia più di me (anche se questo non è difficile), che mi aiuti :-?
Integro quello già detto, quando riesco a vedere il sata su windows provo a copiarci qualcosa ma poco dopo si blocca la copiatura...stoppo il processo e mi si inchioda XP per qualche istante, poi riprende e se entro dentro il sata vedo fino a dove ho copiato ma niente più :cry:
Ho aggiornato il bios installato tutti i driver della SKMadre ma nulla

Ho provato ad attaccare il sata alle altre tre porte a disposizione...l'ho attaccato anche sui controller raid-sata...ma niente

Il Sata attaccato su di un altro computers va....lo odioooooo
Non hai capito veramente qualcosa fino a quando non sei ingrado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
Giathor
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/01/05 23:22
Località: Roma

Caro amico Prega che non è quello ke penso io!!

Postdi CEk » 25/04/05 17:03

Navigando su internet ho scoperto delle pecche di questa skeda madre! E' perfetta è ottima ma con molta probabilità non supporta i processori con frequenza superiore ai 2,00ghz!!
Bella fregatura xkè il tuo processore ha una frequenza effettiva di 2.2ghz...


Chiedo conferma ai mod xkè non so se ho interpretato correttamente la seguente scritta presa dal sito dell'asus http://www.asus.it

"Supporta inoltre tecnologia HyperTransport Bus 2000/1600 MT/s e memoria dual-channel senza buffer DDR400."
______________________________
|Front Side Bus | 2000 MT/s, 1600MT/s|
1.{Athlon 64 3800+, MB Asus a8n-sli-premium, GeForce 6600 256mb , ram 1gb dual channel kingston, hd 60gb pata}
2.{Athlon 64 3500+, MB Asus a8n5x, GeForce 7900gs 256mb ddr3 , ram 1gb dual channel kingston, hd 160 sata}
CEk
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 28/09/04 14:32

Postdi GAD » 25/04/05 18:21

Hai aggiornato il bios alla versione 1007 che c'e' qui?
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A8N-SLI%20Deluxe&Type=All
Aggiorna sia il bios che i driver del controller nvidia che silicon prendendo gli ultimi usciti in ordine di data.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi dado » 25/04/05 18:52

Come detto da GAD, aggiorna il bios alla versione 1007 (l'ultima disponibile), in quanto questo aggiornamento permette il supporto di nuove CPU.

Come appunto puoi constatare anche da qui:
http://www.asus.com.tw/support/cpusuppo ... pport.aspx

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 26/04/05 13:14

Comunque la tua cheda madre è fra quelle raccomandate da AMD
per quel processore.
Sarebbe interessante conoscere la potenza del tuo alimentatore .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Alimentatore

Postdi Giathor » 27/04/05 08:02

Ciao il problema del sata l'ho risolto, ho scoperto mio malgrado che commettevo un errore banalissimo, ho due controller sata uno per i vecchi s-ata a l'altro per i nuovi sata a 3 Gb/s, pensavo che in qualsiasi slot l'avrei messo sarebbe andato bene, invece ho scoperto che i vecchi sata danno grossi problemi montati su attacchi da 3Gb/s!!!!(pippa!)
Per quanto riguarda l'alimentatore ho un Nexus 4090 ( http://www.nexustek.nl/nx4090.htm ), e devo dire che è ottimo e silenziosissimo!
Ora sono contento e mi va tutto una bomba! :D :lol:
Non hai capito veramente qualcosa fino a quando non sei ingrado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
Giathor
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/01/05 23:22
Località: Roma

Beh manca solo il case ^_^

Postdi CEk » 05/05/05 12:15

HAi detto tutto tranne la tastiera/mouse e il case!! ^_^
A me interesserebbe sapere che CASE hai perchè io sto trovando difficolta a trovare un case bello da vedere con lo spazio giusto per tenere dentro la scheda madre e tutti i cavi
1.{Athlon 64 3800+, MB Asus a8n-sli-premium, GeForce 6600 256mb , ram 1gb dual channel kingston, hd 60gb pata}
2.{Athlon 64 3500+, MB Asus a8n5x, GeForce 7900gs 256mb ddr3 , ram 1gb dual channel kingston, hd 160 sata}
CEk
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 28/09/04 14:32

Case

Postdi Giathor » 06/05/05 07:30

ciao cek, è vero, mancava solo che dicessi anche che tipo di ciavatta uso per collegare tutte le spine!!!!
Scherzi a parte, anch'io avevo difficoltà nel far entrare tutto in un case normale ma poi ho sistenato il tutto in un case thermaltake tsunami, ce ne erano anche di più grandi ma l'ho trovato bellissimo per la precisione su come è fatto all'interno. E' molto silenzioso per le ventole da 12 cm che monta ed ha gommini antivibrazioni sull'attacco degli hard-disk.
Questo è il link: http://www.thermaltakeitalia.com/prodot ... mi-swa.php

Ciao e buona scelta ;)
Non hai capito veramente qualcosa fino a quando non sei ingrado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
Giathor
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/01/05 23:22
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "A8n-SLI e PROBLEMA SATA":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti