Condividi:        

modificare il comando ALT+TAB di windows xp

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

modificare il comando ALT+TAB di windows xp

Postdi ughi » 18/04/05 08:05

spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum, perchè per risolvere questo problemino mi han detto che ci vogliono "due righe di programma" (non so bene quale...) :-?

come sapete, la combinazione di ALT+TAB in windows xp permette di passare da una finestra all'altra: avrei grande necessità che questo avvenga in dissolvenza anzichè "di botto" come normalmente avviene.
cioè vorrei che premendo ALT+TAB la finestra in background comparisse in un secondo o un secondo e mezzo anzichè in una frazione di secondo. ;)

se potete aiutarmi in qualunque modo, magari anche solo consigliandomi un forum più specifico (se questo fosse sbagliato).... :-?

grazie della vostra pazienza :D
Athlon1800XP Asus A/M266 1GbDDR 360GbHD NvidiaGeForce4 DVD-R Pioneer DVRaptorRT trial-boot winXP-win2000-win2000
ughi
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 12/01/04 12:44

Sponsor
 

Postdi zello » 22/04/05 22:15

se non è esplicitamente previsto a livello di impostazioni sul registry (cosa possibile), mi viene in mente di inserire un hook systemwide (SetWindowsHookEx), magari un CBT, che ad ogni attivazione di finestra aspetta (usando Sleep) un tot di millisecondi. Così, a spanne, perché non ho provato.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

non ho capito nulla

Postdi ughi » 23/04/05 14:22

se con tutta la calma che vuoi potresti provare e se funzia spiegarmi meglio cosa hai scritto perchè non ho capito veramente nulla!
:cry: :cry: :cry:
potresti eventualmente poi darmi una serie di istruzioni da eseguire passo passo?

:undecided:
Athlon1800XP Asus A/M266 1GbDDR 360GbHD NvidiaGeForce4 DVD-R Pioneer DVRaptorRT trial-boot winXP-win2000-win2000
ughi
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 12/01/04 12:44

Postdi GAD » 23/04/05 22:06

SetWindowsHookEx() e' un api di windows richiamabile in un programma
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/winui/winui/windowsuserinterface/windowing/hooks/hookreference/hookfunctions/setwindowshookex.asp
in pratica va a settare un filtro nei messaggi che il sistema operativo si scambia e consente al tuo programma di intervenire tra invio e ricezione di un messaggio.
Es. l'utente preme alt+tab , il tuo programma che ha settato un hook a WH_KEYBOARD riceve (vedi il link Keyboardproc) un segnale che gli dice quali tasti sono stati premuti. Tu controlli se sono alt+tab, se non sono loro lasci passare il messaggio in modo che il sistema operativo reagisca come al solito, se invece sono proprio alt+tab metti una Sleep(2000); che fa aspettare 2 secondi per cui il sistema operativo prima di reagire alla pressione di alt+tab aspetterà 2 secondi come vuoi.
Dentro a questa funzione che ti crei tramite setwindowshookex puoi poi fare quello che vuoi, anche intercettare le finestre che si aprono e diesgnarci sopra, ridimensionarle ecc... vai di fantasia
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

e il fade?

Postdi ughi » 26/04/05 19:01

più che il ritardo ho bisogno di una dissolvenza tra le due finestre, un fade, sarà possibile?
Athlon1800XP Asus A/M266 1GbDDR 360GbHD NvidiaGeForce4 DVD-R Pioneer DVRaptorRT trial-boot winXP-win2000-win2000
ughi
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 12/01/04 12:44

Postdi Dylan666 » 26/04/05 19:03

Ma posso chiedere il perché di una cosa tanto particolare?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 26/04/05 19:21

possibile e' possibile, sempre con la hook crei un hook alla tastiera, quando ricevi il messaggio della combinazione di tasti vai a caccia della finestra interessata e poi usi le api tipo setalphaxx (non mi ricordo il nome esatto, cerca su msdn.com "alpha") a cui in un ciclo for passi un valore di alpha che e' la trasparenza della finestra appunto che va da 0 (invisibile) a 100 (visibile)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi luigi99 » 06/05/05 17:43

sono anni che bazzico i pc (ho anche una certa età) :lol: , tra gli amici sono quello a cui tutti si rivolgono per consigli (poverini loro :roll: ), ma quando leggo questi post.......mi fate un'invidia, ma un invidia .........che neanche vi immaginate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io faccio fatica ad inserire uno script (già compilato) in una pagina internet :oops: :-?
complimenti a tutti per la passione che ci mettete..................specialmente per risolvere i problemi degli altri :D :D :D :D
Ciao
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Programmazione


Topic correlati a "modificare il comando ALT+TAB di windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti