Condividi:        

Hub USB della Trust, non riesco a farlo funzionare.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi domisol » 25/04/05 21:02

nel mio bios è f10
ma cosi facendo non rischio niente? non è rischioso come l'aggiornamento del bios??
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Postdi mhullei » 26/04/05 05:51

No, per niente.
Salvare le impostazioni Default non è rischioso, certo, se qualcuno ha messo le mani, avrà avuto dei motivi, motivi validi o no, a questo punto io salverei le impostazioni di Default. Anche se è solo un "timido" tentativo di risolvere il problema...non sperare in miracoli.
Considerando che hai un portatile, non credo che siano state apportate modifiche hardware di rilievo da crearti dei problemi riportando il Bios alla posizione stabilita dal produttore.
Se vuoi il mio parere personale ne vale la pena, a questo punto, se dici che qualcuno ha smanettato dentro per farti girare un Hard Disk (che poi vale la pena solo se hai una USB2 ad alta velocita).
Facendo però il punto della sitazione e cioè: l'Hub che probabilmente non funziona come dovrebbe, la porta USB che fa i capricci, io non penserei che aggiornando il Bios tu risolva qualche cosa.
Gli aggiornamenti al Bios si fanno quando si fanno dei cambiamenti radicali al PC, tipo periferiche hardware di nuova generazione ad esempio. Nel tuo caso non ne vedo il motivo visto che la porta USB è quella fornita assieme alla versione del Bios.
Se la cosa può consolarti anche io ho 2 porte USB su di un desktop che non vanno più. Probabilmente è saltato qualche piccolo componente della scheda madre. Spero che non sia il tuo caso.
Imposta il Bios in Default ed esci salvando. Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi domisol » 26/04/05 12:18

lo faccio subito!
ma non puoi sostituirle tue usb?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi mhullei » 26/04/05 15:19

Le USB fanno corpo con la scheda madre.
Sono 2 attacchi con dei conduttori e basta. Sarebbe da controllare il loro circuito sulla scheda madre appunto. Un tecnico potrebbe controllare se tutto è in ordine o sostituirti un elemento, ma è un lavoro che lo fanno in pochi. Di solito ti dicono di cambiare la scheda madre.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi domisol » 26/04/05 19:33

mi sa che devo ricorrere al piu presto alle usb2 della scheda pcmcia..
ho fatto la cosa al bios..ma ho provato con la penna usb ed ancora non la riconosce
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi mhullei » 26/04/05 21:54

Immaginavo..dovresti provare con un hardware più leggero per capire da cosa dipende.
Cmq io incomincio a sospettare che sia la scheda madre ad avere un problema propio sulla porta usb.
Dal bios potresti per ultimo provare a cambiargli risorsa di periferica (IRQ) ma penso che non te lo consenta e poi a questo punto si che se fai un errore sei nei guai. Prova a ricorrere alle periferiche Pcmcia, se sono disponibili.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi domisol » 27/04/05 12:45

potrebbero non funzionare neanche quelle? magari è un problema che colpisce tutte le porte usb?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi mhullei » 27/04/05 14:56

No, quella è un'altra via. Un'altra risorsa della scheda madre.
Immagino che il portatile è un pò vecchiotto, capita di dover aggiornarlo.
Mi capita ogni tanto di tentare di ripristinare anche le mie USB, io penso che non ci sia nulla da fare, però non avendo i driver della scheda madre sono tentato di provare a cercarli.
Mi hanno venduto questo PC con solamente il CD di installazione che non ha tutti i driver perchè è stato acquistato a parte.
E' utile avere i driver della scheda madre, ma non indispensabile, se le periferiche hanno i driver giusti funziona comunque. Non è il tuo caso però, in una sola parola hai l'USB che non funziona bene,
quindi è un problema hardware, ci sarà qualche chipset che si sta esaurendo, oppure potrebbero essere i contatti sporchi.
Non vedo altro, nulla di software....driver, conflitti ecc...
Se hai l'interfaccia Pcmcia sul portatile, prova con quella, non costano un'esagerazione e poi sono alimentate a parte.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi domisol » 28/04/05 00:34

come posso pulirla?
hanno un alimentatore esterno le usb pcmcia? cioè devo collegarci un qualcosa alla corrente?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi mhullei » 28/04/05 03:04

Bè ci sono diversi prodotti per pulire i contatti elettrici, quelli vanno bene, poi certo, è una piccola fressura, vanno bene i prodotti disossidanti.
Non usare cotone o tessuti che possano rilasciare residui.
Non usare corpi metallici per penetrare all'interno e usa la mano leggera.
Fai attenzione poi, che sia perfettamente asciutta all'interno.
Ci sono soltanto 5 (mi pare) contatti elettrici tipo 5 pin e basta, niente di più. Per quanto rigarda le schede Pcmcia ce ne sono di vario tipo anche alimentate e di diverse tipologie, prova a dare un'occhiata qui.

http://search.ebay.it/pcmcia-usb_W0QQfkrZ1QQfromZR8
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi domisol » 28/04/05 13:56

grazie! puo darsi che quando sono stato in campagna dato che lo lasciai piu volte all'aperto magari ci sia entrato qualche piccolo insetto, bho?
lo potrei pulire con aria compressa?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi domisol » 28/04/05 14:01

ho visto le schede pcmcia, grazie per il link.. ma poi la sporgenza per il collegamento usb si stacca volta per volta oppure bisogna togliere tutta la scheda?
paypal sono le carte di credito per il web quelle ricaricabili?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi mhullei » 28/04/05 14:07

Si anche, massimo 3 atmosfere...non esagerare ;)
Prendi anche una bomboletta di CRC, se vai in un negozio di elettrotecnica/elettronica, hanno quello che ti serve.
Passa un panno che non rilasci peli, lo spingi con un stuzzicadenti...una cosa così insomma.
Ne vale la pena provare, poi soffiaci dentro con un compressore.
Se poi non và, acquistati una scheda Pmicia. Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi mhullei » 28/04/05 14:16

Penso che quella sporgenza rimanga,
comunque pay o no pay...non la puoi acquistare in un negozio dalle tue parti?
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi domisol » 28/04/05 14:44

CRC cos'è?
si come si diceva prima la prenderò di sicuro in un negozio per verificarne prima il funzionamento, chiedevo il significato di paypal..
ora provo a pulirla speriamo bene..
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi mhullei » 28/04/05 15:14

Il CRC è uno Spray disossidante che va bene "ANCHE" per circuiti elettrici.
Io dico anche, perchè non è propio specifico per circuti. Io lo uso comunque ma nei negozi specializzati hanno sicuramente una marca di prodotto ancor più mirata per questo tipo di contatti.

PayPal - Benvenuti
PayPal ti permette di inviare denaro a chiunque disponga di un indirizzo email. PayPal è gratuito per gli utenti e può essere utilizzato sempre con la carta di credito e il conto corrente esistenti. Puoi pagare dei debiti, prendere a prestito ... Password. PayPal è gratuito per gli acquirenti. Pagamenti in tutta sicurezza con PayPal. Invia pagamenti in 45 Paesi a chiunque disponga di un indirizzo email. ...www.paypal.it - 13k - Cache - Altre pagine da questo sito

Prova ad abituarti a cercare nei motori di ricerca...si trova di tutto :)
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi domisol » 28/04/05 15:34

giusto :oops:
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi mhullei » 28/04/05 15:54

;) Spero che in qualche modo combini.
Fammi sapere. Mandi
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi domisol » 28/04/05 19:26

ho visto paypal, ma non ho capito se si può usare anche con le carte ricaricabili o solo con le carte di credito normale..
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi mhullei » 28/04/05 20:15

A quanto pare solo carte Visa e MasterCard.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hub USB della Trust, non riesco a farlo funzionare.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti