Condividi:        

connessione di rete

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

connessione di rete

Postdi joendy » 26/04/05 09:17

Ho collegato in rete tramite scheda di rete e uno switc due computer fissi e un notebooki sistemi operativi sono su notebook e uno fisso windows xp server pack2 sull'altro pc fisso windows98 seconda edizione da tutti i pc vedo correttamente i compoter del gruppo di lavoro con i loro nomi e accedo ad internet che è collegata tramite modem adsl sul pc con windowsxp sever pack2. Se faccio il ping questo funziona correttamente dal computer collegato ad internet posso condividere tutti i dischi e le cartelle degli altri computer.Se provo da uno qualsiasi degli altri pc a collegarmi al pc collegato ad internet ottengo come risposta impoosibile accedere al pc contattare l'amministratore di rete. Ho distattivato il firewall di windows xp e cercato di settare il firewall di norton security 2004. Qualcuno può darmi una mano Grazie. Tengo a precisare che il tutto funzionava regolarmente prima che fossi costretto a formattare il pc principale
Joendy
joendy
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 05/01/04 14:15
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi inkpapercafe » 26/04/05 10:51

La frase non è affatto chiara: per favore, usa un pò di punteggiatura!
Detta così, sembrerebbe che non hai inserito l'Ip dei due pc client nella "trusted zone" del firewall del pc server.
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi joendy » 26/04/05 11:16

Scusa per la punteggiatura ma non so cosa è la trust zone del norton firewall . Puoi essere più chiaro Grazie
Joendy
joendy
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 05/01/04 14:15
Località: Firenze

Postdi inkpapercafe » 26/04/05 11:23

Nel tuo firewall c'è una impostazione che definisce la "zona sicura" della tua rete, in cui immettere l'Ip delle macchine a cui consentire libero accesso. Controlla a fondo tutte le impostazioni
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Re: connessione di rete

Postdi joendy » 27/04/05 08:19

joendy ha scritto:Ho collegato in rete tramite scheda di rete e uno switc due computer fissi e un notebook, i sistemi operativi sono: su notebook e su un pc fisso windows xp server pack2. Sull'altro pc fisso windows98 seconda edizione. Da tutti i pc vedo correttamente i computer del gruppo di lavoro con i loro nomi e posso accedere ad internet trtramite modem adsl installato sul pc fisso con windowsxp sever pack2. Se faccio il ping questo funziona correttamente da tutti i pc . Dal computer collegato ad internet posso condividere tutti i dischi e le cartelle degli altri computer.Se provo da uno qualsiasi degli altri pc a collegarmi al pc collegato ad internet ottengo come risposta impoosibile accedere al pc contattare l'amministratore di rete. Ho distattivato il firewall di windows xp e cercato di settare il firewall di norton security 2004. Qualcuno può darmi una mano Grazie. Tengo a precisare che il tutto funzionava regolarmente prima che fossi costretto a formattare il pc principale
Joendy
joendy
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 05/01/04 14:15
Località: Firenze

Postdi hydra » 27/04/05 11:52

Evita di quotarti in risposta, anche perchè non mi sembra risponda correttamente.

La trusted zone (zona di fiducia) è una impostazione particolare che tutti i firewall hanno in cui tu metti gli indirizzi che vuoi che il firewall lasci passare. Si chiama proprio così, quindi tra le opzioni del norton la trovi sicuramente.

Due domande:
1° hai visto questa guida?
2° Ma su xp hai una partizione FAT32 o NTFS? Perchè il 98 non supporta il NTFS, quindi in ogni caso non riusciresti ad accedere alla cartella.

Facci sapere. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi joendy » 27/04/05 19:06

Si ho visto quella guida è se eseguo alla lettera le sue istruzioni non riesco piùnemmeno a connettermi ad internet. Per farlo devo settare otieni automaticamente L'indirizzo tcp/ip. Altrimenti vedo come prima i computer del gruppo di lavoro e la connessione internet ma non posso ne visualizzare l'interno del pc ne entrare su internet. sul portatile ho windowx xp server pack 2 grazie
Joendy
joendy
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 05/01/04 14:15
Località: Firenze

Postdi joendy » 28/04/05 18:51

A seguito di quanto ho detto ho, collegato al posto del mio computer uno più vecchio sempre con windowsxp e partizione C di tipo ntf e da Windows 98 vedo e leggo tale partizione. Questo per la precisione. Il mio computer più nuovo non accetta invece nessuna connessione di rete ne da winxp ne da ewindows98. Pur concedendomi di accedere a tali PC avete qualche idea grazie
Joendy
joendy
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 05/01/04 14:15
Località: Firenze

Postdi joendy » 08/05/05 11:07

IO vi ho fatto sapere.Ma il mio problema resta qualsiasi cosa faccia la risposta è sempre la stessa " L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della rete.Per l'autorizzazione di accesso contattare l'amministratore del server" L'utente non ha ottenutoil tipo di accesso richiesto per questo computer. A di la delle fesserie scritte da qualche programmatore microsoft. Cosa mi consigliate di fare grazie
Joendy
joendy
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 05/01/04 14:15
Località: Firenze


Torna a Software Windows


Topic correlati a "connessione di rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti