Condividi:        

alice 4 mega...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Nicola » 25/04/05 13:06

ilpasserosolitarioxxx ha scritto:interessante il 320 in upload!!!


320 in upstream è presente anche nella portante per le connessioni 1.2 Mbit ma non significa averli nel lato pratico. Per garantire 256 Kb/s in upload di picco (quanto previsto nel lato commerciale sia per Alice Mega che Alice 4 Mega), configurati poi tramite dei limiti, è necessario impostare un valore maggiore, così come per il download.

Le connessioni in Shared Access di Tiscali, per esempio, configurate sui loro DSLAM per la banda nominale (ad esempio 6144/640 = 6 megabit in downstream e 640 kilobit in upstream e non con una portante maggiore come per Alice ) generalmente non raggiungono, neanche come velocità di picco, in download 768 Kilobytes al secondo e 80 Kilobytes in upload ma circa il 70-80% proprio per questo motivo.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Undertour » 26/04/05 10:33

Non potevi dare spiegazione migliore ;)
Undertour
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/04/05 12:29

Postdi Undertour » 26/04/05 10:42

INCREDIBILE!!!
Il test di MC Link oggi mi da 2196 in download e 270 in upload, mentre Speedometer 1247 in download!
Undertour
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/04/05 12:29

Postdi sdregone » 26/04/05 12:32

io sto aspettando ancora l'upgrade a 1.2
tutti i miei vicini di casa (abbonati + "giovani" di me) l'hanno già avuto.
A un primo sollecito mi dissero di attendere il 1 aprile.
Ad un secondo mi dissero ke telecom si sarebbe riservata un termine fino al 15 aprile.
Ora al terzo sollecito mi hanno detto che avrebbero a sua volta sollecitato..... 8((
sdregone
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 22/04/05 15:30

Postdi mat » 26/04/05 19:18

sdregone ha scritto:io sto aspettando ancora l'upgrade a 1.2
tutti i miei vicini di casa (abbonati + "giovani" di me) l'hanno già avuto.
A un primo sollecito mi dissero di attendere il 1 aprile.
Ad un secondo mi dissero ke telecom si sarebbe riservata un termine fino al 15 aprile.
Ora al terzo sollecito mi hanno detto che avrebbero a sua volta sollecitato..... 8((


parlando con il 191 mi hanno detto che hanno precedenza i nuovi abbonati e non i vecchi abbonati come me(2001 mi sembra se non 2000 attivazione adsl)

due persone che conosco della mia stessa centrale hanno avuto l'upgrade e hanno fatto alice da meno tempo di me...

quindi confermo la tesi che mi hanno detto al 191

PERUGIA
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi sdregone » 27/04/05 14:56

io la feci ai tempi di BBB
quindi........... a voja di aspetta' 8(((


mat ha scritto:
sdregone ha scritto:io sto aspettando ancora l'upgrade a 1.2
tutti i miei vicini di casa (abbonati + "giovani" di me) l'hanno già avuto.
A un primo sollecito mi dissero di attendere il 1 aprile.
Ad un secondo mi dissero ke telecom si sarebbe riservata un termine fino al 15 aprile.
Ora al terzo sollecito mi hanno detto che avrebbero a sua volta sollecitato..... 8((


parlando con il 191 mi hanno detto che hanno precedenza i nuovi abbonati e non i vecchi abbonati come me(2001 mi sembra se non 2000 attivazione adsl)

due persone che conosco della mia stessa centrale hanno avuto l'upgrade e hanno fatto alice da meno tempo di me...

quindi confermo la tesi che mi hanno detto al 191

PERUGIA
sdregone
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 22/04/05 15:30

Postdi power1983 » 30/04/05 13:49

anche a me in 10 giorni è avveno il passaggio dai 1.200 ai 4 mega di ora. solo che sono solo numeri in realtà come picco massimo sono arrivato a 3Mbit e di norma se tutto va bene sto sui 2Megabit. se non aumento l'upload non si velocizzerà niente. hanno voglia di aumentare il download.
cmq questa dei 4Megabit è solo una mossa per rilanciare il portale rosso alice, se no col cavolo che riuscivi a vedere una partita o un film fluido, ora forse ci si riesce.
ciao
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi mat » 02/05/05 22:31

sdregone ha scritto:io la feci ai tempi di BBB
quindi........... a voja di aspetta' 8(((


mat ha scritto:
sdregone ha scritto:io sto aspettando ancora l'upgrade a 1.2
tutti i miei vicini di casa (abbonati + "giovani" di me) l'hanno già avuto.
A un primo sollecito mi dissero di attendere il 1 aprile.
Ad un secondo mi dissero ke telecom si sarebbe riservata un termine fino al 15 aprile.
Ora al terzo sollecito mi hanno detto che avrebbero a sua volta sollecitato..... 8((


parlando con il 191 mi hanno detto che hanno precedenza i nuovi abbonati e non i vecchi abbonati come me(2001 mi sembra se non 2000 attivazione adsl)

due persone che conosco della mia stessa centrale hanno avuto l'upgrade e hanno fatto alice da meno tempo di me...

quindi confermo la tesi che mi hanno detto al 191

PERUGIA

anche la mia si chiamava bbb e non mi è mai pervenuto a casa il set di maglietta tazza etc... :)
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "alice 4 mega...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti