Condividi:        

Rete: autorizzazioni

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Rete: autorizzazioni

Postdi embassy » 19/04/05 19:07

ciao ... allora volevo condividere la cartella di mio padre da mio pc (Win2k - DESKTOP) per farla vedere insieme alla stampante sul suo portatile (winxp - POTATILE)

ora la stampante la vedo e funziona, io dal mio vedo le sue cartelle condivise, ma dal portatile quando tento di accere al DESKTOP mi chiede l'autorizzazione, ora se metto il mio login e psw entro, ma volevo creare direttamente le autorizzazioni con suo account e psw il problema:

quando vado in Gestione Computer -> Utenti e gruppi locali quando tento di aggiungere un administrator, la voce in alto "Cerca in " è disabilitata e quindi nn mi fa aggiungere l'utente \\PORTATILE\papà

che faccio????
come aggiungo sta cippa di autorizzazione per farlo accedere


grazie
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Postdi embassy » 19/04/05 20:49

dimenticavo ho fastweb
e i due pc stanno nello stesso gruppo di lavoro

ps ho cercato un po in giro, frettolosamente lo ammetto, ma nn mi sebra di aver trovato nulla ^^

scusate se c'era gia... ma rispondete lo stesso ad un povero pirla
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi hydra » 20/04/05 07:17

Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi embassy » 20/04/05 19:02

ok... intanto grazie... ma c'è qlc che nn mi torna

da li (dove mi hai detto tu) vedo in "cerca in" il workgroup e vedo il PORTATILE lo aggiungo ... ma non riesco ad aggiungere direttamante
l'utente "papa"

che devo fare adesso??? nn riesco a capire... se vado in
Gestione Computer -> Utenti e gruppi locali il "Cerca in" è ancora disabilitato
dove sbagli?? mi riesci a guidare ??
plz

grazie mille
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi hydra » 20/04/05 19:09

Ma se tu aggiungi il portatile riesci dal portatile ad accedere al pc? :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi embassy » 20/04/05 19:12

no dal portatile non riesco ad accedere al pc, a meno che non metto Mio account e psw

ma dal Desktop riesco ad accedere al portatile senza rieschista (probabilemnte perchè l'accuont e psw amministratore sono le stesse)

mi stavo chiedendo, le impostazioni che mi hai detto tu le devo fare sul DeskTop (che mi fa diciamo da server) o sul portatile???

scusa l'ignoranza :lol:
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi embassy » 20/04/05 19:37

embassy ha scritto:(probabilemnte perchè l'accuont e psw amministratore sono le stesse)


come nn detto l'utente Papa è l'amministratore, e tra parentesi io sul portatile nn riesco ad accedere con l'account "administrator" mi dice che ci sono delle restrizioni e nn mi fa entrare, nel Desktop invece accedo acome administrator.

cmq nn credo che sia questo il problema

ariciao

ariaiuto
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Problema

Postdi embassy » 21/04/05 08:54

Scusate forse con l'ultimo post ho creato solo confusione.

Allora il mio problema è:

ho creato uno rete tra il PORTATILE e il DESKTOP, per far si che il portatile vede la stampante e la cartella Papà.
Le Condivisioni funzionano, ma per Accedere alla stampante e/o alla cartella devo inserire account/psw del DESKTOP

io voglio assegnare al DESKTOP i permessi per poter far accedere l'account Papà al Desktop, senza dover inserire le mie credenziali ogni volta.

Mi riuscite a guidare??
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi hydra » 21/04/05 10:09

Ma la procedura che ti ho detto l'hai fatta sul desktop?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi embassy » 21/04/05 10:34

si ma come ti dicevo, sono riuscito ad inserire il PORTATILE ma nn l'utente,

Da "Cerca In" selezione WORKGROUP, mi compare una lista
tra cui
PORTATILE WORKGROUP
faccio aggiungi e mi compare sotto

WORKGROUP\PORTATILE

do l'ok e nella finestra compare PORTATILE con "Impostazione criteri locali" spuntata

ti rusulta fino a qui???
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi piercing » 21/04/05 19:25

non lo troverai mai in cerca in... o fai a mano, o crei un utente sull'altro pc con le stesse credenziali...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi hydra » 21/04/05 19:28

Io non ho capito cos'è l'opzione criteri locali spuntata. Dove sei andato a impostare i criteri? :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi embassy » 21/04/05 20:35

piercing ha scritto:non lo troverai mai in cerca in... o fai a mano, o crei un utente sull'altro pc con le stesse credenziali...


per fare a mano intendi che inserisco mio account e psw sul PORTATILE??

hydra ha scritto:Io non ho capito cos'è l'opzione criteri locali spuntata. Dove sei andato a impostare i criteri?


esattamante dove mi hai detto tu
Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> criteri di protezione Locale -> Criteri locali -> Assegnazioni diritti utente -> Accedi dalla rete al computer specificato

Si apre una finstra intitolata "Impostazione criteri di protezione locare"sotto c'è la voce "Accedi dalla rete al computer specificato" e un elenco di utenti
Everyone
Users
Power Users
Backup Operators
Administrators
PORTATILE
tutti con l'opzione "Impostazione criteri locali" spuntata

ti risulta??

la mia domanda è come mai nell'elenco mi compaiono degli utenti mentre per il portatile compare solo PORTATILE che è il nome del computer e non PORTATILE\papa che è l'utente che voglio aggiungere????
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi embassy » 25/04/05 12:33

ma proprio niente non ci credo che nn si possa fare

aiutoooooo
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi hydra » 25/04/05 12:39

Non lo trovi perchè papà è un utente locale del portatile. Allora, o aggiungi il portatile in modo che tutti gli utenti del portatile possano accedere, oppure (come detto da piercing) lo fai a mano, ossia scrivi PORTATILE/papà, invece di selezionarlo dall'elenco.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi embassy » 25/04/05 13:37

hydra ha scritto:Allora, o aggiungi il portatile in modo che tutti gli utenti del portatile possano accedere

e come posso fare cio???

hydra ha scritto:oppure (come detto da piercing) lo fai a mano, ossia scrivi PORTATILE/papà, invece di selezionarlo dall'elenco.


l'ho fatto ma poi dal DESKTOP mi dice che non ho l'autorizzazione per accedere all'utente Papa, alchè ho inserito psw e utente di Papa ma non gli piace, ho messo anche come utente POTATILE\papa o anche WORKGRUOP\PORTATILE\Papa ma niente
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi embassy » 25/04/05 13:46

ok ho risolto non era molto complicato, mi stavo perdendo in un bicchiere d'acqua.

Cmq visto che da PORTATILE mi chiedeva l'autorizzazzione di un Administrator del DESKTOP, ho semplicemente aggiunto un utente Papa con stessa psw al gruppo Administrator del DESKTOP
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Rete: autorizzazioni":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti