Condividi:        

Salvataggio pagine web 2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Salvataggio pagine web 2

Postdi lucsoft » 21/04/05 18:23

Ciao a tutti,
ho un problema da proporvi su explorer, un problema che avete già sentito nel topic del 09/06/04. Mi è capitato la stessa cosa che vi riporto:

"quando ho bisogno di salvare una pagina web e utilizzo il comando File - Salva con nome, quando mi viene richiesto di scegliere con quale opzione salvare il file, invece delle 4 classiche scelte che si possono fare da tutti i computer mi viene data solo una doppia opzione e cioè o file ti testo TXT o file HTML; mentre un pò di tempo fa riuscivo a salvare con il tipo di file a me piu congeniale cioè ARCHIVIO WEB FILE UNICO (*.mht).
Cosa è successo? Come posso ristabilire la funzione di salvataggio?"

La cosa mi è successa una volta ed ho tenuto il computer così per un anno (ci sono impazzito per ripristinare la funzionalità), poi ho formattato. Ho reinstallato win xp prof. e dopo tre mesi... di nuovo, seccatura perchè pur essendo grandi i files .mht mi sono utilissimi.
Non mi sono accorto da quando questo è successo ma "credo" dopo un aggiornamento di windows update. Non so cosa fare, è un sacco di tempo che ci sto impazzendo, le ho provate veramente tutte e non ho trovato simili problemi documenteti se non nel forum di pc facile. HELP ME!!! :(
lucsoft
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/04/05 17:10

Sponsor
 

Postdi hydra » 21/04/05 19:32

Mah, prova a pulire i file temporanei di internet, in certi casi danno fastidio (tipo non ti fanno salvare le immagini in jpg). Se invece sei sicuro della storia dell'aggiornamento, prova a disinstallarlo (da installazione applicazioni) ;)

PS: invece della data linka il topic direttamente ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi lucsoft » 23/04/05 00:15

Nulla, provato di tutto. non so dove andare a pescare qualche informazione. Ho visto miscrosoft, newsgroup ma al momento nulla. Se avete notizie su questo casa, strano ma non unico.... :(
lucsoft
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/04/05 17:10

Postdi Dylan666 » 23/04/05 00:22

Provato di tutto cosa? A levare l'aggiornamento? A pulire i temporanei? A fare un ripristino? Reinstallare IE?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lucsoft » 23/04/05 21:16

Ecco cosa ho provato: ho trovato qualcosa su internet ma non è bastato a risolvere il problema.

Passo 1

la DLL che elimina la possibilità di salvare in html con immagini ed in mht da explorer è la inetcomm.dll e viene aggiornata alla versione 6.0.2800.1478 con l’aggiornamento KB887797 da windows update (aggiornamento per Outlook Express) che non ricordo quando ho installato. Dopo questo aggiornamento non compare più in salva con nome la suddetta modalità di salvataggio che mi era tanto utile!
Da questi due siti ho capito (dopo tanto tempo) quale è la dll incriminata:
1) http://support.microsoft.com/default.as ... -us;198061
2) http://www.uninets.net/~blaisdel/IE_7.html#MHTFormat
3) http://support.microsoft.com/?kbid=887797
Ho pensato allora di disinstallare l’aggiornamento, al fine di ripristinare lo status quo ante. Macchè!! Purtroppo mi compare un pop up con “handle non valido - non è stata disinstallata”. Quindi mi risulta impossibile disintallare l’aggiornamento che posiziona i suoi files con la dll suddetta in: C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\46d8b39330c086b8d523f7b8b62d3a8d

Passo 2

Ho pensato: stai a vedere che qualcosa ha corrotto la dll! Da questo sito ho scaricato la nuova dll (versione aggiornata 6.00.2900.2180)
http://www.dlldump.com/download-dll-fil ... nload.html
dal “cerca” di windows ho visto che la suddetta dll era posizionata all’interno dell’hard disk in due directory:
1) C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\46d8b39330c086b8d523f7b8b62d3a8d
e 2) C:\WINDOWS\system32 Ho sostituito all’interno delle due directory la nuova dll che avevo salvato sul desktop. Non è successo nulla! Allora, pensando che la dll sia già caricata in memoria e che non bastava sostituirla dal sistema operativo in cui lavoravo, ho aperto Win98se installato nel secondo hard disk ed ho effettuato l’operazione di sostituzione da lì. Poi ho riavviato XP Prof. Risultato: niente! Non compare ancora la possibilità di salvare in mht. In compenso non si avvia più Outlook dicendomi che il programma non riusciva a caricare msoe.dll (dll presente con quella incriminata nella directory creata dall’aggiornamento sopra menzionato C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\46d8b39330c086b8d523f7b8b62d3a8d). Ho allora compiuto lo stesso passaggio al contrario, riavviando il secondo OS e ripristinando tutto. La dll era troppo recente?

Passo 3

Ho pensato: forse devo trovare una vecchia versione della dll in questione! Su Win98se ho la versione 5.0.2615.200 ho provato a sostituirla nelle due directory di win XP con lo stesso procedimento di prima (da win 98 ).
Meraviglia: dopo il riavvio di win XP, aprendo subito la pagina di Google e provandola a salvare, ho visto comparire il menu con le 4 classiche possibilità di salvataggio! Ho provato a avviare Outlook Express e….. cavolo! Anche questa volta la posta non si apre, dicendo che il programma non riesce a caricare la solita msoe.dll. Riapro la pagina di Google deciso a salvarla in mht, ma con il secondo lancio di Internet Explorer mi sono sparite nuovamente le due possibilità di salvataggio (mht e htm con foto) e mi sono rimaste le solide due di cui non ci faccio nulla (txt e htm senza foto). Allucinante! Con calma riavvio il secondo Os e ripristino la dll originale 8qualla dell’aggiornamento). La dll era troppo vecchia?

Passo 4

Ho tagliato la directory C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\46d8b39330c086b8d523f7b8b62d3a8d incollandola sul desktop. Ho riavviato Win98se e sostituito la dll con versione 5.0.2615.200 su C:\WINDOWS\system32 a quella versione 6.0.2800.1478 installata dall’upgrade. Riavviato Win XP… niente di nuovo, Outlook non parte dicendo che non può caricare la solita msoe.dll. Explorer salva con le solite due opzioni scrause.
Ho ripristinato tutto!!

Passo 5

Ho gettato la spugna!

Che faccio ora? Possibile che ‘sta cosa succeda a me e basta (o a pochi altri) e non si sufficientemente documentata????
Spero che il tutto possa essere utile a me e a altri con lo stesso problema.
lucsoft
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/04/05 17:10

Postdi lucsoft » 23/04/05 21:17

Non capisco come mai mi dici se ho letto la netiquette?
lucsoft
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/04/05 17:10

Postdi Mikizo » 23/04/05 21:26

lucsoft ha scritto:Non capisco come mai mi dici se ho letto la netiquette?

Non lo dice a te, è la sua firma ed è rivolta a tutti ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 24/04/05 00:50

A quanto ho letto ti mancano questi di tentativi:

Dylan666 ha scritto:A fare un ripristino? Reinstallare IE?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lucsoft » 24/04/05 12:11

Scusate il qui pro quo per la firma...
Ho provato "sfc /scannow" ma il risultato è stato nullo.
Resta da reinstallare explorer, opzione volutamente lasciate per ultima. Ho paura di qualche crash totale (non l'ho mai fatto finora)....
Possibile che microsoft non dica più di tanto su questo problema?
lucsoft
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/04/05 17:10

Postdi Dylan666 » 25/04/05 00:40

Il probelma di eventuali crash o effetti collaterali è inesistente.
Il Ripristino configurazione di sistema lo hai provato o no?

PS: non ti far chiedere le stesse cose tre volte per favore ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lucsoft » 25/04/05 00:59

ok, provo e poi vi faccio sapere, posso dedicarci tempo solo il fine settimana.
lucsoft
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/04/05 17:10

Postdi lucsoft » 25/04/05 11:22

Eccoci qua, ho effettuato il ripristino di XP da cd ho aggiornato il sistema ma risultato zero!!! ho ancora le solite due possibilità di salvataggio: txt e htm senza immagini. Non so che pesci prendere ora.
lucsoft
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/04/05 17:10

Postdi Dylan666 » 25/04/05 17:55

lucsoft ha scritto:Eccoci qua, ho effettuato il ripristino di XP da cd


Non hai capito, io come ripristino intendo questo, non serve il CD:
http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;306084

E la reinstallazione di IE? È quella che hai fatto col CD?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lucsoft » 01/05/05 11:33

Ciao, non sono scomparso, solo che lavoro fuori durante la settimana....
Vi ringrazio per quanto mi avete detto, in quanto all'ultima domanda, preciso che non ho fatto il ripristino secondo quanto suggerito da Dylan. Ho fatto, forse erroneamente, la reinstallazione di XP da CD. Questo mi ha eliminato tutti i punti di ripristino e me ne ha creato uno solo al momento della reinstallazione. Comunque anche in questo caso non ho avuto benefici, i metodi di salvataggio delle pagine internet sono solo txt e htm senza immagini. A questo punto penso che l'ultima possibilità, ma non sono sicuro, possa essere quella di reinstallare outlook, visto che la dll incriminata fa parte di questo programma. Ho visto che per reinstallare outlook e explorer occorre modificare il registry. Domanda dove posso trovare il pacchetto di installazione di outlook? Ho guardato dentro il cd di installazione di xp ma non l'ho trovato. Devo cercare sul web?
Scusate le mie domande forse "ingenue". Ringrazio per i suggerimenti
lucsoft
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/04/05 17:10

Reinstallare Internet Explorer o Outlook Express Windows XP

Postdi Dylan666 » 01/05/05 13:07

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lucsoft » 02/05/05 19:21

Ce l'abbiamo fatta!!
Tutto è ritornato come prima, ma non seguendo la strada intrapresa che si è dimostrata erronea (vedi i miei post precedenti).
Ho semplicemente disinstallato la toolbar di ICQ che non ricordo quando avevo installato; tale toolbar non era visibile (non spuntata in visualizza e poi barre degli strumenti). Insomma non mi ricordavo di averla installata e quando, dopo essermene reso conto, l'ho disinstallata perchè inutile, ecco la sorpresa: posso salvare di nuovo con le 4 possibilità classiche.
Spero che tutto ciò possa essere alla fine utile per altri con lo stesso problema. Occhio alle toolbar!!
Grazie ancora per l'aiuto! ;)
lucsoft
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/04/05 17:10

Postdi Dylan666 » 02/05/05 19:23

Devo dire che non ci verei mai pensato, grazie per averlo lasciato detto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Salvataggio pagine web 2":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

cron