Condividi:        

PASSWORD IN RETE

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

PASSWORD IN RETE

Postdi Darry » 24/04/05 17:32

Ciao ragazzi!
Ho visto che siete in grado di risolvere parecchi problemi, e quindi chiedo il vostro aiuto!! :)

Ho una serie di computer messi in rete, e tutti in diverse stanze. Teoricamente tutti dovrebbero lavorare correttamente, ma ho scoperto di recente un dipendente che faceva comodamente gli affari suoi, navigando in internet. :evil:

Per evitare che questa cosa si possa ripetere, vorrei mettere una password sulla connessione internet di quel pc, ma so solo metterla al pc stesso...

1)Avendo una rete Lan adsl, su windows XP, è possibile inserire la password per accedere a internet ad un computer solo?
2)Questa password, se inseribile, bloccherebbe anche la condivisione dei file?

Vi ringrazio in anticipo!! :)
Buona giornata a tutti!!!
Darry
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/04/05 17:19
Località: Bisceglie

Sponsor
 

Postdi GAD » 24/04/05 17:38

Se hai un router puoi settarlo in modo che faccia uscire solo gli ip degli altri computer ma non il suo, cosi' si puo' anche arrampicare sugli specchi ma non accederà mai.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi hydra » 24/04/05 17:48

Oppure, se le proprietà della rete sono settate manualmente, puoi anche togliere il gateway dal suo pc. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Darry » 24/04/05 19:50

Il problema è che la rete LAN e quindi i file condivisi in rete, devono essere accessibili sul quel computer...

Comunque ho un hub, e non un router!! :-?

Quindi vorrei poter avere una password da usare quando internet o la rete mi serve, ma impedirgli di andare su internet quando vuole lui...

E' possibile??? :eeh:
Darry
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/04/05 17:19
Località: Bisceglie

Postdi hydra » 24/04/05 19:57

Ma scusa, se tu gli togli il gateway dalle proprietà della connessione alla rete mica non accede più alla rete, semplicemente non accede più ad internet.

Vedi questa guida per vedere come fare. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Darry » 24/04/05 20:15

Grazie!!!

Sapevo che rivolgendomi qui avrei trovato la risposta!!!

Grazie ancora!!

Buona giornata! :D :D
Darry
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/04/05 17:19
Località: Bisceglie


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "PASSWORD IN RETE":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti