Condividi:        

Convertire stampante usb in stampante di rete

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Convertire stampante usb in stampante di rete

Postdi hydra » 24/04/05 09:00

Salve a tutti. Volevo sapere se c'è la possibilità di convertire una stampante usb in una stampante di rete. Ho una HP psc 1350 all-in-one e ho la necessità di condividerla tra più computer senza avere il vincolo del computer acceso. Qualcuno di voi sa se questo è possibile o se la sto sparando grossa? :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Postdi MikelinoPaneVino » 24/04/05 10:15

:mmmh: ho guardato in giro in giro , ma i vari HUB USB che ho visto richiedono tutti una connessione ad una singola interfaccia USB di un computer , cioè , puoi attaccarlo sempre solo ad un computer , ma ho visto che in alcuni uffici usano uno switcher manuale , cioè , in pratica un interruttore ( o deviatore ) per utilizzare la stessa stampante con piu PC o piu stampanti con più di un PC , credo sche sia ciò che fà al caso tuo , ma non sò il nome di questo switcher e non ho trovato nulla a riguardo ... occorre un parere specifico di un Tecnico... che io non sono...

In bocca al lupo ! ;)
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi hydra » 24/04/05 12:27

Io stavo pensando a un convertitore usb-lan. Sapete mica se ne esistono? Io non vorrei andare con un cavo in uno switch usb e poi partire da li con altrettanti cavi da collegare ai vari pc, vorrei collegare direttamente la stampante allo switch tramite lan, in modo da vedere la stampante dai vari pc (e anche via wireless). Sapete se è possibile fare una cosa del genere o se proprio devo prendere una stampante di rete o metter su un printer server (cosa che non voglio assolutamente fare) :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi GAD » 24/04/05 15:52

Esistono, alcune stampanti hp lo integrano addirittura nella confenzione della stampante.
In giro ho trovato questo
http://www.computerdiscount.it/common/elenco.asp?cod=X810
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi MikelinoPaneVino » 24/04/05 16:25

auzzzzzzzzz 99 € ???? minnnnnc....
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi GAD » 24/04/05 17:14

Ce ne sono anche da meno, mi pare di averne visti a 49 dollari in un sito usa pero' non ho idea di come funzionino e di come battagliare in caso di guasto.
Ho trovato anche questi (in fondo alla pagina)
http://www.expansys.com/d_ethernet.asp
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi hydra » 24/04/05 17:43

Quindi in pratica devo prendere un printer server. Speravo di farlo senza, ma se la soluzione è quella e piuttosto di dedicare un pc per fare quello (sto configurando la mia rete in modo che ogni pc sia collegato a tutto ma indipendente da un server. Per adesso non lo voglio. Poi nel futuro, chissa :lol:)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi GAD » 24/04/05 17:46

Non so se hai già uno switch per gestire la rete, adesso molti produttori integrano nello switch anche il printer server per cui se piu' avanti ne devi comprare uno puoi optare per sta opzione che ti sistema anche il problema stampante
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi hydra » 24/04/05 17:52

Attualmente sono equipaggiato con uno switch provvisorio prestatomi gentilmente, poi devo comprare uno switch con access point, ma diciamo che in da quel lato sono a posto. Il mio problema era appunto che volevo attaccare la stampante sullo switch, in modo che tutti i pc la vedessero e senza attaccarla per forza su un pc, in modo che se devo stampare non devo correre ad accendere il pc, magari per stampare un documento di word. Guardo se per caso nella scatola della stampante c'era un aggeggio simile :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Convertire stampante usb in stampante di rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti