Condividi:        

formattazione&sp2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

formattazione&sp2

Postdi Ale.Bellincampi » 23/04/05 10:06

devo formattare....tramite la funzione cerca ho capito che prima di tutto dopo la formattazione devo installare sp2.....nn ho il cd di installazione....come faccio?
scarico l'aggiornamento da internet e lo metto su un cd? come si fa? come una normale masterizzazione?

ciao grazie
Ale.Bellincampi
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 11/06/04 22:44

Sponsor
 

Postdi hydra » 23/04/05 10:19

Esatto, lo scarichi da internet e lo masterizzi come un qualunque file, poi quando hai reinstallato il SO prendi il cd ed esegui il SP2. In alternativa te lo puoi far mandare a casa dalla Microsoft (leggi uno dei primi post n cima alla sez. software), sempre che questo succeda ancora. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Ale.Bellincampi » 23/04/05 11:04

domanda (forse molto stupida):posso salvare il sp2 su una penna e poi, dopo aver formattato, riversarlo nel pc?
posso fare lo stesso per antivirus(nel senso che mi scarico il programma .exe e poi me lo metto nella penna)?

a quanto ho capito è di FONDAMENTALE importanza il fatto che dopo aver formattato faccia partire sp2 e poi l'antivirus (in questo caso un freeware...dunque nn ho il cd...) e poi faccia il resto (driver/aggiornamenti windows/antispy/programmi)
Ale.Bellincampi
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 11/06/04 22:44

Postdi hydra » 23/04/05 11:20

Allora, per quanto riguarda l'installazione, io prima installerei i driver (mobo, scheda audio\video, tutto insomma). Poi il service pack, poi antivirus e firewall. Dopodichè ci si connette a internet per aggiornare gli strumenti nell'ordine antivirus e firewall e poi win update.

Tu il SP lo puoi mettere dove vuoi, volendo lo puoi spezzettare e mettere in 300 floppy. In effetti è un eseguibile, quindi non importa dove lo salvi. Come l'antivirus, l'installer lo salvi dove vuoi. La cosa fondamentale è che i programmi li devi installare ex novo e non puoi salvarteli dal computer in uso per coi copiarli sul nuovo, perchè non funziona così. Spero di aver risposto sufficientemente alle tue domande, se hai altro siamo qua.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Carloj86 » 23/04/05 12:24

attenzione però..se copi sulla penna solamente i .exe nn risolverai granchè..devi copiarle l'istallatore..non il file usato per far partire il programma..può sembrare stupido dirlo.però......
RaGE of QuiD
Worl of Warcratf
Carloj86
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 29/08/04 10:42
Località: Salerno

Postdi hydra » 23/04/05 12:30

Logico, si parla sempre dell'installer. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 23/04/05 12:33

Come è stato detto, per avere il SP2 completo sempre a portata di mano basta leggere qui ;)
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=22820
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ale.Bellincampi » 23/04/05 12:35

hydra ha scritto:... La cosa fondamentale è che i programmi li devi installare ex novo e non puoi salvarteli dal computer in uso per coi copiarli sul nuovo, perchè non funziona così. Spero di aver risposto sufficientemente alle tue domande, se hai altro siamo qua.


non ho ben capito: cosa intendi quando dici che nn posso salvarli dal mio pc per poi copiarli su pc formattato?

quello che voglio fare è:
1)scaricare windowsXP-sp2.exe dal sito della microsoft tramite il mio portatile
2)metterlo nella penna
3)formattare
4)usare il file .exe che ho nella penna per installare il sp2
Ale.Bellincampi
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 11/06/04 22:44

Postdi hydra » 23/04/05 12:37

Quello che vuoi fare è giusto e si può fare. Io intendevo che non puoi copiarti la cartella di un programma, poi copiarlo su un altro computer e sperare che vada. L'importante è che devi avere sempre il programma di installazione. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 23/04/05 12:38

Ale.Bellincampi ha scritto:quello che voglio fare è:
1)scaricare windowsXP-sp2.exe dal sito della microsoft tramite il mio portatile


Ovviamente ti devi prendere la versione da 260 Mb che ti ho linkato sopra ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ale.Bellincampi » 23/04/05 12:41

ok....chiaro....lo stesso discorso fatto per sp2 varrà dunque per l'antivirus....scarico l'installer me lo metto sulla penna e lo lacio dopo la formattazione...

la prossima settimana faccio tutto e vi faccio sapere (visto che avrò SICURAMENTE dei problemi)....
ciao grazie
Ale.Bellincampi
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 11/06/04 22:44

Postdi hydra » 23/04/05 12:48

Allora ti risolviamo già adesso i problemi:

Installare windows 2000/XP
Scegliere il filesystem

Nella sezione guide c'è di tutto. Basta darci un occhio. Poi se hai problemi (ma non penso) noi siamo qua. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Ale.Bellincampi » 23/04/05 13:46

aveva già letto....stamperò le pagine e cercherò di seguire tutto alla lettera....

grazie mille ciao
Ale.Bellincampi
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 11/06/04 22:44

Postdi Ale.Bellincampi » 27/04/05 18:18

ok formattato senza problemi...ma seguendo la vostra guida mi sono accorto che ad un certo punto (PICCOLI CONSIGLI POST INSTALLAZIONE) c'è una step che dice : attivazione del prodotto....

durante la fase di installazione ne dopo mi è apparso nulla di simile ne mai mi è stato chiesto di inserire il product key...cos'è che nn va?

inoltre vorrei farvi una domanda "filosofica":come faccio a tenere il registo più pulito che posso (soprattutto visto la mia smodata mania di installare e disinstallare programmi di frequeste)?

ciao grazie
Ale.Bellincampi
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 11/06/04 22:44

Postdi hydra » 27/04/05 18:28

Se non ti chiede il product key potrebbe essere una versione particolare che non mi ricordo come si chiama e che quindi non ti saprei spiegare bene. Presumo che tu la licenza l'abbia acquistata, quindi non mi preoccuperei. Comunque magari aspetta che qualcuno che si ricorda il nome della versione dia conferma.

Per il registro potresti utilizzare regcleaner per fare pulizia. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 27/04/05 20:35

Ale.Bellincampi ha scritto:inoltre vorrei farvi una domanda "filosofica":come faccio a tenere il registo più pulito che posso (soprattutto visto la mia smodata mania di installare e disinstallare programmi di frequeste)?


Con RegCleaner (sezione download) o altri programmi che controlano il registro e gli uninstall.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ale.Bellincampi » 27/04/05 21:12

hydra ha scritto:Se non ti chiede il product key potrebbe essere una versione particolare che non mi ricordo come si chiama e che quindi non ti saprei spiegare bene. Presumo che tu la licenza l'abbia acquistata, quindi non mi preoccuperei. Comunque magari aspetta che qualcuno che si ricorda il nome della versione dia conferma.

Per il registro potresti utilizzare regcleaner per fare pulizia. ;)


si la mia è una home edition originale...quindi tutto ok giusto?vabbuo grazie mille ciao
Ale.Bellincampi
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 11/06/04 22:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "formattazione&sp2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti