di Luke9792005 » 30/09/05 19:08
Ciao.
Se hai un buon antivirus, prova a disattivare il firewall. Se vuoi una maggior sicurezza, prova a collegarti al sito di Windows Update, poiché la connessione avviene su una porta abbastanza sicura (se hai I.E. e Windows aggiornato, dovrebbe usare la stessa porta delle connessioni di home banking).
Comunque, tanto per capirci bene, la tua rete è configurata così?
- un server (desktop) collegato direttamente ad Internet via modem;
- più di un client collegati via cavo al server.
Aspetta un momento: rileggendo interamente il topic, mi sembrerebbe opera di un firewall, il quale va a bloccare le comunicazioni tra i membri della rete. Se così fosse, una buona cosa da fare, sarebbe quella di configurare ex novo la rete.
I clients:
1A) resetta le schede di rete; per farlo, se hai Windows XP, segui questa
procedura: fai Start-Esegui- digita cmd
Da Dos digita netsh int ip reset
Dai invio.
Riavvia il sistema.
2A) esegui la procedura di installazione guidata rete, stando attento
ad attribuire su ogni client lo stesso nome del gruppo di lavoro.
3A) assgna manualmente a ciascun client un IP da 192.168.0.2 a seguire.
4A) inserisci su ogni client come gateway e DNS 192.168.0.1.
5A) riavvia il sistema.
Il server:
1B) vai su Start-Pannello di controllo-Connessioni di rete, e rimuovi la
connessione di accesso remoto che utilizzi;
2B) resetta le schede di rete (punto 1A);
3B) dopo aver riavviato, configura nuovamente la connessione di accesso
remoto.
4B) esegui la procedura di installazione rete (punto 2A).
5B) torna sull'icona della connessione di accesso remoto e cliccaci con il
tasto destro; seleziona proprietà; entra nel tab condivisione
connessione e seleziona le opzioni di cui hai bisogno.
6B) riavvia il sistema.
Fatto questo, dicci i risultati.
Ciao