Condividi:        

Problemi di DHCP su client

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi di DHCP su client

Postdi kadosh » 21/04/05 22:13

Ciao ragazzuoli, vi posto un singolare problema accadutomi oggi, al quale fino ad ora non sono riuscito a trovare una plausibile spiegazione logica (o meglio ho un'idea ma non trovo dimostrazioni).

Io e Pier abbiamo installato 2 PC nuovi, con P4 3.4 GHz e 1 MB di cache, 1 GB Ram su MoBo Intel per chipset 775,scheda video ATI FIRE 3200 e disco SATA da 200 GB.

SO Win XP Pro con SP2 integrato. Installato Norton AV 2005. Win Update fatto. Installato Office 2003 con SP1.

La rete non ha dato nessun problema, IP statico e la connessione andava come sempre. Chiusi e trasportati in altro luogo. Unica differenza è che in questo luogo non ci sono IP fissi ma si abilita il DHCP perchè si è su rete Fastweb.

Ebbene, attaccati a rete FW...non prendono l'IP!! La fase di lease dell'IP è lunga come se non vedesse per nulla la rete. Ovviamente niente ping verso altre macchine. Staccato il cavo e attaccato a un laptop con Win XP Pro SP2...e prende l'IP in meno di 15 secondi.

Ho disattivato il firewall di Win, ho disattivato Norton 2005, ho disattivato gli aggiornamenti automatici...nulla. Non ci sono problemi nell'event viewer e tra le periferiche.

Non ho ancora provato a disinstallare Norton (qualcosa mi dice che è lui) però domani sarà fatta la prova.

Suggerimenti, idee...cose che mi son sfuggite? Ormai i client li ho persi di vista ed è facile che mi sia dimenticato qualcosa... :-?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi The_ALL » 22/04/05 16:17

Ormai i client li ho persi di vista ed è facile che mi sia dimenticato qualcosa...
?

Ho disattivato il firewall di Win, ho disattivato Norton 2005, ho disattivato gli aggiornamenti automatici...nulla. Non ci sono problemi nell'event viewer e tra le periferiche.
Non ho ancora provato a disinstallare Norton (qualcosa mi dice che è lui) però domani sarà fatta la prova.


--la velocita' della scheda e' settata in auto o prima aera settata su una velocita' diversa?

--quando hai tolto l'ip, hai rimesso wins e dns in automatico?

--controllato che non ci siano servizi attivi di norton?(parere personale)distruggi norton antivirus,spazzalo via,eliminalo dai client.....

--facendo ipconfig/all l'ip e le altre configurazioni sono nulle 0 0 0 0 ?
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Postdi kadosh » 23/04/05 00:45

Ho risolto ragazzi...veramente una corbelleria fu.

Se settate dei PC con IP statico e poi lo lasciate dopo averli già messi su rete fw, lasciate che l'HAG di fw rilasci il lease per il MAC address della vostra nuova scheda, poichè memorizza i MAC per qualche tempo prima di rilasciarli. Se lo forzate a mano...vedrete che funzionerà come sempre. Non me ne ricordo mai azzz... :lol:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi di DHCP su client":

UMS SINGLE client
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti