Condividi:        

"Tormentone" Klez

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

"Tormentone" Klez

Postdi Blue Knight » 26/06/02 00:55

Ciao a tutti,
Tempo fa il mio pc era stato infettato dal famigerato virus Klez e avevo scoperto tutto cio' grazie ad uno scan del mio antivirus (F-Prot Antivirus della societa' Frisk Software.......pensate sia un buon antivirus?) e sempre grazie allo stesso antivirus avevo rimosso i file infettati.
Da quel giorno ho notato che dentro la cartella del mio disco locale ( c: ) ho 2 cartelle con un nome composto da strani caratteri (del tipo: fuwshapy5i7tysfgh).
La cosa che piu' mi insospettisce e' che ho provato a fare controllare queste cartelle dal mio antivirus ma gli viene negato l'accesso alle stesse con la motivazione che sono cartelle in uso.
Anche io ho provato ad entrare manualmente in queste cartelle ma mi viene negato l'accesso.
Preciso che tramite l'antivirus online sul sito ZdNet non ho rilevato virus nelle sopracitate cartelle.
Secondo voi sono io che mi preoccupo senza motivo o c'e' qualche cosa che non quadra?
Vi ringrazio anticipatamente,

Blue Knight
Blue Knight
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/06/02 00:35

Sponsor
 

Postdi dado » 26/06/02 11:20

Per eliminare quelle cartelle, fai partire il pc in modalità dos (con un disco autoavviante) e da lì con il comando DEL C:\cartella_con_nome_strano le elimini. Infatti sotto dos qs non vengono utilizzate da windows.

Cmq, se vuoi dar un'occhiata alla procedura di pulizia del sistema dal klez:

http://www.infotrend.it/article.php?sid=17

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a ""Tormentone" Klez":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron