Condividi:        

cd multisessione mp3 autoradio....

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

cd multisessione mp3 autoradio....

Postdi mat » 21/04/05 20:06

prima di bruciare un cd pongo il quesito...

ma un cd in multisessione mp3 non chiuso ovviamente, potrà essere letto da un autoradio(mp3 ovviamente) ? per i cda la risposta è no.

dipenderà dall'autoradio oppure tutte le autoradio supportano solo mp3 in multisessione chiusa ?

bohhhhh
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Sponsor
 

Postdi hydra » 21/04/05 20:09

Allora, dipende dall'autoradio. Non so se l'audio riesca a leggerlo, a me sembra di si, devo aver provato tempo fa su uno stereo molto vecchio e lo leggeva. Poi logicamente lo stereo legge solo la prima sessione, magari l'autoradio legge anche le altre, ma di questo non sono sicuro. Comunque l'autoradio, soprattutto mp3, dovrebbe leggere anche l'audio multisessione, almeno la prima. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi hydra » 21/04/05 20:10

Poi ti dico, tutti i cd mp3 che ho sono multisessione e non sono chiusi e la mia autoradio li legge splendidamente 8)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Mikizo » 21/04/05 20:18

Un CD di MP3 non è altro che un CD dati.
Dovrebbe dunque essere possibile leggerlo sempre anche se è aperto.
Se vuoi fare una prova, non rischi di perdere un CD: lascialo aperto, vedi se i'autoradio te lo legge; e se non te lo legge, chiudilo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 21/04/05 20:31

Io ho un lettore mp3 portatile e i cd di mp3 li legge tutti (il 90% di questo tipo di cd non li 'chiudo' neanche). Quindi voglio sperare che anche le autoradio li leggano...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi LUPO21 » 21/04/05 21:55

Ti consiglio di fare una prova con Cd-r e non RW perchè alcune alutoradio nn li leggono!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Triumph Of Steel » 21/04/05 22:28

LUPO21 ha scritto:Ti consiglio di fare una prova con Cd-r e non RW perchè alcune alutoradio nn li leggono!


giusto e anche ulteriore consiglio su esperienza. Non usare troppo gli RW.
A me è successo che la mia vecchia autoradio non li leggesse più dopo un po' di tempo (sempre MP3) con qualsiasi marca.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi mat » 22/04/05 20:33

Triumph Of Steel ha scritto:
LUPO21 ha scritto:Ti consiglio di fare una prova con Cd-r e non RW perchè alcune alutoradio nn li leggono!


giusto e anche ulteriore consiglio su esperienza. Non usare troppo gli RW.
A me è successo che la mia vecchia autoradio non li leggesse più dopo un po' di tempo (sempre MP3) con qualsiasi marca.


mi sembra di capire che dovrò fare le prove con un riscrivibile ovviamente :)

cmq è circa un annetto che ho sempre lo stesso cd-rw con gli mp3 che cambiano e ancora funziona ! :)

grazie mille!
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi *~Hayabusa~* » 23/04/05 12:41

mat ha scritto:mi sembra di capire che dovrò fare le prove con un riscrivibile ovviamente :)

cmq è circa un annetto che ho sempre lo stesso cd-rw con gli mp3 che cambiano e ancora funziona ! :)

grazie mille!

Al contrario! Ti hanno detto di usare un cd-r ovvero NON riscrivibile.
Semplicemente fai una sessione con degli mp3, provi il cd in auto, aggiungi altri mp3, riprovi (così per vedere se ha problemi con più di una sessione), quando è pieno lo chiudi.
Nel caso non legga il cd aperto (te ne accorgi alla prima sessione) allora ti conviene riempirlo e poi chiuderlo; se va allora sai che non puoi lasciare le sessioni aperte, se non va allora sai che non puoi usare le sessioni e questo cd te lo senti nel pc o altrove.

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi mat » 25/04/05 15:03

*~Hayabusa~* ha scritto:
mat ha scritto:mi sembra di capire che dovrò fare le prove con un riscrivibile ovviamente :)

cmq è circa un annetto che ho sempre lo stesso cd-rw con gli mp3 che cambiano e ancora funziona ! :)

grazie mille!

Al contrario! Ti hanno detto di usare un cd-r ovvero NON riscrivibile.
Semplicemente fai una sessione con degli mp3, provi il cd in auto, aggiungi altri mp3, riprovi (così per vedere se ha problemi con più di una sessione), quando è pieno lo chiudi.
Nel caso non legga il cd aperto (te ne accorgi alla prima sessione) allora ti conviene riempirlo e poi chiuderlo; se va allora sai che non puoi lasciare le sessioni aperte, se non va allora sai che non puoi usare le sessioni e questo cd te lo senti nel pc o altrove.

HTH :)


avevo letto male :)
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg


Torna a Discussioni


Topic correlati a "cd multisessione mp3 autoradio....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron