Condividi:        

NetSphere

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

NetSphere

Postdi dissident » 21/04/05 17:37

Da stamattina ho ricevuto quasi una ventina di avvisi dal Norton Personal Firewall riguardo ad eventuali attacchi al mio pc tramite il Trojan NetSphere...
Come saprete mi viene fornito anche l'indirizzio IP del pc che mi starebbe attaccando e cliccandoci sopra, tramite il Visual tracking pare che si riesca ad individuare anche l'area o il paese in cui si trova il pc rompic....ni. Nel mio caso sembra che si stiano sbizarrendo x intrufolarsi nel mio pc non solo dall'Italia ma anche da Belgio e Polonia soprattutto. Uso tutti questi condizionali perchè vorrei sapere se si tratta di veri e propri tentativi di entrare nel mio pc (e come posso fare per evitarli) o se c'è un'altra spiegazione. Ho il Windows XP SP2 e di solito tengo costantemente aperti winmx e messenger... Grazie e fatemi sapere... :-? :-? :-?
dissident
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 17/11/04 15:58

Sponsor
 

Netsphere 2

Postdi dissident » 21/04/05 17:42

Ah dimenticavo...il visual tracking mi fornisce le seguenti informazioni in merito ad esempio all'ultimo attacco:

inetnum: 81.240.96.0 - 81.240.111.255
netname: BE-BELGACOM-ADSL1
descr: ADSL-GO-PLUS
descr: Belgacom ISP SA/NV
country: BE
admin-c: SN2068-RIPE
tech-c: SN2068-RIPE
rev-srv: ns1.skynet.be
rev-srv: ns2.skynet.be
rev-srv: ns3.skynet.be
rev-srv: ns4.skynet.be
status: ASSIGNED PA
mnt-by: SKYNETBE-MNT
changed: ripe@skynet.be 20030731
source: RIPE

% RIPE database, last updated Apr 20, 2005 12:10:21 AM

Si può capire se si tratta di un hacker o di minacce di altro genere?
Tipo raccolta di informazioni illegali e cose del genere...
Chiedo scusa: si vede che sono ignorantissimo in materia ma se non fosse così non chiederei aiuto...
Grazie di nuovo!
dissident
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 17/11/04 15:58


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti