Condividi:        

Creare un database!

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Creare un database!

Postdi fab83 » 19/04/05 22:38

Devo creare un database dove inserire alcune informazioni sui soci di un associazione.
Ho provato ad utilizzare Access e tutto va bene fino alla compilazione dei campi.Ma la mia necessita è questa:in una finestra di ricerca inserendo, ad esempio, un cognome dovrei essere riportato a tutti i dati di quella persona.E non riesco a creare questa funzione con Access (le query sono complicatissime)!
Mi chiedevo quale programma freeware piu semplice mi potevate consigliare.
Faccio presente che i campi (ad es cognome,nome, indirizzo) devono essere da me personalizzati e non standard,cioe imposti dal programma.
L'importante è che ci sia anke la possibilità di effettuare una ricerca all'interno del database, possibilmente mediante una finestra di semplice utilizzo!
Grazie
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 19/04/05 23:09

Di freeware e più semplice di Access non credo troverai molto, meglio che ti compri un manuale o te lo scarichi e impari. Se poi passa Archimede hai svoltato :D

Guarda se questo ti aiuta:
viewtopic.php?t=21850&highlight=database+libri

PS: sposto in programmazione se parliamo di costruire query ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 19/04/05 23:12

Se il tuo unico scopo è avere una lista di persone con campi personalizzabili nella quale poter fare delle ricerche, allora io ti consiglierei di lasciar perdere i database e utilizzare un semplicissimo file di Excel (o di Calc se vuoi usare OpenOffice).
Puoi farti i campi che vuoi, e fare le ricerche è facilissimo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi tekanet » 20/04/05 10:04

Mah, io sceglierei Oracle..

Scherzo ovviamente! Concordo con Mikizo, in questo caso credo che la cosa migliore sia un foglio di lavoro in Excel o equivalenti!

tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi fab83 » 21/04/05 09:14

Grazie x i suggerimenti.Cmq il link all'altro topic che mi hai postato praticamente risponde alla mia stessa domanda.Proverò a decifrare!!! :lol:
Grazie
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Postdi fab83 » 22/04/05 22:42

Ho utilizzato file maker. Semplice da usare e completo di tutto.Risponde perfettamente alle mie esigenze!Altro che access

Grazie a tutti ;)
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Creare un database!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti