Condividi:        

Accedere al Bios

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Accedere al Bios

Postdi Cipo » 25/06/02 08:22

Ciao a tutti,

ho recuperato un Compaq Deskpro 4000 (P166MMX),
pero' non riesco ad accedere al bios, forse è stato disattivato l'accesso per gli utenti.
Sapete come posso attivarlo o accedere al Bios??

Grazie Cipo
Cipo
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 27/02/02 14:07
Località: Piacenza

Sponsor
 

Postdi Nicola » 25/06/02 10:04

all'avvio quando premi Canc dopo un po di secondi nn ti appare(aspetta dovrebbe comparire)?? In alcuni casi x accedere al bios bisogna premere F1........
Ciauz, Nicola :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 25/06/02 13:12

Ho usato giusto poco fa un PI 166MMX. L'accesso al bios è tramite il tasto CANC premuto subito dopo l'avvio!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi rexer » 25/06/02 18:27

Prova a premere all'avvio F10 in molti compaq si accede cosi al bios, oppure prova anche F2. :)
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Postdi piercing » 25/06/02 23:56

Quando si dice il caso...

io l'ho fatto ieri su questo 166 da cui ti sto scrivendo... marchiato siemens...

in realtà questo aveva anche il lettore di smartcard... e il bios bloccato, inacessibile e con password...

cmq qui si accede con F2... anche se non ti viene visualizzata la richiesta di premerlo.

Comunque ho levato la batteria del bios per una decina di minuti e si è levata anche la password!

:P
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Cipo » 26/06/02 07:50

A quanto pare in questi pc non è possibile accedere al Bios, infatti premento qualsiasi tasto all'avvio esce il messaggio "keyboard error".

Tuttavia, dopo la sostituzione del disco fisso, il computer mi ha segnalato che ha aggiornato il bios. Quindi ne deduco che esista un sistema di aggiornamento automatico del bios.

Quindi tutto risolto.

Grazie e saluti a tutti
Cipo
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 27/02/02 14:07
Località: Piacenza


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Accedere al Bios":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

cron