Condividi:        

Da NTSC a PAL

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Da NTSC a PAL

Postdi sric » 19/04/05 06:36

Avevo una cassetta di un'amica con delle riprese di un compleanno fatte in USA e qiondi in formato NTSC, ho provato ad acquisire con una scheda di acquisizione ma non ci sono riuscito, poi, tramite il DVD Recorder ho trasferito la cassetta su un DVD, ma non riesco a visualizzarlo su un lettore DVD da Tavolo e vorrei anche trasformare questa ripresa in DVX.
Vado a vedere il formato e mi dice che la prima parte (credo l'intestazione) è in formato NTSC, mentre il resto del filmato è in PAL, come posso fare per trasformare il tutto in PAL ed avere un file compatibile con i lettori da tavolo per DVD/DVX ??
Domanda impegnativa, mi rendo conto.
Grazie
sric
sric
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/04/05 06:20

Sponsor
 

Postdi luna11 » 19/04/05 23:09

Prova a dare un'occhiata qui
Naturalmente i programmi richiesti per la conversione li trovi nella nostra sezione Download.
Poi ci informi sui risultati ottenuti ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

DA NTSC a PAL

Postdi sric » 20/04/05 22:48

Sono andato sul sito del link, ma questo parte già da un file DVX in formato NTSC, io invece parto da una Copia DVD creata con il DVD Recorder che mi ha creato un DVD che il lettore normale da Tavolo non legge.
Grazie di nuovo
Ric
sric
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/04/05 06:20

Postdi luna11 » 21/04/05 00:14

Quindi vorresti agire direttamente sul file .vob ?
Io non credo sia possibile , però ....
Potresti comunque provare a convertire i tuoi vob in un mpeg2 e procedere alla transcodifica in pal del file ottenuto.
Mi rendo conto che si tratta di un lavoro lungo e che , visto i continui passaggi tra una codifica e l'altra ,rischia di farti ottenere un risultato deludente dal punto di vista qualitativo , ma non credo ci siano alternative, o almeno io non ne conosco.
Aspetta però qualche altro parere.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 21/04/05 00:23

No, pensandoci e ripensandoci mi sa che la trafila esposta da luna11 sia l'unica possibile, almeno usando i software abituali.
Non ti aspettare però grandi risultati e preparati a lunghe attese.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Da NTSC a PAL":

NTSC a PAL
Autore: Kenny
Forum: Audio/Video e masterizzazione
Risposte: 1
NTSC
Autore: mevi55
Forum: Audio/Video e masterizzazione
Risposte: 15
PAL & NTSC Help please!
Autore: gogeta984
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti