Condividi:        

Analizzatore di log cercasi.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Analizzatore di log cercasi.

Postdi bizietto » 19/04/05 17:00

Ciao.
Pur essendo un ignorante della realizzazione e gestione di siti web, ne gestisco uno fatto da un'altra persona.
Sto cercando un software che analizzi per me il log di sistema, cioè quel file in cui viene riportato chi è entrato nel sito, quando, ecc.
Poichè è praticamente impossibile leggere il log testuale ed analizzare manualmente i dati in esso congtenuti, cerco un software che produca dei report dietro mie indicazioni, per capire, ad esempio, se l'inserimento di un nuovo articolo annunciato nella newsletter del sito ha fatto aumentare il numero delle visite.

Grazie a chi mi risponderà e complimenti a tutto lo staff per il sito.

Bizio.
bizietto
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/01/03 02:50
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 19/04/05 17:31

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi kadosh » 19/04/05 22:07

La cosa migliore da fare è salvarsi il file dei Log su un Server a parte (se viene fatto un audit sulla sicurezza è tra le prime cose che controllano), quindi per l'analisi dipende dalle tue esigenze. Se è un solo Server puoi farlo benissimo a mano, basta ampliare il log a 10240 KB e usare il find per gli eventi importanti.
Se è più di un Server, allora puoi pensare ad una soluzione tipo GFI SELM. Se il numero aumenta ancora andiamo su numeri da enterprise, e le licenze si fanno assai costose, ma Vantage Point di HP mi libera di molto lavoro. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Analizzatore di log cercasi.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti