Condividi:        

Divx PASS-2

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Divx PASS-2

Postdi Noise » 19/04/05 19:53

Ciao a tutti.
Senza motivo apparente da un po' di tempo non riesco più a comprimere i miei filmati in divx utilizzando il pass-2 (o entrambi 1 e 2). Il filmato che viene fuori è di qualità pessima, nonostante imposti un bitrate alto oppure con certi software viene fuori un file di dimensioni ridotte e con un frame ogni secondo... Se invece uso solo pass-1 viene bene. Ho provato con l'ultimo divx (5.2) ma il problema si verifica anche coi precedenti 5.1 e 5.0...
Qualcuno sa illuminarmi sulle cause? Ho scaricato una marea di software, fra cui easyDivx e il demo di Digital Video Duplicator, ma non risolto un bel niente... Anche con VirtualDub ho lo stesso problema...
Help! Thnx!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Postdi GAD » 19/04/05 20:35

E' nata la sezione audio video e masterizzazione, per favore la prox volta posta li' per i problemi del settore.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Noise » 20/04/05 08:25

OOoops Non l'avevo proprio vista... Mi sposta qualcuno di là o devo ripostare?
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi Noise » 26/04/05 13:56

Può essere un problema di Logfile?
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi GAD » 26/04/05 13:59

Credo che il mod competente sposterà il topic, continua a postare qui invece di aprire un duplicato.
Hai provato con diversi filmati o sempre lo stesso?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Noise » 27/04/05 12:08

Ho provato con diversi filmati.
Sto facendo il lavoro per il video di una band, loro hanno il dvd. Nel dubbio ho provato a comprimere altri video/dvd... il problema resta sempre lo stesso, anche installado versioni precedenti di divx... Sigh! Eppure prima funzionava senza problemi!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi GAD » 27/04/05 12:21

Invece di utilizzare il wizard del compressore in cui settare la qualità del filmato ecc.. hai provato a settare tu manualmente i dati come risoluzione video e bitrate del video? (sto andando a memoria, so che in divx si possono usare i default oppure cambiare i valori dei settaggi manualmente)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Noise » 27/04/05 12:41

Si ci ho provato, anche se temo che poi il wizard, o il programma in generale, lo resetti con altri parametri... Viene bene solo se gli dico di fare unicamente il pass-1 (ma la qualità non mi soddisfa, visto che solo col pass-1 vengono fuori delle brutte righe). Comuqne anche con virtual dub e settando manualmente il divx il problema rimane... Ho notato che mettendo il pass-2 su divx chiede di leggere e scrivere su un file di log. Potrebbe essere quello il problema? Ho provato a cancellare il file di log del divx ma non ho ottenuto molto. Non ho ancora ben capito perchè a volte viene con 1 fotogramma al secondo e altre con una qualità pessima ma a 25 fps... Il bitrate è alto, ho provato a variare anche quello... nada. Uso il divx che sta sul k-lite codec pack, di cui attualmente uso l'ultima release.
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi GAD » 27/04/05 14:02

No il file di log e' solo un file di output su cui il programma scrive alcune informazioni che riguardano il lavoro. Esempio se al frame 150 c'e' un problema di compressione nel file di log troverai la voce "problema di compressione al frame 150 dovuto a...." quindi e' solo un report delle azioni che non condiziona la compressione.
Se vuoi averne una certezza apri il log col notepad e leggi cosa ci va a scrivere.

Da che formato parti a fare i divx? sono mpeg2 standard o sono file già compressi con di diversi formati tipo avi xvid, avi indeo ecc...?
Non so come sia messo il klite ma io proverei anche a reinstallare da 0 solo il compressore divx prendendolo dal sito originale
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Noise » 27/04/05 14:36

Mmmh... ma l'originale preso dal sito non contiene malwares?
Comunque il filmato di partenza, che sia un vob o un mpg o un avi, non cambia nulla, perlomeno con le prove che ho fatto.
:-?
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi GAD » 27/04/05 14:44

Beh se l'originale e' un xvid per esempio c'e' un po' piu' da tribolare per passare in divx, se e' un mpeg la cosa dovrebbe essere molto piu' veloce e agevole.
No, l'unica cosa di malware che c'e' nella versione originale e' che ti installa la barra di google ma basta stare attenti durante il setup a flaggare che non vuoi la barra di google e che vuoi installare solo la versione free del codec e non la professional (che e' trial e a pagamento)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Divx PASS-2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti