Condividi:        

copia di backup di un DVD Video,perchè solo col lettore?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

copia di backup di un DVD Video,perchè solo col lettore?

Postdi caladio » 19/04/05 17:16

Salve a tutti ho provato a fare la copia di backup di un mio film in dvd ma quando lo inserisco nel mio Pioneer 105 non riesce a leggerlo nonostante ripetuti tentativi di lettura.Invece nel mio vecchio lettore DVD Hitachi nessun problema, sapete dirmi come mai? :roll: Vorrei risolvere in qualche modo dato che il lettore della hitachi mi tocca montarlo nel pc ogni volta che mi si presenterà questo tipo di problema :aaah
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Sponsor
 

Postdi GAD » 19/04/05 17:39

Il supporto e' valido per entrambi? cioe' se lo hai masterizzato su un dvd+r sei sicuro che il lettore possa leggere i +r?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi caladio » 19/04/05 17:42

GAD ha scritto:Il supporto e' valido per entrambi? cioe' se lo hai masterizzato su un dvd+r sei sicuro che il lettore possa leggere i +r?
no no è proprio il dvd originale che non riesce a leggere :o
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi GAD » 19/04/05 17:44

Hai provato se te lo fa con altri originali o solo con quello?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi caladio » 19/04/05 17:50

GAD ha scritto:Hai provato se te lo fa con altri originali o solo con quello?
bhè fino ad ora (da 2 anni) solo con quello!Il particolare è che questo dvd ha il fondo giallo ... :?:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi GAD » 19/04/05 18:05

Beh potrebbe essere indicativo.
Molti lettori hanno problemi con alcune marche, spesso dipende addirittura per il colore del lato in cui non scrivi ,sulla densità del supporto, sulla velocità con cui e' stato scritto, se ci sono microbolle se e' un dvd stampato ecc.. perche' il raggio laser reagisce in modo differente oltrepassando lo strato in cui i dati sono stati scritti.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi caladio » 19/04/05 18:15

sì ma non capisco, se è un dvd originale, io devo essere in grado di leggerlo col mio masterizzatore no?perchè non lo legge mentre un semplice lettore dvd vecchio di 5 anni lo le legge?Forse devo cambiare firmware? :roll:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi GAD » 19/04/05 18:38

Beh il firmware da già qualche possibilità in piu', anche una bella pulizia della testina laser potrebbe essere utile.
Non e' detto cmq che il masterizzatore possa leggere tutto... il mo liteon per esempio ha grossi problemi a leggere i dvd argentati mentre va da dio coi dvd che hanno il lato non inciso completamente ricoperto (i dvd dove c'e' uno strato piu' spesso di colore).
Nel mio caso mi sono convinto che sia colpa del laser tarato male che tende ad oltrepassare il settore in cui sono scritte le tracce e un supporto col lato opposto molto denso impedisce rifrazione o altri fenomeni ottici per cui va tutto bene.

Se hai nero prova a inserire il dvd e a vedere masterizzatore->info disco.
Se ti fa vedere che trova qualche traccia allora il problema e' un altro, se invece il dvd continua a girare a vuoto e nero non ti mostra nessuna info sulle tracce allora c'e' qualcosa di fisico che impedisce la lettura
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi caladio » 19/04/05 18:48

GAD ha scritto:Beh il firmware da già qualche possibilità in piu', anche una bella pulizia della testina laser potrebbe essere utile.
Non e' detto cmq che il masterizzatore possa leggere tutto... il mo liteon per esempio ha grossi problemi a leggere i dvd argentati mentre va da dio coi dvd che hanno il lato non inciso completamente ricoperto (i dvd dove c'e' uno strato piu' spesso di colore).
Nel mio caso mi sono convinto che sia colpa del laser tarato male che tende ad oltrepassare il settore in cui sono scritte le tracce e un supporto col lato opposto molto denso impedisce rifrazione o altri fenomeni ottici per cui va tutto bene.

Se hai nero prova a inserire il dvd e a vedere masterizzatore->info disco.
Se ti fa vedere che trova qualche traccia allora il problema e' un altro, se invece il dvd continua a girare a vuoto e nero non ti mostra nessuna info sulle tracce allora c'e' qualcosa di fisico che impedisce la lettura
nero dice che il disco è vuoto; il disco dopo 1 minuto circa smette di girare e non dà + segni di vita ... x il firmware non saprei quale mettere, adesso ho l'ultimo originale della pioneer .. :?:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi GAD » 19/04/05 19:08

Se ti dice che e' vuoto allora non riesce proprio a leggere il supporto (non il contenuto, nemmeno le informazioni sulla traccia o sulla grandezza).
Visto che sulla carta il tuo masterizzatore legge di tutto ci deve essere qualche impedimento fisico come ti dicevo.
Puoi provare ad aggiornare il firmware da qui installando l'ultima release per il tuo modello pero' il risultato e' un incognita.
http://www.pioneer-eur.com/eur/support_software.jsp?category=support/software

Scusa una cosa ma non puoi tenere sul tuo pc sia il lettore vecchio che il masterizzatore cosi' se ci sono problemi con altri supporti almeno un unità per leggerli la hai?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi luna11 » 19/04/05 21:54

Tenta di ottenere qualche informazione con DVDDecript.
Ma cosa vuol dire che ha il fondo giallo?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi caladio » 20/04/05 18:20

innanzitutto grazie a tutti e due per l'aiuto; il punto è proprio che non legge il supporto, ora vedrò se è il caso di aggiornare il firmware, cmq grazie del link ;)
per quanto riguarda il fondo giallo, è proprio così, la parte frontale contiene la locandina del film, sotto il disco è dorato ... mai visto prima!
Con DVD Decrypter ottengo un'errore, mi sembra di I/O ... ma non ricordo bene, appena posso ricontrollo, e se può servire lo posterò!

P.S.
Per il vecchio lettore non ho + posto nel pc ... 2 hard disk e 2 unità CD/DVD :-?
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi caladio » 26/04/05 17:46

allora piccolo aggiornamento, la versione di firmware che ho è l'ultima, forse dovrei provare con delle versioni non ufficiali?? :o
Per quanto riguarda i DVD adesso ne ho trovato anche un'altro che non riesco a leggere/copiare col mio pioneer 105,sempre originale, ma stavolta il disco non è dorato ma è bianco come gli altri.Col lettore dvd nessun problema! :oops: Ma perchè!!! :aaah
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi GAD » 26/04/05 20:35

No le versioni non ufficiali lasciale stare perche' se non sono appositamente studiate per il tuo hardware rischiano di distruggerlo definitivamente.
Scusa una cosa, hai 2 hd , un lettore e un masterizzatore, perche' non usi semplicemente il lettore per fare i backup visto che alcuni supporti ti danno problemi?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Re: copia di backup di un DVD Video,perchè solo col lettore?

Postdi luna11 » 27/04/05 01:08

caladio ha scritto:Vorrei risolvere in qualche modo dato che il lettore della hitachi mi tocca montarlo nel pc ogni volta che mi si presenterà questo tipo di problema :aaah

Quindi capita spesso e con supporti diversi , anche se solo nel colore.
Ma se inserisci questi supporti nel lettore Hitachi ed utilizzi DvdDecrypt
lo legge?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Re: copia di backup di un DVD Video,perchè solo col lettore?

Postdi caladio » 27/04/05 17:02

luna11 ha scritto:
caladio ha scritto:Vorrei risolvere in qualche modo dato che il lettore della hitachi mi tocca montarlo nel pc ogni volta che mi si presenterà questo tipo di problema :aaah

Quindi capita spesso e con supporti diversi , anche se solo nel colore.
Ma se inserisci questi supporti nel lettore Hitachi ed utilizzi DvdDecrypt
lo legge?
sì ormai mi è capitato già 2 volte in poco tempo; per quanto riguarda il lettore ripeto, nessun problema a fare backup sia con dvdecrypter che in altri modi ;)
@ GAD : x ora ho risolto così, ho tolto il mio mastero CD della Liteon ed ho messo al suo posto il lettore dvd hitachi :roll:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "copia di backup di un DVD Video,perchè solo col lettore?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti