Condividi:        

lettore dvd samsung p244

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

lettore dvd samsung p244

Postdi skay » 19/04/05 15:17

anzitutto ciao a tutti! sono nuovo del forum e credo potrò seguirlo poco :(..comunque seguo la newsleter ormai da quando è nata :)

tornando intopic volev chiedervi i vostri pareri e le vostre esperienze su questo lettore: io lo ho. Coi dvd si comporta bene, però ho notato che con i file *.avi molto spesso ha dei problemi..a volte si ferma un po' a caricare in mezzo al film, e molto spesso dopo un po' (10/15 minuti) l'audio si desincronizza rispetto al video.
alcuni file non li legge proprio addirittura.
speravo di poter trovare un minimo di spiegazioni sui formati supportati nel manuale, che invece si è rivelato abbastanza povero..

non so..qualcuno di voi ha gli stessi problemi?
ho provato a vedere se c'è un aggiornamento del firmware sul sito ma vista la data di rilascio di quest'ultimo temo che sia lo stesso che è già nel lettore...

peraltro dovrei prendermi il gspot e vedere le caratteristiche di tutti i filmini che non funzionano per capirci qualcosa..ma gspot dà un sacc d informazioni e nn so bene cosa devo vedere.. per quello speravo di avere maggiori dettagli sul lettore dvd..non so..qualcuno d voi ha una risposta?!

graaaaaaaaaaaaazie ^^
skay
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/04/05 15:08

Sponsor
 

Postdi GAD » 19/04/05 17:10

Benvenuto nel forum! :D
Dunque per quanto riguarda il lettore dvd su avi la cosa e' un po' rognosa.
Mo te spiego : i divx che si trovano in rete non hanno un formato audio standard ma utilizzano diversi compressori (wav,mp3,ogg,ac3 ecc..) quindi puoi benissimo scaricare un divx che vedi sul pc e vedi sul lettore ma di cui non sentirai mai l'audio perche' illettore non supporta quel compressore.
Altra cosa che interessa il rallentamento del lettore per bufferizzare l'audio e' che probabilmente quel film ha un formato audio che il lettore e' capace di riprodurre (wav per esempio) pero' il bitrate ossia il passaggio di informazioni al secondo e' troppo alto rispetto alla memoria del lettore e quindi l'audio viene rallentato perche' il lettore non riesce a leggere e riprodurre quel flusso di dati.
Probabilmente con un aggiornamento del firmware (se esiste) la cosa milgiorerà.
Certamente se vuoi visualizzare i divx piu' disparati su quel lettore ti conviene prima di masterizzarli controllarli con gspot (non aver paura, dice solo due informazioni:code audio, video,risoluzione e bitrate) in modo da essere sicuro che video e audio siano compatibili col tuo lettore.
Per avere cmq maggiori informazioni sui formati supportati dal tuo lettore ti conviene fare una richiesta al supporto tecnico del lettore, sono li' apposta!
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi luna11 » 19/04/05 23:02

Il lettore è [url=http://www.divxplayers.co.uk/standalone/samsung-p244.html] Questo.
[/url]

Le informazioni sugli standard supportati credo siano identiche a quelle riportate dal manuale del lettore e dubito che riceveresti informazioni supplementari dal supporto clienti .
L'unica soluzione sarebbe quella di analizzare , con gspot appunto , il filmato per rilevare qualche codec non compatibile col tuo lettore ed eventualmente tentare la riconversione con Virtualdub.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "lettore dvd samsung p244":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti