Condividi:        

router modem access point, quale e dove?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

router modem access point, quale e dove?

Postdi pjfry » 19/04/05 09:59

voglio comprare un router-modem-access point, ho letto gli altri topic e girato un po' e mi pare di aver capito che uno zyxel non sarebbe male, per esempio questo: ZyXEL Prestige 660HW

però... chi caspio li vende 'sti zyxel? su chl non è disponibile, eprice non li ha... l'ho trovato solo su un negozio che vende solo on-line ma preferisco qualcuno che me lo faccia ritirare a mano, quindi... c'è qualche catena che potrebbe averlo?

oppure se sapete qualche modello equivalente di altre marche fatemi sapere :D

altra cosa: i 54 Mbps sono uno standard (g?) oppure servono schede della stessa marca per sfruttarli?

grazie :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sponsor
 

Postdi Mone » 19/04/05 10:10

Per l'hardware nn ti consiglio Xkè nn ne capisco una mazza (però avevo un modem/router/AP ADSL della linksys e mi trovavo bene) per quanto riguarda la velocità, basta che sia il router che la tua scheda di rete wireless supportino il 802.11g (che è appunto uno standard), nn c'è necessità che siano della stessa marca.
Se la scheda 802.11g mulino bianco nn funziona bene con il router 802.11g della panem, allora uno dei 2 produttori ha segato qualcosa e puoi/devi andare a lamentarticisi
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi nykky » 19/04/05 10:48

Cmq se vuoi andare sul sicuro compra router e schede di rete dello stesso produttore
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi GAD » 19/04/05 12:43

pj sono un po' di parte perche' ho provato solo quello pero' mi sono trovato benissimo col dlink dsl-g604t che costa una fischiata e integra accesspoint,switch,router quindi ci puoi collegare veramente tutto e da configurare e gestire e' facilissimo.
In piu' nella confenzione c'e' già una schede di rete usb.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pjfry » 19/04/05 13:43

questo, giusto?
effettivamente costa poco, e saprei anche dove prenderlo :D
se non ci sono pareri contrari forse ci siamo
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi GAD » 19/04/05 13:54

Si e' lui, cavolo mi hanno fregato.... io ne ho presi 3 e me li hanno fatti pagare 120!! :aaah
Secondo me come compromesso e' buono, fa tutto e costa poco...certo non e' una cosa professionale perche' e' un prodotto indirizzato ai piccoli utenti privati pero' io ne ho montati un paio presso ditte di artigiani locali e non hanno mai dato un problema.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pjfry » 19/04/05 14:00

io in fondo devo condividerci una connessione in casa tra 3 o 4 pc... però quello zyxel ha una cosa sul controllo di banda che mi incuriosiva :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi GAD » 19/04/05 14:09

pare valido anche questo, guarda solo se ha l'antenna smontabile perche' se un giorno vuoi collegare un'antenna piu' grande per allargarne il raggio potresti rimanere fregato.

Cosa sarebbe quella cosa sul controllo di banda?
Andando in giro ho visto che tutti i produttori di accesspoint promettono prestazioni migliori e opzioni addizionali se si utilizzano schede e accesspoint solo della loro marca... niente di standard pero', fanno solo publicità al software che ti danno e che effettivamente puo' anche migliorare le cose pero' rimane un sw proprietario per le schede della loro marca. (come quelle belle scritte in piccolo piene di asterischi tipo **108.Mbps raggiungibili solo con prodotti della famiglia)
Non so se anche sto controllo di banda che dici ricada in queste opzioni truffaldine
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pjfry » 19/04/05 14:21

Media Bandwidth Management (MBM) ZyXEL Prestige 660HW permette agli amministratori di rete di allocare le risorse garantendo Quality of Service (QoS). Il Network Bandwidth Management migliora la produttività e l'efficienza della propria rete permettendo di impostare il sistema in base ad applicazioni specifiche quali VoIP, video streaming, video-conferenza e MP3.

probabilmente non servirà mai, ma mi piacerebbe spippolarci un po' :D

non ho capito, il tuo ha l'antenna smontabile? il zyxel pare di no :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi GAD » 19/04/05 14:31

ah capito, in pratica decidi tu la banda da dedicare alla tal applicazione in modo da non intasare tutti i servizi che girano sulla rete.
Secondo me cmq non e' una cosa standard che fa parte di qualche protocollo, credo sia una cosa sviluppata dalla zyxel non immagino nemmeno se porta miglioramenti , non fa una cippa o crea casini.
Si il mio ha l'antennino che si attacca col coassiale standard delle antenne e si puo' smontare per attaccarci qualsiasi antenna con prolunga che abbia quel connetore e aumentarne la portata (una volta sono arrivato a quasi 1 km con un antennino preso su ebay)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pjfry » 19/04/05 14:39

GAD ha scritto:Secondo me cmq non e' una cosa standard che fa parte di qualche protocollo, credo sia una cosa sviluppata dalla zyxel non immagino nemmeno se porta miglioramenti , non fa una cippa o crea casini.

non lo so, c'è un servizio QoS installabile nelle proprietà di rete di windows... magari si appoggia su quello? :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi GAD » 19/04/05 14:43

Si ho visto, probabilmente si appoggia su quello leggendo la priorità e la tipologia dei pacchetti e dedicando una percentuale di banda al tipo di pacchetti che hai impostato.
Boh dovresti parlare con uno che conosce di piu'l'hardware tipo luna11, forse lui sa se quella funzione e' una cosa valida
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi piercing » 20/04/05 09:47

Zyxel forever... li ho provati entrambi, e giustifico la differenza di costo...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 20/04/05 09:54

piercing ha scritto:Zyxel forever... li ho provati entrambi, e giustifico la differenza di costo...

ehm... tornando al primo post, allora... dove lo prendo?
su chl è esaurito, pixmania e eprice non li vendono... sai se c'è qualche catena che li tratta? mediaworld, essedi, vobis, che ne so :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 20/04/05 09:57

risposta: computer discount

insomma vale 'sti 60 eurazzi in +? :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 20/04/05 10:02

pj se passi per rm te lo do io.... ce n'ho 5 o 6 in magazzino... ahahahah :lol:

poichè, tra i tanti, ce l'ha cdc, lo dovresti trovare da computer discount.


ti informo cmq che a livello wireless tutti gli apparecchi soho non sono un granchè (il migliore che ho trovato fin'ora è un 3com che però non ha il modem ADSL). come teconologia ha bisogno ancora di molto molto sviluppo.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 20/04/05 10:25

piercing ha scritto:ti informo cmq che a livello wireless tutti gli apparecchi soho non sono un granchè (il migliore che ho trovato fin'ora è un 3com che però non ha il modem ADSL). come teconologia ha bisogno ancora di molto molto sviluppo.

:eeh: considerando che mi servirebbe soprattutto per il wi-fi... avrà qualcosa di meglio del d-link o no? :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 20/04/05 10:44

per casa e per internet a distanze non maggiori di una decina di metri puoi andare tranquillo.

diverso il caso di un ufficio che lavora su un file server... ad esempio.

se noti anche quasi tutti i ristoranti hanno eliminato i terminalini wireless... ci sarà un perchè? ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi GAD » 20/04/05 11:32

Cavolo come mi disprezzate il dlink! :(
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pjfry » 20/04/05 11:57

googlando non ho trovato commenti negativi per lo zyxel, mentre per il d-link si...
e poi voglio proprio stressarlo con quella cosa del QoS per vedere se funziona :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "router modem access point, quale e dove?":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti