Condividi:        

Domanda su Hijackthis

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Domanda su Hijackthis

Postdi Deimos » 19/04/05 10:44

Ciao a tutti, avrei da farVi una semplice domanda.
Considerando che tutti i software antivirus-antispyware etc..ogni tanto qualcosa lasciano passare, secondo Voi anche Hijackthis gli puo' sfuggire qualche malware?Se si, dov'è vulnerabile?
Oppure Hijackthis è affidabile al 100%? :lol:
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Sponsor
 

Postdi Tomas Milian » 19/04/05 11:07

Hijackthis è un programma che visualizza i processi che partono all'avvio, quelli in esecuzione e alcune voci particolari del registro, ma , a differenza di tanti altri programmi, sei tu che devi capire cosa è nocivo e cosa no... lui non riconosce niente...
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi Deimos » 19/04/05 13:42

Si questo l'ho capito, ma dopo aver postato il log e fatto analizzare nell'apposito sito al quale mi segnala he tutti i processi sono sicuri quindi tutti i visti verdi, posso stare tranquillo o si possono nascondere schifezze nel mio PC che Hijackthis non trova?
Spero stavolta di essermi spiegato bene :oops:
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Postdi Dylan666 » 19/04/05 13:58

Non tutte le vulnerabilità passano da quelle chiavi, ma quelle che ci passano puoi beccarle
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Tomas Milian » 19/04/05 14:00

Beh stavolta si, ti sei spiegato bene! :lol:

Cmq quando fai analizzare il log di hijack le voci in verde sono certamente sicure!

Piuttosto dovresti stare attento a quelle segnate in giallo o in rosso perchè non è sempre detto che siano da eliminare, anzi...
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi Tomas Milian » 19/04/05 14:05

Ha ragione Dylan...

Hijack può stanare solo alcuni tipi di minacce...
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi Deimos » 19/04/05 14:09

Quindi Dylan vorresti dire che Hijackthis non è sicuro al 100%?
Faccio queste domande perchè voglio capire l'attendibilità di hijackthis,
cioè dopo che ho fatto analizzare il log e mi dice che è tutto ok, dopo aver mandato in scansione i vari softwre Anti tutto, e non trovano nulla , posso essere sicuro che non abbia nulla oppure.......
Sai nei vari topic sulla sicurzza, indirizzate gli infettati a fare una scansione con Hijackthis, come se Hijackthis non gli sfuggisse niente!
Ma è vero che non gli sfugge niente????
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Postdi Dylan666 » 19/04/05 14:21

Non è che HijackThis non sia affidabile... anzi. Lui scandisce le chiavi con cui normalmente si avviano i programmi. Ma ci sono anche altri trucchetti che usano altre chiavi e quindi non risultano nel log.

Penso ad esempio a virus che modificano chiavi come \shell\open\command o altre. Ma HijackThis è studiato per gli spyware, quindi in parte è anche giustificato, quelli solitamente utilizzano le chiavi prese in analisi nei log.

Va aggiunto che il database che lavora nel sito sull'analisi del log si rifà a nomi standard. Quindi se un malware si va a posizionare in C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE probabilmente viene segnato in verde e scambiato per il WinZip.

Insomma, i colori verde, giallo e rosso dopo l'analisi devono essere indicativi, tu solo sai esattamente cosa è normale che cisia sul PC e cosa no.

Detto questo HijackThis rimane un grande aiuto, ma come tutti i programmi non può essere superiore all'inventiva umana sia nella difesa che nell'attacco da malware ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Deimos » 19/04/05 14:59

Capito grazie Dylan ;)
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Domanda su Hijackthis":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti