Condividi:        

Aumento Volume DIVx

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Postdi caponord » 17/04/05 21:49

luna11 ha scritto:L'avevo specificato che cambia il formato del video.
Ma hai provato ad estrarre l'intera traccia audio dal filmato con VirtualDub ?
Io sono convinto che venga estratta in formato MP3 e ci sono molti programmi che agiscono direttamente sulla traccia codificata.


no no, virtualdub salva SOLO in WAV, il menu FILE prvede SAVE WAV ed alla fine il file salvato è appunto un WAV di circa 100/120 mega, nn so forse dipende dalla versione che usi tu cmq anche NANDUB salva in WAV, e non vi alcuna possibilità di salvarlo in MP3, almeno che io sappia, dato che quando scegli il nome da salvare come estensione ti da solo WAV.
ciao
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi caponord » 17/04/05 21:51

Licia Priami ha scritto:Io ho un programma che si chiama Divx Video Duplicator che nasce per compattare su un solo CD un intero DVD, ma può essere usato anche per trattare file MPEG come quelli che si ottengono da una scheda di videoacquisizione (in effetti, sotto sotto c'è una versione modificata di VirtualDub).
Una delle opzioni previste dal programma è appunto aumentare il volume. Due giorni fa ho dovuto poprio farlo su un filmato proveneiente da una VHS, altrimenti non avrei sentito nulla. Il bello è che fa tutto lui
Non so se ti può essere utile...
Ciao
Licia


sono disposto a provare tutto hehe ma avrei necessità di mantenere la stessa estensione, quindi AVI, e la stessa grandezza del file, solo avere un audio più alto ... da quello che leggo mi sembra che faccia tutto da solo ma converte in mpeg.
grazie cmq
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Licia Priami » 17/04/05 23:24

Mi devo proprio essere spiegata male...

No. Il programma prende un qualsiasi file MPEG (o anche AVI) e lo trasforma in AVI-Divx (tramite VirtualDub modificato) permettendo di alzare il volume.

La cosa carina è che, siccome il VirtualDub che si triva nel pacchetto è la versione modificata, riesce a leggere i file MPEG-2 provenienti da una scheda di videoacquisizione

La versione di Video Duplicator che ho io non è compatibile con i codec Divx più recenti ma solo con la versione 5.05


Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi caponord » 18/04/05 22:56

ciao Licia, oggi avevo scritto e stasera non torvo il mio post. bohhhh
cmq ho alzato bandiera bianca per il semplice motivo che come sospettavo era quel divx ad avere grossi problemi, sono riuscito ad estrarre audio, poi solo video, poi trasformato il wav in mp3, ho usto due diversi programmi, conversione riuscita senza problemi, ma quiando poi andavo a riunire il tutto (audio e video) conn virtual dub NON me lo faceva fare dato che nella versione base non è prevista l'aggiunta di audio che NON sia WAV, con NANDUB invece è possibile unire l'mp3 e quando l'ho unito e salvato (aumentando prima il volume) cmq NON ho ottentuo che un divs con rumore all'inizio, e per pochi secondi, e poi solo silenzio per tutto il film. Adesso ho torvato in rete una versione diversa che si sente un po meglio, magari provo a fare qualche tentativo di innalzamento volume su questa. Il tutto mi è servito come palestra ;)
Grazie ancora a tutti.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 18/04/05 23:14

Non facevi 200 volte prima a convertire il file MP3 in WAV e poi a sincronizzarlo a anche a mano col VirtualDub?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 18/04/05 23:33

Dylan666 ha scritto:Non facevi 200 volte prima a convertire il file MP3 in WAV e poi a sincronizzarlo a anche a mano col VirtualDub?


scusa Dylan ma se era per quello l'estrazione iniziale di virtualdub me la fa in WAV speravo solo che convertendola in mp3,. come mi avevano consigliato forse qua forse altrove, poi la situazione fosse migliorata.
Non afferro la tua procedura purtroppo:(
ciao
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 18/04/05 23:50

La mia procedura è sempre la stessa

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Precedente

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Aumento Volume DIVx":

Regolazione del volume
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 16

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti