Condividi:        

DVD and Ripp*ng

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Triumph Of Steel » 24/09/01 15:42

Salve, per il mio 25° compleanno la mia donna mi ha regalato il DVD....

Vorrei sapere se qualcuno è abbastanza esperto nel campo del Rippamento... volevo effettuare delle prove di Editing Video, estraendo dal DVD alcune tracce video (o tutte), e salvarle in formato AVI o e/o MPeG...
A me interessa anche riuscire a salvare un intero Movie in un unico files...

Ho fatto già delle prove su di un DVD ("Non Ho Sonno" di Dario Argento, che non mi è piaciuto tantissimo), ma usando vari programmi, molti salvano un file .VOB da circa 1GB...
Non avendo molto spazio a disposizione, vorrei sapere se c'è un modo per estrarre il video da DVD e comprimerlo allo stesso tempo, in modo da avere l'AVI/MPEG senza dover passare prima da questi files... denghiu...

Contatti anche via ICQ... Byez!!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi PRADA » 24/09/01 20:29

che io sappia no. bisonga sempre passare per quei file molto grandi...

anzi, ne sono praticamente sicuro

ciao!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 24/09/01 21:06

Si ma per esempio, FlaskMpeg comprime i VOB decodificati salvati su HD...<br>ci sarà un plugin per comprimere i Vob da DVD (quindi non decodificati) mentre li comprime...???<br><br>suppongo ci voglia moooolto tempo per questo processo, ma io sono la maggior parte del tempo in ufficio, quindi...<br><br>boh... fatemi sapere... o cmq suggerite quale programma faccia bene il suo lavoro...<br><br>Ho poco spazio su HD in questo momento.<br>La cosa che mi interessa è fare il video su un unico file!!<br>Al max ci sarà un modo per estrarre 1 VOB alla volta e comprimerlo (o 2 vob, o al max 3), e poi unirli tutti assieme...<br>Senza ovviamente usare programmi di editing video... so che in giro ci sono per esempio quelli che uniscono in un unico file tutti i VOB, quindi verrebbe un VOB di circa 6GB, che sarebbe il modo migliore.. ma.. <br>poco spazio rules!<br><br>Programmi che ho provato:<br>FlaskMpeg, SmartRipper, e altri pikkoli...<br><br>( scusate il post un po' lungo )
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi net-x » 24/09/01 21:52

Certo che si puo trasformare in div-x direttamente senza passare per vob ecc.

Però :

1)Il dvd starebbe 5/6 ore (dipende dal processore dalla ram dal dvd ecc.) in uso continuo e farlo una volta ok ma poi si sfonda!

2)La qualità non è la stessa!

3)E tertzo: che gusto c'è a guardare un film nel monitor?eanche se hai una scheda video con uscita tv devi aver per forza il pc vicino alla tv.
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 25/09/01 09:37

Beh, io il televisore a casa non lo ho :D.

Infatti uso al max una scheda TV (per quel che guardo la TV io, poi ora che è ricominciato il Grande Fardello, figurati... non avevo neanche settato i canali) ...

Cmq grazie, credo di essere riuscito ad usare SmartRipper per prendere i VOB (dovrebbe prenderli tutti e unirli in un unico file) e poi FlaskMpeg per comprimerlo alla qualità, risoluzione, grandezza ecc che voglio....

ooookk!!
ThX!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti