Condividi:        

Ho fatto un GROSSO guaio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi dark_auros » 16/04/05 13:10

Nelle istruzioni, nn presenti in forma cartacea nn si accenna nemmeno alla formattazione se non di floppy e di memory card...
dark_auros
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 13/04/05 21:16

Sponsor
 

Postdi mhullei » 16/04/05 16:16

Non lo sapevo,
so però che di solito i PC si acquistano nei grandi centri commerciali,
come si sà oltre tutto, gli addetti alla vendita sono ragazzi che vengono assunti spesso temporaneamente e sono carichi di lavoro.
Spesso non hanno il tempo di informare i clienti in modo appropiato.
Del resto se vai in un negozio specializzato, ti rapinano e i commercianti
il più delle volte pensano al loro profitto.
Sono pochi quelli seri in questo giro di informatica.
Per questo nascono questi Forum, tra l'altro questo in particolare è il più preparato e serio che ho trovato, per questo decisi di iscrivermi.
Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi dark_auros » 16/04/05 21:39

Personalmente il computer l'ho acquistato in un computer discount e non credo mi abbiano imbrogliato anche perchè il tecnico mi ha dato delle informazioni corrette, se fosse stato un imbroglione avrebbe potuto anche farmi acquistare una copia di windows... o no?
dark_auros
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 13/04/05 21:16

Postdi mhullei » 17/04/05 06:12

Nessuno parla di imbrogli, e poi quale copia di Windows..?
Se io vendessi dei PC con CD Recovery da masterizzare,
prima di tutto metterei in guardia il cliente del fatto che
prima di cimentarsi in applicazioni avvanzate, impari subito a
masterizzarsi il file del CD Recovery che si trova nella directory ecc. ecc...
Tutto qui. Certo, chi ti ha venduto il PC è stato corretto.
Ti avrà illustrato i Mhz, la Ram, la capienza del HD, le qualità del masterizzatore DVD le card e via dicendo.
Quello che non ti ha detto purtroppo è appunto l'assenza di un supporto
CD per il ripristino, a quanto pare...
Inoltre non hanno avuto il tempo di dirti che hai un antivirus a breve scadenza,
che Microsoft Office è in pratica solo un demo, che le case produttrici
ti hanno messo diversi Spyware, che ti ritroverai con diversi programmini
"di parte" che non servono a nulla.
Ora mi pare inutile continuare questo discorso, altrimenti ce ne sarebbero cose da dire, ma mi pare che poi si andrebbe fuori tema.
In conclusione...questo CD Recovery, la Acer, te lo fornisce o no :?:
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi dark_auros » 17/04/05 09:46

No ma anche il recovery è da masterizzare... cmq mi hanno detto che norton e office sono in prova per 3 mesi... è cosi?

Io ho parlato di copia perchè prima che loro si informassero per i cd alla acer mi avevano detto che se non c'era modo di recuperarli l'unica era acquistare di nuovo tutto win xp.
dark_auros
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 13/04/05 21:16

Postdi mhullei » 17/04/05 14:20

Si, antivirus e office sono in prova.
Io ti consiglio di insistere per il CD Recovery,
il CD Originale di WinXP costa molto.
Tanto per essere chiari: se tu hai acquistato da poco il tuo portatile Acer e lo hai formattato senza renderti conto di aver cancellato il file per fare il CD Recovery, allora dovrebbero per forza darti un CD Recovery gratis.
Io penso che può capitare di tutto a un Sistema Operativo.
Supponiamo che appena portato a casa, per un motivo sconosciuto il PC non parta a dovere, a quel punto essendo il PC in garanzia dovrebbero darti il software di XP (Recovery).
Certo se tu vai a roccontare la faccenda della formattazione, di Linux ecc... :neutral: Fai un po' tu.
Io insisterei per riavere la mia copia di windows. E' già successo che in un caso come il tuo, la copia è stata fornita nuovamente.
Poi per l'antivirus c'è uno buono e gratuito solo da scaricare, per l'Office qualcuno si fa prestare una copia dagli amici :o ....tipo Office 2000... ;) succede...
Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi hydra » 17/04/05 17:48

Oppure si installa openoffice che è quasi uguale ma è gratis, visto che in teoria x la copia dell'office dovresti avere la licenza... Quindi si potrebbe pensare che si stia parlando di sw in qualche modo pirata. Stiamo andando sia oltre la netiquette che OT. Se non ci sono sviluppi sul caso io direi che è inutile continuare a discutere qui, se lo ritenete opportuno aprite un topic in discussioni oppure continuate in privato.
Il topic al momento resta aperto, aspettando soprattutto la soluzione al problema, ma tenete conto di quello che ho detto. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ho fatto un GROSSO guaio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti