Condividi:        

Trasferimento sito e con ftp

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Trasferimento sito e con ftp

Postdi luigi99 » 16/04/05 22:49

Volendo usare lo spazio a disposizione su webalice :oops: , ho messo giù un quasi sito :roll: , ma mi trovo bloccato con il trasferimento dall'HD allo spazio webb riservato.
Già ho avuto dei problemi perchè la "cara" telecom (come sicuramente voi già saprete) dà delle indicazioni sbagliate: il nome dell'host non è ftp.webalice.it, come indicato sulla home di rossoalice, ma: ftp.rossoalice.it. Risolto questo problema (per mezzo di altri forum dedicati)e non volendo usare il File Manager messo a disposizione di alice, trasferire dieci file per volta mi sembrava una bella menata, :-? (ne ho quasi 600 da spostare!!) ho scaricato un paio di programmi ftp: FileZilla, Nav FTP, Smart FTP, ma con nessuno dei tre riesco a trasferire alcunchè.
Prima perchè non riuscivo a stabilire la connessione per causa di Zone Alarm, l'avevo impostato che lavorasse in backgraund e non mi avvisava più quando qualche programma cercava di connettersi :diavolo: , quindi mi chiudeva tutte le porte non elencate nella lista programmi.
Liberato Zone nessuno dei programmi riesce a tenere aperta la connessione il tempo sufficiente per trasferire i file e sembra che lavorino, ma sullo spazio web non arriva niente.
Allego l'ultimo log di Smart FTP:

Risoluzione nome host ftp.rossoalice.it...
Connessione a (ftp.rossoalice.it) -> IP: 62.211.68.45 PORTA: 21
Connesso a (ftp.rossoalice.it) -> Tempo = 0ms
Socket connesso, in attesa per sequenza di login.
220 ProFTPD 1.2.10 Server (ProFTPD) [172.24.3.83]
USER ****.**
331 Password required for luigi.ra.
PASS (hidden)
230 User ****.** logged in.
SYST
215 UNIX Type: L8
FEAT
211-Features:
MDTM
REST STREAM
SIZE
211 End
PWD
257 "/WA" is current directory.
PASV
227 Entering Passive Mode (62,211,68,45,237,170)
Apertura connessione dati IP: 62.211.68.45 PORTA: 60842.
Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato.
PORT 80,180,117,69,6,84
200 PORT command successful
Apertura connessione dati IP: 80.180.117.69 PORTA: 1620.
LIST -aL
Connessione chiusa. Timeout server.

Ho seguito (anche se in inglese) le istruzioni del sito di smart e da voi segnalate in un altro forum, ma non si attiva la Casella: Seleziona File di Comandi - Upload Diretto.
Non ho un log di FileZilla (non so se lo fa), ma anche lui si disconnette per time out.
NavFTP invece non mi dà allarmi di disconnessione, ma dopo aver operato come se trasferisse i file, nel file di log mi dice:

FileLog creato da MiClaNavFTP.exe
Cartella non creata (già esistente) : //imm Buste
File non inviato (in uso o corrotto) : C:\Sito\imm Levante\imm Buste\Busta 1 Piaster Lev austr ridotto.jpg
File non inviato (in uso o corrotto) : C:\Sito\imm Levante\imm Buste\Busta 1 Piaster Lev austr.jpg
File non inviato (in uso o corrotto) : C:\Sito\imm Levante\imm Buste\Busta 10 soldi Lev austr ridotta.jpg
File non inviato (in uso o corrotto) : C:\Sito\imm Levante\imm Buste\Busta 10 soldi Lev austr.jpg
File non inviato (in uso o corrotto) : C:\Sito\imm Levante\imm Buste\Busta 175-180 Lev. Russo ridotto.jpg
File non inviato (in uso o corrotto) : C:\Sito\imm Levante\imm Buste\Busta 175-180 Lev. Russo.jpg
File non inviato (in uso o corrotto) : C:\Sito\imm Levante\imm Buste\Cartolina Aperture Ufficio icona.jpg
File non inviato (in uso o corrotto) : C:\Sito\imm Levante\imm Buste\Cartolina Aperture Ufficio.jpg
Cartella non creata (già esistente) : //imm Buste
File non inviato (in uso o corrotto) : C:\Sito\imm Levante\imm Buste\Busta 1 Piaster Lev austr ridotto.jpg
File non inviato (in uso o corrotto) : C:\Sito\imm Levante\imm Buste\Busta 1 Piaster Lev austr.jpg
File non inviato (in uso o corrotto) : C:\Sito\imm Levante\imm Buste\Busta 10 soldi Lev austr ridotta.jpg
File non inviato (in uso o corrotto) : C:\Sito\imm Levante\imm Buste\Busta 10 soldi Lev austr.jpg
File non inviato (in uso o corrotto) : C:\Sito\imm Levante\imm Buste\Busta 175-180 Lev. Russo ridotto.jpg
File non inviato (in uso o corrotto) : C:\Sito\imm Levante\imm Buste\Busta 175-180 Lev. Russo.jpg
File non inviato (in uso o corrotto) : C:\Sito\imm Levante\imm Buste\Cartolina Aperture Ufficio icona.jpg
File non inviato (in uso o corrotto) : C:\Sito\imm Levante\imm Buste\Cartolina Aperture Ufficio.jpg


Chiaramente i file non sono corrotti (il browser li visualizza benissimo) e per niente in uso :neutral: .
Non so a chi dare la colpa: a me per uso improprio dei programmi? ad alice, che non fa il suo dovere?
ai programmi che non vanno daccordo con XP?
Attendo vostre delucidazioni risolutorie, altrimenti mi adatterò a trsferire tutto con il File manager :x :evil:
Ciao e grazie.
Luigi
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Sponsor
 

Postdi luigi99 » 16/04/05 22:58

AGGIORNO:
ho riprovato con Smart e la casella Seleziona File era attiva, ho inviato una ventina di file con risposta:

215 UNIX Type: L8
FEAT
211-Features:
MDTM
REST STREAM
SIZE
211 End
PWD
257 "/WA" is current directory.
PASV
227 Entering Passive Mode (62,211,68,45,132,114)
Apertura connessione dati IP: 62.211.68.45 PORTA: 33906.
Operazione completata.
PORT 80,180,117,69,8,236
200 PORT command successful
Apertura connessione dati IP: 80.180.117.69 PORTA: 2284.
LIST -aL

Quidi tutto sembra andato bene, ma sullo spazio web non è arrivato niente!! :evil:
Al secondo tentativo la casella Slezione era di nuovo disattivata!!!

Devo aspettare come se fosse una mail o il trasferimento e istantaneo?
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi *~Hayabusa~* » 16/04/05 23:00

L'unica cosa che mi viene in mente ora è: hai impostato l'accesso in modo "passivo" (PASV)? :undecided:
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 17/04/05 11:53

ti consiglio il programma "core ftp lite", x il trasferimento file sul sito!!!!
io lo uso da perekkio tempo!!!!!
e lo trova tra i migliori!!!!

http://www.download.com/3000-2160-10256215.html
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 17/04/05 11:54

ilpasserosolitarioxxx ha scritto:ti consiglio il programma "core ftp lite", x il trasferimento file sul sito!!!!
io lo uso da perekkio tempo!!!!!
e lo trovo tra i migliori!!!!

http://www.download.com/3000-2160-10256215.html


logicamente non devi avere firewall che blocchino il trasferimento!!!!
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi pjfry » 17/04/05 16:11

prova anche con dei file che non contengano spazi nel path o nel nome :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi luigi99 » 18/04/05 15:46

tutte cose messe in atto, ma che non hanno funzionato!!!!
Ho provato con Total commander (consigliatomi da un altro forum), ma sul PC di mio figlio (con Win 98SE).
È andato (parzialmente bene) il sito è stato trasferito, ma i pulsanti della pagina home hanno perso il collegamento/link inserito.
Il collegamento ipertestule fa riferimento a c:/sito/nome file.html, quindi penso che dopo il trasferimento il riferimento non debba essere più c:/, ma qualcosaltro riferito a webalice.
Dovrò cambiare (quando saprò cosa metterci) tutti i riferimenti interni :x altrimenti nessun collegamento funzionerà, credo.
Per quanto riguarda i firewal alla richiesta di Zone ho sempre autorizzato la connessione e quello di Win XP è disattivato.
Ora il lavoro più grosso (35 MB) è stato fatto, se devo modificare qualche file posso usare il File Manager di alice.
Fateci un giro e fatemi sapere cosa sarebbe meglio cambiare?
Grazie. Ciao.



http://www.webalice.it/luigi.ra
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi *~Hayabusa~* » 18/04/05 15:50

Hai messo i link in formato errato:
devi cambiare tutti i link da "drive:\cartella_sito\images
" in "images" in modo che la pagina vada a cercare i files nella cartella images che si trova nella stessa dir sua.

Facci sapere.

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Trasferimento sito e con ftp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti