Condividi:        

phpBB: non riesco + a impostare lo Stile di Default

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

phpBB: non riesco + a impostare lo Stile di Default

Postdi Mikizo » 16/04/05 15:30

E' da ieri che ci impazzisco, le ho provate tutte e dunque ora chiedo a voi se vi viene in mente qualcosa.
Da ieri, improvvisamente, il forum di audiomaster ha perso il mio layout personalizzato e viene visualizzato come forum phpBB standard.
La personalizzazione del layout si fa nell'overhall_header che è uno dei file dello Stile utilizzato.
Lo stile di Default di audiomaster era una mia modifica del SubTrail (mentre lo stile di default standard è il SubSilver).
Sul server il SubTrail è perfettamente al suo posto, nella cartella templates.
Andando nel pannello di amministrazione del forum ho tentato di ripristibare il SubTrail come stile di Default, ma con mia grande sorpresa non appare il SubTrail tra gli stili utilizzabili: appare invece uno sconosciuto FI Black.

Immagine

Ho provato, tra le altre cose: a selezionare FI Black; a rinominare in vari modi SubTrail e SubSilver; a sovrascrivere l'intero forum (ho approfittato per aggiornare alla 2.0.14). Niente.
Se seleziono il FI Black, il forum non viene visualizzato, al suo posto ho un errore, non ho neppure il pannello di amministrazione, e sono dovuto andare a modificare a mano il db per ripristinare il SubSilver.

Idee???? :undecided:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 16/04/05 18:38

la prima idea è che i template si siano in qualche modo danneggiati e non sono più phpBB compatibili.
Potresti riprendere i tuoi template da un backup... perchè fai sempre un backup del sito, vero? :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 16/04/05 19:16

Triumph Of Steel ha scritto:la prima idea è che i template si siano in qualche modo danneggiati e non sono più phpBB compatibili.
Potresti riprendere i tuoi template da un backup... perchè fai sempre un backup del sito, vero? :D


Certo, purtroppo ho già provato e non funziona :cry:

Quello che non capisco è da dove salta fuori il nome dell'altro template...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 16/04/05 20:30

sicuro di non aver subito qualche attacco?
hai la possibilità di vedere i log?
anche i log del database, perchè il nome degli stili di phpBB è memorizzato su DB.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 16/04/05 20:37

Triumph Of Steel ha scritto:sicuro di non aver subito qualche attacco?


E' la prima cosa che ho pensato. In realtà l'avevo poi scartata perchè mi pareva un po' sciocco come attacco, e ho dato per più probabile qualche pasticcio fatto da aruba sul server.

Ti dico la verità: non so se posso vedere i log, devo chiedere ad aruba.

Se i nomi degli stili sono sul db, sai dirmi dove? Non riesco a trovarli...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 16/04/05 20:40

Oooops ce li avevo sotto gli occhi...

Forse ho trovato l'inghippo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 16/04/05 20:46

Mah, ho trovato i due stili "estranei" (il FI Black e quello vuoto), li ho cancellati, ma non so come reinserire il SubTrail nel db...
Eppure mi pareva bastasse copiare uno stile nella cartella templates perchè apparisse tra quelli disponibili... ma forse ricordo male.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 16/04/05 21:48

Alla decima reinstallazione del subTrail, la cosa è andata a buon fine.
Mi pare sempre più evidente un problema sul server, contatterò Aruba per chiedergli di controllare...

Grazie per l'aiuto ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "phpBB: non riesco + a impostare lo Stile di Default":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti