Condividi:        

Disservizi Telecom

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Disservizi Telecom

Postdi angros » 24/04/02 12:48

fine novembre 2001 - richiesta ADSL risp: entro 10/20 gg sarà installato
metà gennaio 2002 - installazione (dopo ripetute tel a 187 - risp:faccio un sollecito) :cry:
Nel frattempo è stato fatto il subentro a mio nome sull'utenza residenziale richiesto ripetutamente da maggio 2001 sul fax indicato sempre dal famigerato 187. Quindi il contratto ADSL era intestato al vecchio utente, mentre il contratto residenziale passava a mio nome.
Varie telefonate al 187 per richiedere il passaggio a mio nome del contratto ADSL RISP: Tutto a posto, riceverà una lettera con il nuovo ID e la nuova PW. :-?
9 aprile 2002 - ADSL cade.
Varie telefonate al 187 a all'assistenza Virgilio Tin = Risposte quanto meno allucinanti: reinstalli il driver, scolleghi il modem, riavvii il sistema ecc. = diagnostica e preparazione tecnica 0. :evil: Tutto questo dovendo ogni volta ripetere tutta la mia storia.
11 aprile 2002 - Vengo finalmente a sapere sempre dal 187 che l'utenza è stata cessata da Telecom per scadenza del periodo di prova. (Dopo due giorni e mezzo????) e che l'operatore si metterà in contatto con un amico in Centrale per vedere se è possibile ripristinarla.....mi farà sapere lui.
16 aprile 2002 - Sentendomi abbandonato chiamo il 187 e mi viene detto che è stata avviata una pratica e mi è stato assegnato il numero xxxxxxxx. Evviva! :) ora aspetto la connessione.
18 aprile 2002 - Mi chiama l'operatore dell'11 aprile e lo informo delle notizie ricevute dal collega del 187. Tragedia: mentre lui si interessava della riattivazione del vecchio numero, ne è stato acceso un'altro: come si fà???? E io che ne so?? Mi dice: adesso vedo che si può fare, lei provi ogni tanto a collegarsi col vecchio numero (come se uno avesse tempo da perdere dietro i loro scompensi organizzativi!).
24 aprile 2002 - Il modem continua a flashare alla ricerca di una connessione e io telefono al 187 per sapere notizie.
La risposta è: non risultano numeri ADSL a lei assegnati. Mi viene dato un numero di un ufficio "ADSL" e una gentile signorina mi informa, con naturalezza, che ho due numeri assegnati, il vecchio e il nuovo, che questo è un grosso problema, perché il sistema va in panne, che nella centrale di Roma-Casalpalocco (la mia zona) non ci sono linee disponibili e che sono in una sorta di lista di attesa (tempi previsti metà maggio). Mi chiede di lasciarle il numero del cellulare e di rimanere in attesa.
Sono in attesa e tempestato, come tutti, dagli spot Telecom che promuovono.....ALICE, (l'hanno chiamato così forse perché anche loro rimangono meravigliati dalla enorme pazienza dei loro utenti.)
angros
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/04/02 11:03
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dado » 24/04/02 15:58

'Bella' storia...
Io invece, con ADSL Virgilio-Tin (sempre Telecom è) ho dovuto aspettare circa 20 giorni dalla richiesta di attivazione.
Poi, gli unici inconvenienti sono stati 4 giorni di blackout per problemi di un nodo che hanno risolto (anche se ho dovuto chiamare 2 volte...) e il fatto che la linea saltasse dopo un pò. Ma qs era dovuto probabilmente al fatto che il mio vecchio pc non reggeva un flusso di dati così veloce e continuo... infatti col nuovo pc non è più successo!
Il fatto che tua abbia aspettato così tanto per l'attivazione mi fa pensare che Roma avrà una richiesta del servizio decisamente superiore ad una città comeCuneo... e quindi la coda di utenti da attivare è molto più lunga!!
Cmq, non per farti venire i brividi, ma da quanto ho sentito e letto, l'ADSL Telecom è ancora la più affidabile fra quelle sul mercato... :-? Detto questo, detto tutto!!

Ps: se devi rispondere a questo thread, ti conviene farlo qua di seguito, senza aprire un nuovo thread, sennò poi il forum si riempie e i moderatori iniziano ad impazzire dovendo incollarli tutti insieme... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 04/06/02 15:40

Incolla dall'altro forum Perchè nn fare un forum x i disservizi Telecom..
-------
Angros
--------
Sono una vittima Telecom ADSL.
Credo di appartenere a una lunga schiera.
Il nostro problema è che Telecom ci conosce tutti, ma noi non ci conosciamo.
Se l'unione fa sempre la forza, forse riusciremo a far sentire la nostra voce e a far valere i nostri diritti di consumatori, visto che nella maggior parte dei casi il "fantomatico" 187 riesce solamente a farci entrare in una palude di sabbie mobili.
Credo che l'unica cosa che salvi Telecom sia la presenza in ogni famiglia di un "amico" che lavora in Telecom, di un "amico" che ha un "amico" che lavora in Telecom..... e così via:magra consolazione. Scrivetemi.
ter.mil @mclink.it
-----
dado
-----
Esattamente cosa ti è successo con Telecom?
Così... per vedere se è capitato anche a qualcun'altro....
---------
Questo è l'inizio la fine è il 2^ post
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

alice

Postdi RaigherCN » 17/06/02 11:13

Ho alice da un mese e mezzo, e devo dire che non ho problemi di sorta, ogni tanto va di più, altre volte di meno, ma sempre va, mi si disconnesso solo una volta e sono subito rientrato, uniko problema dopo 4 giorni si è rotto il modem che era nuovo, ma considerato che era di venerdì il martedì ne avevo uno nuovo, tutto ok e tutto bene. Credo che tra le numerose richieste e tra l'incompetenza di molto personale a volte o forse spesso poco attaccato al lavoro capitino certi problemi. io ho avuto a che fare con tecnici educati, disponibili, gentilissimi e pignolissimi forse rari ma tali da non farmi rimpiangere la adsl di libero che invece probelmi ne ha dati e tanti. :lol:
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Nicola » 17/06/02 11:39

Io Alice ce lho da poki giorni e vado da dio!
Alice 256K flat modem compreso senza tecnico e pago solo 39,95 € al mese x un servizio ke x me vale (un po) di +!
Autore Messaggio
RaigherCN
che tariffe e che tipo di Alice hai scelto?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 17/06/02 12:05

La cosa che non mi convince di Alice è che ti dà solo 20 ore al mese di connessione, le altre devi pagartele in più. O sbaglio?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 17/06/02 12:20

no dado.. dipende da quale prendi.... alice flat non ha limiti...

Dai un occhio... :eeh:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 17/06/02 12:43

Ah, allora se la mettiamo così... mi stupivo infatti che l'offerta adsl di tin attuale potesse essere un pacco così come lo è quella delle 20 ore!! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi vanburrasca » 17/06/02 13:32

Io ho Alice da una decina di giorni e devo dire di essere soddisfatto. Il problema è stato averlo... il 187 è gentilissimo ma completamente scollegato dalla rete di distribuzione. La richiesta fatta a fine aprile è stata esaudita il 4 di giugno... dopo almeno 40 (!?) telefonate al 187 e aver rifatto la richiesta ex novo per ben tre volte. Ho parlato penso con tutti gli addetti 187, molto gentili tutti ma con una differenza di preparazioe allucinante: dalle stelle alle... stalle. Sono stato addirittura contattato tre volte dal servizio assistenza on line per sapere se avevo avuto problemi con l'autoinstallazione: a loro risultava avessi ricevuto tutto. Comunque l'ultima chicca è stato che dopo aver installato tutto per benino mi son accorto di non avere nome utente e pw per l'accesso... per fortuna l'addetto al 187 era di quelli alle stelle e me lo ha procurato, la lettera telecom con i dati mi è arrivata l'undici giugno...
Però almeno va... per adesso :-)
Vanburrasca
vanburrasca
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/06/02 00:34

Postdi dado » 17/06/02 13:36

Che siano gentili, non si discute... a volte è che mancano un pò di competenza... quelli che ti rispondono al telefono sono quasi da ridere...
però, non si può aver tutto. I primi tempi che avevo l'adsl di Virgilio mi chiamavano a casa x sapere se tutto andava bene, una volta addirittura sul cellulare all'università... si interessano alla clientela... magari con tempi di reazione + o - brevi, però prima o poi si fanno sentire!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

alice

Postdi RaigherCN » 18/06/02 10:10

Certo come ho detto c'è troppa gente che non ha voglia di fare il proprio lavoro o lo fa male e i disservizi ci sono, ma sopratutto adesso che la flat libero e sogno di infostrada sta cambiando le carte in tavola riducendo di molto le ore in cui navighi in flat, alice è la più conveniente. Io ho scelto Alice flat perchè con solo 39 euro circa al mese mi da la adsl e il modem in comodato d'uso, il tecnico però io lo ho avuto gratis in quanto prima me la hanno fatta provare gratis per un po' di tempo. E' facile da installare però senza tecnico solo con win xp devi fare attenzione perchè i driver non sono certificati e devi dire al pc di caricarli comunque. Alice 20 da 20 ore di connessione e il restante ti costa 0,5 euro al giorno e conviene soloa chi non fa un uso intensivo di internet, io che ci passo almeno 6 o 7 ore al giorno trovo conveniente Alice flat appunto a circa 39 euro. ero indeciso se comprarlo il modem ma poi in effetti visto pure che mi si è rotto dopo pochissimi giorni ho pensato sia meglio noleggiarlo. se comunque uno si conete un oretta al giornoe non scarica grandi cose gli conviene ancora pagare la telefonata am se passa un po' di tempo e vuole un po' più di velocità nei download allora la adsl è un passo obbligato e guardandole tutte Alice è quella che conviene di più a parte Aruba che manco se mi apgano eprò proverei :lol:
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi dado » 18/06/02 11:55

Mmm... anch'io non ho pagato il tecnico che è venuto a casa! Anche xè non è stato in grado di farmi niente. Se mi chiedeva un lira, gli tiravo la stampante in testa... poi un pò di tempo dopo invece è venuto un altro tipo a sistemar la linea e cose simili, uno abbastanza competente, ma non ho pagato neppure quello. Era compreso nell'assistenza!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Prova GRATUITA ADSL di 2 Mesi

Postdi sergio68 » 20/06/02 13:48

In data 07 Aprili 2002 mi e' stata installata la linea ADSL, fin quì tutto OK.
Dopo un periodo di prova, il 22 aprile 2002 ho dato la disdetta della linea ADSL all'operatore 187, che mi hanno detto che mandavano i tecnici a smontarmi il tutto, dopo 7 solleciti non ho visto nessuno. Il 28 Maggio 2002 mi e' arrivata a casa la fattura del telefono e mi sono trovato l'addebito di € 87,79 sotto la voce addebiti servizi. :evil: Chiamo subito il 187 che mi dice che tale importo è riferito ad uno SPLITTER che serve a separare la linea telefonica da un teleallarme o da centralino, che io non possiedo. In data 30 maggio 2002 mando N° 2 FAX + 1 lettera con ricevuta di ritorno, dicendo che fino a quando non stornavano tale importo non avrei pagato la bolletta, fino ad oggi 20 giugno 2002 non ho ricevuto nessuna risposta, cosa devo fare ?.
Notare che i tecnici non sono ancora usciti.

Spero in un vostro aiuto. Grazie
sergio68
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/06/02 18:06
Località: Milano

Postdi RaigherCN » 20/06/02 15:37

Credo che la cosa migliore sia rivolgersi ad una associazione di consumatori della tua città e sentire il loro consiglio. Io personalmente gli manderei una raccomandata dove intimerei di provvedere a stornare (nella prima fattura possibile e comunque entro e non oltre 60 giorni) l'importo indebitamente addebitato emettendo nota d'accredito o storno su fattura. In caso contrario annunci di presentare domanda di ricorso al giudice di pace. Le raccomandate hanno un valore superiore ai fax. E poi armati di pazienza. ci mettono mesi a restituire i soldi quando si tratta di loro e sono solleciti a prenderli quando tocca a te.
auguri :evil:
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi dado » 20/06/02 18:54

Un mio amico aveva avuto un problema del genere, e l'associazione di consumatori aveva consigliato di rivolgersi al giudice di pace della città...
credo sia la soluzione migliore!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Disservizi Libero-Wind

Postdi Michele76 » 22/06/02 10:07

Eh, si, non razzola male solo la telecom !
Se avete notato, da qualche tempo è attiva l'opzione Libero & Sicuro,
un servizio a pagamento di antivirus ed antispam della mail di libero-wind.
Ebbene, io non l'ho preso per vari motivi, primo fra tutti quello di non farmi spillare quattrini...

Partiamo dal fatto che wind ha modificato le clausole del contratto dopo la
fusione con libero, obbligando gli utenti ad accettarle, pena l'annullamento del contratto (insomma, hanno cambiato le carte in tavola) e che tra queste clausole ce n'è una che prevede l'assenso alla ricezione nella propria mail di messaggi pubblicitari.
Ebbene, per questa ho risolto tutto con una regola di posta elettronica che elimina tutti i msg con mittente business@inwind.it

Solo che da qualche tempo (il CASO vuole che succeda all'incirca da quando si sono inventati Libero & Sicuro !) ricevo un sacco di spam.

Non è che per caso lo spam me lo manda proprio wind, per costringermi in un certo modo ad acquistare libero&sicuro ?

Insomma, ho il sospetto che funzioni semplicemente così:
se paghi il "pizzo" ti lasciamo in pace
se non paghi ti mandiamo un sacco di spam

Ora non mi stupirei se sti figli di una brava donna mi mandassero anche qualche virus, oltre allo spam !
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Postdi piercing » 22/06/02 10:54

Michele, ho notato anche io la cosa... da quando hanno messo Libero&Sicuro ha cominciato ad arrivare un pò di spam (non molta a dire il vero... prova a fare un account con Hotmail.... io alla fine ho chiuso con Hotmail... che diventava un lavoro guardare la posta!)

Diciamo che amo pensare che visto che gli spammailer erano diventati più astuti hanno pensato di aggiungere un servizio all'utenza...

e diciamo pure che visto che è poca roba li considero ancora in buona fede... mentre su Hotmail ad esempio la penso esattamente all'opposto...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Disservizi Libero-Wind

Postdi dado » 22/06/02 11:08

Michele76 ha scritto:Non è che per caso lo spam me lo manda proprio wind, per costringermi in un certo modo ad acquistare libero&sicuro ?

Insomma, ho il sospetto che funzioni semplicemente così:
se paghi il "pizzo" ti lasciamo in pace
se non paghi ti mandiamo un sacco di spam

Ora non mi stupirei se sti figli di una brava donna mi mandassero anche qualche virus, oltre allo spam !


Sottoscrivo pienamente!
Da molto tempo, ormai, il 90% della posta spam che mi arriva e dei virus provengono dalla casella di posta di libero (eppure ne avrei altre 1000... xè allora?).
Sono quasi paragonabili a quei ladri della Corea... :P :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 22/06/02 23:08

Ho dovuto bloccare anch'io i messaggi di business@inwind.it , tra l'altro una vera piaga perchè non ho mai visto roba più idiota in vita mia.
Per il resto spam non ne ricevo molto ne' su wind ne' su libero, io credo che dipenda ancora molto da come si usano i propri indirizzi, se li lasciate dappertutto è normale....
Io ad esempio registro i software e cose del genere con un indirizzo creato apposta che non apro mai! (vabbè in realtà lo apro una volta ogni due tre mesi ma sempre dal sito, poi butto tutto e via!)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Michele76 » 23/06/02 08:29

Mikizo ha scritto:Ho dovuto bloccare anch'io i messaggi di business@inwind.it , tra l'altro una vera piaga perchè non ho mai visto roba più idiota in vita mia.
Per il resto spam non ne ricevo molto ne' su wind ne' su libero, io credo che dipenda ancora molto da come si usano i propri indirizzi, se li lasciate dappertutto è normale....


Io non lascio mai l'indirizzo agli sconosciuti, se mando posta a tante persone le metto sempre in Ccn (destinatari nascosti); spero facciano così anche quando mandano posta a me. Per le ca***te uso un altro indirizzo mail, ma su quello non mi arriva spam e nemmeno su quello di Tin e quello di Libero (infostrada).
Mi arrivano un sacco di str***te proprio su quello di inwind, che è quello + riservato. Il sospetto che lo spam mi arrivi proprio da wind è fondato.
C**zo, adesso mi viene in mente che tra le nuove clausole c'è anche quella che prevede la comunicazione del proprio indirizzo a società di fiducia della Wind (ma non di fiducia mia !!!) per fini commerciali !
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Disservizi Telecom":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti