Condividi:        

Vi sono batterie ricaricabili che supportano il boot strap?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Vi sono batterie ricaricabili che supportano il boot strap?

Postdi pippobis » 16/04/05 16:46

Gentili Amici, da qualche tempo, all'inizio di rado ora sempre, quando riaccendo il mio Pentium 4 dopo qualche ora di sconnessione dall'alimentazione elettrica, lo stesso, in fase di inizio "boot strap" si spegne per alcuni secondi per poi riaccendersi, non riuscendo però a completare la fase di boot strap stessa e darmi un errore di caricamento; in parole povere il bios sembra resettarsi ed infatti devo intervenire nel bio per ridefinire il giusto disco dove ricercare il sistema oltre (non sempre) a riregolare la data e disattivare eventuali periferiche integrate che non utilizzavo e avevo disattivato.
Tale inconveniente non mi succede quando il Pc anche se spento per giornate intere rimane collegato alla rete di alimentazione elettrica;
per favore mi sapete indicare la possibile soluzione che io ho ipotizzato nell'oggetto e vorrei anche sapere se l'eventuale sostituzione é possibile anche per un neofita che sa appena come installare una scheda audio ed aprire il case.
GRAZIE TANTE per l'aiuto che vorrete darmi.

Filippo
pippobis
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 24/02/03 17:37

Sponsor
 

Postdi luna11 » 16/04/05 17:00

Forse dipende solo dalla batteria tampone del bios che , a giudicare da quello che scrivi , sembra esaurita.
Ma aspetta altri pareri.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi piercing » 16/04/05 17:01

è ora di cambiare la batteria del bios... immagino che il pc abbia già qualche annetto...

ci sono tanti topic qui sul forum che ti spiegano come fare... tipo questo:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 748#151748
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

grazie tante! Mi aiutereste anche nella sezione software?...

Postdi pippobis » 16/04/05 17:17

Sono certo di approfittare oltremodo della Vostra competenza ma mi aiutereste anche nella sezione software a risolvere il mio secondo problema sull'impossibilità a fare lo scandisk approfondito del mio pc P4 con caricato windows xp SP1 home, PC di circa un anno e mezzo di vita.

GRAZIE ANCORA!

Filippo.
pippobis
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 24/02/03 17:37


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Vi sono batterie ricaricabili che supportano il boot strap?":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

cron