Condividi:        

1 porta lan, per 2 collegamenti diversi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

1 porta lan, per 2 collegamenti diversi

Postdi AMoN-GT » 16/04/05 10:44

llora io il mjio pc lo sto configurando per collegarsi a un mini server, a sua volta collegato in internet

provvisoriamente pero (non ho ancora tuyyo il materiale per falro) lo collego alla ADSL col cavo lan, ma a volte necessito di collegarlo all altro serverino...

devo tutte le volte resettare gli IP e rimetterli???
cioè se il portatile lo volessi collegare all ADSL di casa via LAN e poi anke all ADSL dell universita come faccio a creare 2 reti lan impostate???
devo resettarli sempre???

non ci riesco, se mi spiegate i pafssaggi ve ne saro grato^^
AMoN-GT
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/04/05 15:20

Sponsor
 

Postdi hydra » 16/04/05 10:50

Intanto, che SO usi? Poi, il modem lan fa anche da router? Perchè io a casa uso un modem che fa da router che mi assegna in automatico gli indirizzi, quindi sulle proprietà della connessione lascio Ottieni automaticamente indirizzo. Poi se usi XP hai anche un tab Configurazione alternativa.
In pratica, se a casa ottieni gli indirizzi in automatico, lasci il primo tab in automatico e il secondo lo imposti con gli indirizzi dell'università. Quando attacchi il cavo dovrebbe collegarsi alla rete se non ottieni gli indirizzi automaticamente.
Tutto questo discorso vale però se a casa hai un router che assegna gli indirizzi, altrimenti mi sa che ti devi modificare a mano. Posso sapere che modem usi? Casomai potresti fare le stesse operazioni che ho fatto io (ho dovuto modificare il modem per farlo diventare router). ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 16/04/05 11:17

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi AMoN-GT » 16/04/05 17:18

allora, io ho un coso della telecom, ma va laciato perdere perke non è un vero router...

io per collegarmi facico cosi:


LAN>>>PROPRIETA TCP/IP>>>

IP 10.10.10.2
255.255.255.252
10.10.10.1

poi metto 2 DNS

e ,mi collego


HO XP PRO



per le 2 reti ho risolto,
grazie infinite.

per le altee cose ho fatto l altro post, ke uppero appena avro i cavi per fare tutto, grazie
AMoN-GT
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/04/05 15:20

Postdi hydra » 16/04/05 17:20

Attendiamo il post, ma anche la soluzione del tuo problema. Come hai risolto? Seguendo quanto detto nel link?

PS: se tu setti gli indirizzi e ti colleghi in internet (senza avviare la connessione manualmente) allora è un router. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "1 porta lan, per 2 collegamenti diversi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti