Condividi:        

creare una copia di un cd su hd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

creare una copia di un cd su hd

Postdi perudos » 15/04/05 17:15

Mi spiego... dovrei installare xp su un pc privo di di periferiche esterne, e cosa più grave, fa boot solo da hd, o da periferiche multibay, che fra l'altro non ho....
Ho trovato un modo per installare xp, ma è alquanto lungo e mi da comunque dei problemi....
La mia domanda è la seguente....
Esiste un programma in grado di fare una copia del cd di installazione di windows su hd, in modo che il pc quando fa boot, possa trovare su hd il cd di xp? Spero di essere stato abbastanza chiaro, e ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare una mano
perudos
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/04/05 17:00

Sponsor
 

Postdi hydra » 15/04/05 17:27

Non so se è un'emerita cavolata, ma ci proviamo, casomai verrò smentito.
Potresti creare una partizione avviabile sull'hd, poi fare il boot da quella partizione. Logicamente su quella partizione ci avrai copiato il contenuto del cd di win così com'è. Non so se potrebbe funzionare, attendi altri pareri. Ma come mai non fa il boot da cd? Nel bios l'ordine di boot è impostato?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi perudos » 15/04/05 17:59

ci avevo già pensato, ma non ho provato....
Il portatile non ha niente onboard, perchè è molto piccolo...
Il boot lo fà solo da hd o da un cd collegato alla multibay... Non da un cd usb esterno....
perudos
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/04/05 17:00

Postdi hydra » 15/04/05 18:22

Prova a cercare sul forum, si era parlato più volte di boot da usb. Se trovi puoi provare a copiare il cd su una chiavetta (ti servirà una chiave almeno da 1Gb, quella da 512 non credo basti) e provare a installarlo da li. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis



Torna a Software Windows


Topic correlati a "creare una copia di un cd su hd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti