Condividi:        

ServerX inciudà

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

ServerX inciudà

Postdi JClark » 20/06/02 12:35

Ciao raga

da alcuni giorni ho questo problema:

Linuxuccio parte regolare, ma passata la login grafica carica le impostazioni e poi si blocca con lo schermo vuoto (vedo solo il colore di sfondo) e contemporaneamente si bloccano anche le console text.

Se riparto e non mi loggo in grafica, dagli altri PC vedo tranquillamente la macchina e la posso amministrare con webmin. Tra le altre cose se invece della console grafica ne attivo una testo rulla che è un piacere.

Prima di ricorrere ad un fugno, attivare VNC e l'amministrazione da remoto, avete qualche suggerimento ?

Per quell'altro prob. degli MP3 suonati accellerati qualcuno ha un'idea ?
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Sponsor
 

Postdi DarkAngel » 20/06/02 17:51

il serverX di linux non è parte integrante del sistema operativo come invece lo è per microsoft per cui anche se non parte X linux va tranquillamente, soprattutto la console.... direi che questo è normale per linux....

per il tuo problema invece assicurati di aver impostato la risoluzione corretta di X e che tutto il serverX sia configurato correttamente.... da console digita "Xconfigurator"....
se anche così non parte correttamente linux fai prima a postare sul forum il log di avvio di X così ti so dire con precisione dove è il problema....

per gli MP3 accellerati non ne ho idea, presumi che linux utilizzi anzichè il dispositivo nativo della scheda sonora un demux tipo OgVorbis o simili che forse non è tanto compatibile con la tua scheda sonora.... disattiva tutti i demuxer e lascia solo il supporto per la tua scheda sonora...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi JClark » 21/06/02 07:26

Grazie per le risposte ... ;)

ad onor del vero la prima indicazione, quella su X che è tra l'altro quella per me più importante, l'ho capita benissimo e nel WE con buona pace della sciurina :roll: pasticcerò un pochettino.

Per quanto riguarda:
demux tipo OgVorbis
demuxer
e lasciare solo il supporto per la tua scheda sonora...
sono tre cose a me aliene .. mi documenterò :oops:
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Postdi DarkAngel » 21/06/02 15:29

bhe i demuxer sono come una specie di plug-in e in teoria servono per migliorare la resa sonora o la rapidità di codifica degli MP3..... ma non è detto che ciò sia sempre valido, soprattutto con schede sonore vecchie o di marche sconosciute....

per disabilitarli è molto semplice, in genere i demux sono configurabili nella sezione "opzioni/preferenze" di tutti i software per la codifica mp3.... se utilizzi XMMS ti so aiutare, altrimenti dimmi il programma che usi e ti spiego come disabilitarli....
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi JClark » 24/06/02 07:42

Ho fatto le prove e temo che sia un problema di Window Manager e non del Server X, proverò a disinstallare Gnome e a reistallarlo, magari ho fatto qualche cazz...ta e non me ne sono accorto :oops:

Poi ti faccio sapere per la cronaca 8)
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Postdi JClark » 12/07/02 08:20

Franco e LinuxSrv

sono felici di comunicare la nascita (leggi funzionamento) dell'X server di casa.

Dopo la tribolata fase di installazione, configurazione e messa in opera, ieri sera ha finalmente funzionato correttamente il mio Linuxuccio in modalità grafica.

Ringraziando tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno aiutato gli scriventi ad attuate tale opera colgo l'occasione per rinnovare la mia profonda gratitudine a !pc-facile

... il caldo è senza pietà !
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Postdi JClark » 12/07/02 08:21

Franco e LinuxSrv

sono felici di comunicare la nascita (leggi funzionamento) dell'X server di casa.

Dopo la tribolata fase di installazione, configurazione e messa in opera, ieri sera ha finalmente funzionato correttamente il mio Linuxuccio in modalità grafica.

Ringraziando tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno aiutato gli scriventi ad attuate tale opera colgo l'occasione per rinnovare la mia profonda gratitudine a !pc-facile

... il caldo è senza pietà !
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera


Torna a Software Linux

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti