Condividi:        

Fotoritocco e fotomontaggio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Fotoritocco e fotomontaggio

Postdi Tiaz » 13/04/05 22:10

buonagiorno a tutti...Devo creare un fotomontaggio e ho pensato di aprire questo forum per tutti quelli che come me, abbastanza estranei alla materia vogliono saperne di più. le mie prime domande sono queste: Quale sono i migliori programmi per queste operazioni???E i più facili da utilizzare???Mi affido alle vostre conoscenze... ;)
Tiaz
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 13/02/05 13:29

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 13/04/05 22:13

Il migliore credo che rimanga Photoshop, ma si fa pagare e anche molto. Come freeware penserei a GIMP, anche se non è certo il più facile da utilizzare.

Alla fine se il lavoro è modesto basta Photophiltre (freeware) o Pain shop Pro (shareware)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Tiaz » 14/04/05 13:13

Grazie Dylan...mi è venuta in mente una curiosità...Mentre lavoravo, o meglio curiosavo un programma mi è venuto in mente di dare alla foto un colorazione in scala, ad esempio con tutte tonalità di un solo colore... sai come posso fare e quale programma ha questa opzione???Thanks :)
Tiaz
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 13/02/05 13:29

programma fotoritocco immagini standalone

Postdi Dylan666 » 14/04/05 14:55

Con tutti quelli nominati sopra più o gestore di immagini con qualche funzione basilare di fotoritocco, tipo ACDsee (shareware) o Irfanview (freeware)

Se vuoi qualcosa di leggero e senza installazione eccotelo:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 981#161981
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Licia Priami » 14/04/05 20:32

Io uso PaintShop che costa moooolto meno di Photoshop e mi trovo bene (anche se la versione 8 che ho ora è splendida ma sensibilmente più complessa della 5 che avevo; fossi in te cercherei la 5).

mi è venuto in mente di dare alla foto un colorazione in scala, ad esempio con tutte tonalità di un solo colore... sai come posso fare e quale programma ha questa opzione???


In PaintShop si chiama viraggio e lo pupi ottenere dal comando di menu "Regola" (per essere più precisi, bisogna sapere di quale versione si sta parlando). Puoi virare al classico Sepia o a qualsiasi altra tonalità

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi Dylan666 » 14/04/05 20:51

Se posso essere sincero la versione 5 era alquanto primordiale! Io sono partito dalla 7 e andava bene. I cambiamenti di interfaccia ci sono stati con la 8 e ora siamo alla 9, ma di queste ultime 2 non mi pare ci siano state traduzioni in italiano (potrei sbagliare). Comunque sul sito trovi scaricabile la versione di prova, così se vuoi vedi come ti trovi.

PS: Photosho ha un costo molto elevato perchè è un prodotto PROFESSIONALE.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Fotoritocco e fotomontaggio":

Fotomontaggio per Regalo
Autore: gexxy
Forum: Software Windows
Risposte: 5
Fotoritocco
Autore: clacla86n
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti