Condividi:        

Temperature e altre utilità...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Temperature e altre utilità...

Postdi dark_auros » 14/04/05 00:42

La mia attuale situazione è: un pc nuovo dopo che il vecchio è stato letteralmente rovinato da programmi, diciamo... non del tutto buoni... quindi il mio è un vero e proprio terrore per i programmi che posso scaricare!! :aaah

Ma di voi mi fido! Vorrei che mi consigliast un programma (non 5 o 6 come dicono tutti) che "tenga sotto controllo" le temperature dei componenti e che "aiuti" a non riempire il computer di cavolate varie... e che non sia invasivo, anche in italiano :lol: no scherzo... anche se...

Potete darmi dei consigli?
dark_auros
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 13/04/05 21:16

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 14/04/05 01:00

Prima di tutto se stai per rimettere il sistema operativo ti consiglio prima di partizionare il disco fisso. in C: metti Windows e in D: quello che scarichi, salvi, crei e vuoi conservare. Se un domani il sistema oprativo fa le bizze, formatti C: conservando intatto quello che hai su D:.

Per i programmi per le temperature basta guardare la sezione download:
http://www.pc-facile.com/download.php?cat=51

In genere però anche i produttori della scheda madre fanno scaricare dal loro sito un programma di controllo-temperature apposito per i loro prodotti.

Per le cavolate che finiscono sul PC... prima di tutto usa la testa per scegliere cosa installare: tanti programmi gratuiti poi sono pieni di spyware, e quelli presi da Kazaa o WinMX talvolta contengono virus. Quindi usa un buon anti-spyware e un antivirus. Poi magari per facilitarti la vita e controllare che non ci siano applicazioni furbette che partano all'avvio di windows inutilmente o a tua insaputa potresti usare qualcosa come questo:

http://www.pc-facile.com/download/start ... p_monitor/


Per i consigli generali vedi qui:
http://www.pc-facile.com/corretta_manut ... s_t149159/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Temperature e altre utilità...

Postdi *~Hayabusa~* » 14/04/05 01:08

dark_auros ha scritto:Vorrei che mi consigliast un programma (non 5 o 6 come dicono tutti) che..CUT

Si è intuito dal post di dylan che UN soft che fa tutto praticamente non c'è?
Devi sempre usare combinazioni di soft.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Dylan666 » 14/04/05 01:33

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 14/04/05 11:51

X far pulizia del pc da file/porcherie lasciate da vari programmi ormai disinstallati (occhio che non funge x virus e spyware) puoi usare ad esempio regcleaner o crapcleaner che trovi nella sezione download di pc-facile.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 14/04/05 11:54

Dimenticavo: x migliorare il raffreddamento della CPU è necessario ogni tanto fare un po' di pulizia (nel senso materiale - e non informatico - della parola) all'interno del case. Ovvero, ti munisci di straccio ed aspirapolvere e ti sbarazzi dei kg di polvere accumulatisi nei punti cruciali (ovunque ci sia una ventola che gira). Io ho fatto pulizia smontanto il pc, togliendo la polvere e rimontandolo, e sono passato da una temperatura della CPU di 75°C a una di 60°C!! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dark_auros » 14/04/05 13:06

dado ha scritto:Dimenticavo: x migliorare il raffreddamento della CPU è necessario ogni tanto fare un po' di pulizia (nel senso materiale - e non informatico - della parola) all'interno del case. Ovvero, ti munisci di straccio ed aspirapolvere e ti sbarazzi dei kg di polvere accumulatisi nei punti cruciali (ovunque ci sia una ventola che gira). Io ho fatto pulizia smontanto il pc, togliendo la polvere e rimontandolo, e sono passato da una temperatura della CPU di 75°C a una di 60°C!! :D


:aaah :lol:
dark_auros
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 13/04/05 21:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Temperature e altre utilità...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti