Condividi:        

HTML e funzione di attach...

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

HTML e funzione di attach...

Postdi islandman75 » 13/04/05 08:15

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: se esiste una funzione di attach collegata alla funzione MAILTO che si usa in html... :eeh:

mi spiego meglio: creo la mia pagina html con un link di mail usando mailto e quello che cerco è che mi apra non solo un messaggio nuovo con il destinatario che impongo nel link del mailto ma che contemporaneamente in questo nuovo messaggio che deve partire mi metta in attach un file che io voglio che ci sia in attach.

E' possibile?

Ciao ciao ;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi archimede » 13/04/05 10:16

Con il MAILTO non credo proprio. Infatti il messaggio non lo spedisce il server, ma il client: ciò implicherebbe il download dell'allegato in qualche modo e il mailto non è fatto per questo (che io sappia).

Se devi inviare un allegato (che sta sul server) penso tu debba usare una soluzione lato server.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi islandman75 » 13/04/05 10:20

:eeh: grazie mille per la risposta però sono ignorante e ti chiedo se mi puoi fare un esempio di un applicazione server...
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi tekanet » 13/04/05 10:24

islandman75 ha scritto::eeh: grazie mille per la risposta però sono ignorante e ti chiedo se mi puoi fare un esempio di un applicazione server...


Penso che sfruttare l'attach del client di posta elettronica (pensando alle implicaizoni di sicurezza che ne potrebbero derivare) sia poco possibile.

Quello che potresti fare è un modulo di invio mail su pagina dinamica, a quel punto inviando la mail dal server, l'attach è possibile (System.Web.Mail.SmtpMessage con ASP.NET o CDONTS con ASP ad esempio).

HTH, tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi archimede » 13/04/05 10:46

islandman75 ha scritto:ti chiedo se mi puoi fare un esempio di un applicazione server...
Ci posso provare (tekanet ci ha già provato), ma senza sapere che server usi rischia di avere poco senso.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: HTML e funzione di attach...

Postdi Dylan666 » 13/04/05 11:03

islandman75 ha scritto:in questo nuovo messaggio che deve partire mi metta in attach un file che io voglio che ci sia in attach.


Domanda: ma che ci dev essere in questo attachment? Perché magari si pssono trovare vie di scampo alternative
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi islandman75 » 13/04/05 11:45

in attach ci deve essere un file txt che si trova per ogni utente nella cartella Documenti del loro computer... me lo mandano via mail afinchè possa gestire meglio il backup giornaliero...

Avevo già pensato a programmi di sincronizzazione ma siccome le directory non sono fisse ma vengono cancellate e create da nuovo con nomi diversi (per la privacy) una cosa tipo ViceVersa mi incasinerebbe solamente... :cry: Già provato! :o

Ciao ciao ;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi tekanet » 13/04/05 11:51

islandman75 ha scritto:in attach ci deve essere un file txt che si trova per ogni utente nella cartella Documenti del loro computer... me lo mandano via mail afinchè possa gestire meglio il backup giornaliero...


Urk.. avevo capito un file presente sul server, non sul client. Cioè, vorresti autoallegare ad una mail che ti mandano un file dal loro PC? No, direi non fattibile senza intervento manuale di "sfoglia e allega". E per fortuna, mi verrebbe da dire, viste le implicazioni di sicurezza che ne deriverebbero!

tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi Dylan666 » 13/04/05 12:09

Senza contare che col semplice HTML sicuramente non ci avresti potuto fare nulla ;)

Ma dato che hai accesso LAN (mi pare di capire) e possibilità di installare programmi sui PC da monitorare, non basta un file BAT schedulato che ti copi il file TXT in questione sul tuo PC? Devi per forza passare dalla mail?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Programmazione


Topic correlati a "HTML e funzione di attach...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti