Condividi:        

connesione con vnc

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

connesione con vnc

Postdi figal » 13/04/05 09:56

Salve a tutti; qualcuno sa dirmi come si fa a controllare un pc remoto con internet e quindi solo la porta 8080 aperta??( Spero di non aver detto cavolate) Mi spiego: sul pc a casa ho installato VNC e con un mio amico abbiamo configurato i pc nostri cosicchè possiamo vederceli. Il mio probl è che in ufficio ho tutte le porte chiuse e VNC (solo viewer) non esce!!!!!!!!!!!!! Sapete dirmi se esiste un altro programma che possa fare al caso mio??? Qui in ufficio posso comunque installare poco o niente. Grazie fin da ora a chi può aiutarmi
figal
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/01/05 08:59

Sponsor
 

Postdi pjfry » 13/04/05 09:59

'internet' è sulla porta 80, di solito... dovresti configurare il tuo server vnc per ascoltare su quella porta, e configurare il client di conseguenza
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi figal » 13/04/05 10:17

Grazie pj appena torno stasera a casa provo; spero non sia troppo difficile configurarlo. Sai mica se esite un manuale in italiano di vnc???
Grazie ancora dell'aiuto
figal
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/01/05 08:59

Postdi pjfry » 13/04/05 10:43

non so in italiano, ma qui mi pare abbastanza chiaro:
http://www.realvnc.com/products/free/4. ... onnections

occhio però che vnc non è rinomato per la sicurezza, potrebbe non essere saggio lasciarlo sempre acceso aperto su internet
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Discussioni


Topic correlati a "connesione con vnc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: crisge73 e 15 ospiti