Condividi:        

rotto il tasto dell'accensione pc!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

rotto il tasto dell'accensione pc!

Postdi cibelli » 12/04/05 13:07

mi si è rotto il tasto di accensione di un vecchio pentium mmx....posso sostituirlo con qualsiasi altro tasto per l'accensione andando in un negozio di informatica o devo sostituire esattamente quel tipo di tasto?
quanto costa un tasto del genere? loro per montarmelo si prendono un extra?
non so ma essendo un semplice interruttore potrebbe farlo anche un elettricista?
grazie
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Sponsor
 

Postdi hydra » 12/04/05 13:21

Dipende: se tu vuoi che si incastri nel case del pc devi per forza prendere un tasto specifico (basta che si incastri, non serve che sia lo stesso, se hai il tasto tondo basta che prendi un qualsiasi tasto tondo che vada bene). Poi un tasto non è altro che un interruttore, quindi non ha niente di particolare. Volendo puoi montarlo anche tu, basta che apri il pc, guardi dove va a finire il tasto che hai già installato e li ci colleghi il nuovo tasto. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi maxmula » 12/04/05 23:03

Ci hai dato dentro di brutto!!! :P

Visto che si tratta di un normale interruttore a pulsante (ai tempi gli alimentatori ATX erano di là da venire) puoi mettere quello che ti pare: io opterei per un pratico interruttore a levetta ON/OFF da 220V, che fa tanto retro', da piazzare in posizione strategica (dove ti fa più comodo, basta forare la plastica...).
Se ti resta un buco rotondo al posto del vecchio pulsante, puoi pensare di metterci un Jumbo-LED e collegarlo al controller IDE con un connettorino a pettine (ci sono appositi piedini sulla scheda madre): gli accessi ai dischi saranno di certo più visibili...

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "rotto il tasto dell'accensione pc!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron