Condividi:        

applicazione per lettura pagine scansionate

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

applicazione per lettura pagine scansionate

Postdi scibilo » 11/04/05 18:46

ciao a tutti,
nuovo utente, precipitato qui appena ho saputo dell'attivazione di questa parte del forum :D

dunque passo alla richiesta

ho bisogno di un'applicazione, se esiste gia' e' meglio, ma non ho idea sotto quale voce cercarla; in pratica un insieme di pagine scansionate da un libro, devono apparire come un file pdf con le miniature.
Il libro in questione deve essere letto online, quindi non un file da scaricare ma un link che apre l'applicazione, con le sue miniature per saltare da una pagina all'altra proprio come avviene in un pdf ed inoltre devo impedirne l'acquisizione, stampa o salvataggio.

Avevo pensato in un'applet java, ma non mi convince molto...

Accetto tutti i suggerimenti che volgiate fornirmi
grazie
ciao :P
scibilo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 11/04/05 18:37

Sponsor
 

Postdi Mone » 11/04/05 19:13

inoltre devo impedirne l'acquisizione, stampa o salvataggio.


mmmm se arriva sul browser può sempre essere aquisito stampato o salvato. Il massimo che puoi fare è disabilitare il tasto DX credo.

Se poi usi una servlet o qualcosa d'analogo ricorda che chi naviga difficilmente apre una cosa del genere solo per curiosità (sono cmq cose potenzialmente pericolose).

NB: Fino a prova contraria....
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Re: applicazione per lettura pagine scansionate

Postdi tekanet » 11/04/05 20:12

scibilo ha scritto:ho bisogno di un'applicazione, se esiste gia' e' meglio, ma non ho idea sotto quale voce cercarla; in pratica un insieme di pagine scansionate da un libro, devono apparire come un file pdf con le miniature.
Il libro in questione deve essere letto online, quindi non un file da scaricare ma un link che apre l'applicazione, con le sue miniature per saltare da una pagina all'altra proprio come avviene in un pdf ed inoltre devo impedirne l'acquisizione, stampa o salvataggio.

Avevo pensato in un'applet java, ma non mi convince molto...

Accetto tutti i suggerimenti che volgiate fornirmi
grazie
ciao :P


Probabilmente un controllo ActiveX è qualcosa che potresti considerare per lo sviluppo (alla stessa stregua dell'applet java credo, ma conosco meglio la "meravigliosa" invenzione di MS). Ci sono diversi componenti (io uso ActiveReports della Data Dynamics) per il trattamento di report, stampe, pdf e via di seguito. Certo, non far fare nulla all'utente, così a caldo, mi sembra quasi utopico. Volendo, c'è sempre il printscreen..

Mi risulta che sia ActiveReports che Crystal Reports (entrambi componenti di reportistica sia in ambiente COM che .NET) abbiano dei viewer ActiveX configurabili.. non so fino a che punto.

Per ultimo, ti consiglio di vedere un pò l'archivio che utilizza Quattroruote per far consultare i numeri arretrati, mi sembra che abbiano affrontato una problematica simile alla tua.

A disposizione. tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi archimede » 12/04/05 10:47

Prova qui e vai alla voce Sfoglia "Cesare Candi liutista". Non è un pdf, ma se ti interessa qualcosa del genere contattami in PM.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi scibilo » 14/04/05 12:02

ho trovato qualcosa che puo' dare un'idea di quello che cerco

a questo indirizzo

http://catalogo.bncf.firenze.sbn.it/cgi ... &unicode=F

e si clicca su
"Frontespizio e Indice"

esce l'applet che mi serve, magari sarebbe meglio al posto dell'idice numerico, inserire le miniature.

Da notare che l'immagine non puo' essere salvata, stampata etc. (a meno di stampe video :P )

se avete altri suggerimenti alla luce di questo sono ben accetti

grazie
ciao :D
scibilo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 11/04/05 18:37

Postdi scibilo » 15/04/05 11:14

correggo il link:

http://catalogo.bncf.firenze.sbn.it/cgi-opac/opac.cgi

inserire ad es. autore De Fort, scegliere ad ed. la seconda voce cliccando sulla lente di ingrandimento e poi su Frontespizio e Indice

deve essere abilitato il plugin per java

scusate l'errore
ciao
scibilo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 11/04/05 18:37


Torna a Programmazione


Topic correlati a "applicazione per lettura pagine scansionate":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti