Condividi:        

DVD multisessione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

DVD multisessione

Postdi Danilo10 » 11/04/05 21:40

Dopo aver fatto una ricerca sul forum, non ho trovato casi simili al mio.....

Ho un lettore DVD Divx da salotto (Medion 42068) che, a quanto pare supporta il formati DVD+R/Rw e DVD-R/RW...

Premesso che ho il masterizzatore DVD da 2 giorni, quando masterizzo con Nero-6.6.0.8a in MULTISESSIONE i files vengono visualizzati sul pc senza problemi, ma sul lettore Divx viene visualizzata solo la prima sessione....

Anche se chiudo il DVD è uguale!

Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto?
Danilo10
Utente Senior
 
Post: 205
Iscritto il: 08/03/04 20:54

Sponsor
 

Postdi Danilo10 » 12/04/05 02:16

Altra cosa....se masterizzo una serie di DivX con una sessione unica, sempre con Nero, dopo 10 secondi si blocca tutto col seguente avviso "scrittura fallita a 2X" e butto il dvd! Diventa illegibile e inutilizzabile!
Se lo faccio in multisessione va avanti senza problemi. (Ma aggiungendo dati successivi non vengono visualizzati dal mio lettore divx da salotto).
Uso supporti Memorex DVD-R.
Masterizzatore Samsung TS- H552U col firmware aggiornato (da me) all'ultima versione.
Danilo10
Utente Senior
 
Post: 205
Iscritto il: 08/03/04 20:54

Postdi hydra » 12/04/05 07:21

Sei sicuro che il lettore da tavolo supporti i dischi multisessione :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Danilo10 » 12/04/05 10:55

il formati DVD+R/RW e DVD-R/RW supportati dal lettore (stanto a quanto scritto nelle caratteristiche), non si riferiscono ai dischi multisessione?
Danilo10
Utente Senior
 
Post: 205
Iscritto il: 08/03/04 20:54

Postdi *~Hayabusa~* » 12/04/05 12:12

Il problema potrebbe essere da più parti nella tua situazione..

1) Le versioni recenti di nero so che hanno problemi con la masterizzazione su dvd..non so se hanno risolto ma io mi tengo la mia 6.3.1.25; ti consiglierei, almeno per provare, un bel downgrade magari alla versione che ti ho detto io (perchè a me funziona).

2)I dvd non devono andare scritti in multisessione perchè praticamente il multisessione dvd non è uno standard e solo i pc (e neanche tutti) riescono a leggerli. Se ti brucia i dvd allora forse è colpa dei supporti di scarsa qualità..

Facci sapere.

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Danilo10 » 12/04/05 15:57

Ulteriore aggiornamento della situazione:

Ho fatto le stesse prove con un DVD+RW TDK: tutto funziona! Sia la multisessione con conseguente lettura di tutte le sessioni da parte del lettore Divx da tavolo.
E sia la scrittura in un'unica sessione!!

Devo dedurre che i supporti Memorex -R che utilizzavo sono da buttare?
O le prove su un DVD+RW non sono attendibili?
Danilo10
Utente Senior
 
Post: 205
Iscritto il: 08/03/04 20:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "DVD multisessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti