Condividi:        

Aiuto per linux

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Aiuto per linux

Postdi trippisat » 11/04/05 16:27

Ho un pc con linux installato. Siccome di questo S.O. non ci capisco un bel nulla alla login che cosa devo digitare per formattare il tutto e reinserire windows?
Ho provato a far ripartire il computer con il cd di windows ma sembra che non lo riconosca, ho provato a entrare nel boot per modificare l'avvio ma mi chiede la password. Non ci capisco proprio nulla!!!!
trippisat
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 27/10/04 15:03

Sponsor
 

Postdi kidrock » 11/04/05 19:21

beh come sei pessimista con linux. Potresti tentare di imparare qualcosa invece di tornare a subito a windows! In ogni caso il tuo problema è strano perché se inserisci un cd di avvio e hai impostato nel bios l'avvio da cd dovrebbe partire.
sapresti dirmi che distribuzione di linux è stata installata, qual è il bootloader magari posso darti una mano o qualcun'altro del forum ce la darà.
Poi linux lo hai installato tu o lo hai già trovato sul pc?
ricorda non essere pessimista: linux nn è così difficile come sembra è diverso da windows ok ma puoi farcela senza grandi sforzi!
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43

Postdi picasso » 11/04/05 21:51

E' proprio cosi'! All'inizio e' dura ma quando incominci a prenderci gusto non lo molli piu'.Io personalmente ho trovato in Mandrake un sistema finalmente stabile e sicuro anche se ho speso qualche notte a raccapezzarmi....
Vorrei adesso provare Suse che ne dite?
Comunque non gettare subito la spugna,vedrai....
picasso
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/01/05 19:16

Re: Aiuto per linux

Postdi Dylan666 » 11/04/05 21:54

trippisat ha scritto:Ho un pc con linux installato. Siccome di questo S.O. non ci capisco un bel nulla alla login che cosa devo digitare per formattare il tutto e reinserire windows?


http://www.pc-facile.com/disinstallare_linux_t148976/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi kidrock » 12/04/05 18:37

beh suse non l'ho mai provato sono fermo alla mdk. Però credo che piuttosto che una suse sarebbe più bello (avendo adsl) provare una debian o almeno una fedora (cosa che farò prossimamente). Fedora dovrebbe essere facile mentre debian è più difficile ma bisogna imparare no?
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43

Postdi stars » 13/04/05 15:42

si bisogna imparare :lol: e poi linux non è complicato l'ho pensavo anke io e invece mi trovo troppo bene..
stars
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 07/03/05 10:07


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Aiuto per linux":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti