Condividi:        

Come disattivo l'antivirus in automatico avviando un gioco ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come disattivo l'antivirus in automatico avviando un gioco ?

Postdi Antonellina » 10/04/05 21:00

Ciao :)
Come faccio a disattivare l'Antivirus quando lancio un gioco ?
Mi spiego, delle volte quando lancio un gioco mi dimentico di disattivare l'antivirus, con l'Antivirus attivo il gioco gira male, evidentemente da fastidio non poco, invece se mi ricordo di disattivarlo i giochi funzionano benissimo.
Come faccio a chiudere l'Antivirus quando lancio un gioco? esiste un comando, che so' un'associazione file che quando un gioco parte contemporaneamente l'antivirus riceve il comando di disattivarsi?
Kiss
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi GAD » 11/04/05 00:26

Mi sa che non esiste, il max che puoi fare e' ricordarti di aprire l'antivirus e disabilitare la protezione per quel momento. Gli antivirus sono fatti per rimanere sempre su, se esistesse un comando semplicissimo da lanciare per disabilitarli allora chiunque scrive virus lo userebbe per disabilitarli e contagiare tutti no? meglio che non esista :)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi BianConiglio » 11/04/05 06:38

GAD ha scritto:se esistesse un comando semplicissimo da lanciare per disabilitarli allora chiunque scrive virus lo userebbe per disabilitarli e contagiare tutti no? meglio che non esista :)


eh... per il 90% basta scrivere un prog di 2 righe che termina 2 o 3 processi ed il gioco e' fatto.. bella sicurezza!


che antivirus hai anto?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Antonellina » 11/04/05 08:29

BianConiglio ha scritto:
GAD ha scritto:se esistesse un comando semplicissimo da lanciare per disabilitarli allora chiunque scrive virus lo userebbe per disabilitarli e contagiare tutti no? meglio che non esista :)


eh... per il 90% basta scrivere un prog di 2 righe che termina 2 o 3 processi ed il gioco e' fatto.. bella sicurezza!


che antivirus hai anto?



Avast 4.6 Home Edition

Quindi BianConiglio la cosa si puo' fare ?
in Avast per disattivare l'antivirus clicco semplicemente sull'iconcina nella tray bar col tasto destro del mouse, mi compare un menu' a tendina dove ce' la dicitura arresta protezione, la clicco e l'antivirus si arresta.
Quindi sono solo due operazioni, aprire il menu' a tendina e cliccare su arresta protezione.
Basterebbe associare questo comando che io eseguo manualmente allo stesso file che avvia il gioco, parte il gioco e l'antivirus riceve il comando di arrestarsi, sto dicendo delle cretinate ... :oops:

Fatemi sapere
Kiss
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Postdi GAD » 11/04/05 10:53

Bianconiglio lo so che 'e facile accoppare l'antivirus, basta fare un findwindow dato il titolo e poi mandare un sendmessage (wm_close\wm_destroy) e lo si tira giu' facilmente.
Pero' volevo evitare perche' non mi pare una soluzione accettabile, metti che l'antivirus abbia il controllo in tempo reale sulla tabella dei file e stia tenendo aperto un file di sistema, se ammazzi il processo al volo si rischia di danneggiare qualcosa. Cioe' mi pare una tecnica un po' troppo da cracker, io continuerei ad andare a mano
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pjfry » 11/04/05 11:54

io quando comincio a lavorare lancio questo batch :
Codice: Seleziona tutto
net stop "Network Associates Task Manager"
net stop "Network Associates McShield"
net stop "McAfee Framework Service"

che mi ferma i servizi dell'antivirus :D

basta trovare i servizi di avast, e mettere alla fine del batch il comando per lanciare il gioco, credo
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi GAD » 11/04/05 11:58

Qualle di arrestare i servizi invece di uccidere i processi mi pare la piu' valida come soluzione, grande pj non ci avevo mai pensato
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi BianConiglio » 11/04/05 14:44

io piuttosto farei un freeze dei processi.. :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi GAD » 11/04/05 15:34

Bianco questa mi manca, come si fa il freeze? non e' che sospendendoli in attività poi ti rallentano comunque perche' avevno handle a file\memoria aperti?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi BianConiglio » 11/04/05 17:56

http://www.codeproject.com/threads/pausep.asp
ho usato questo concetto per favilla, uno dei miei plugin per seti@home e per piccoli programmini per me ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi GAD » 11/04/05 18:12

pare valida la teoria ma solo per programmi singlethread o multithread semplici. In un programma p2p o in un server ftp dove ogni connessione viene associata ad un proprio thread che gestisce un socket se fermi il thread dell'app principale gli altri thread continuerebbero a comunicare e qualche casotto me lo aspetterei.
Se poi il programma e' gestito tramite sendmessage , i messaggi si accoderebbero e verrebbero processati di botto al riavvio del thread o verrebero persi per sempre?
Nel caso antivirus con protezione file in temporeale ci vuole parecchia fortuna perche' funzioni senza problemi, non so bene come e' strutturato ma gli utlimi avg hanno degli hook direttamente al sistema operativo e si basano su captare, inibire e intervenire al volo sugli handle dei file o handle alle finestre dei programmi.
Forse sono troppo OT, pero' e' interesante la sospensione, mi vengono un pacco di domande a immaginare come funziona
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi BianConiglio » 11/04/05 20:56

tutte le tue obiezioni sono legittime e sinceramente non ho idea di come un processo si possa comportare in quelle circostanze!.. :D io un algoritmo simile l'ho scritto ed implementato sempre su thread singoli e semplici, senza troppi fronzoli e non mi ha mai dato problemi di alcun che... :D avendo tempo si potrebbe studiare qualcosina...ma avercelo!! (il mio dns server mi aspetta :D )

Antonellina prova a vedere se riesci a capire quali siano i servizi da disabilitare per il tuo av, se nn ce la fai posta qui che ti aiuteremo ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Antonellina » 12/04/05 08:12

Bianconiglio
Antonellina prova a vedere se riesci a capire quali siano i servizi da disabilitare per il tuo av, se nn ce la fai posta qui che ti aiuteremo


Ciao :)
Il processo che termina l'Antivirus e' uno solo :

Immagine

cliccandolo l'antivirus sparisce e si disattiva :)
A questo punto non si puo' creare un comando che termina questo processo all'avvio di un gioco ? vale a dire all'avvio del gioco l'antivirus viene terminato? cioe' all'icona di collegamento del gioco, quella che si clicca per iniziare un gioco, si puo' dire di far terminare un processo? in questo caso l'antivirus?
Kiss
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Postdi *~Hayabusa~* » 12/04/05 12:20

Scusami se faccio il guastafeste ma mi sebra una soluzione un pò drastica.

Io avrei scritto un bel bat, l'avrei messo nella dir del gioco e avrei sostituito al collegamento al gioco questo bat, che fa?

1)ti dice: ricordati che devi disattivare l'antivirus. Premi ok per continuare.

2)lancia il gioco

Tu giochi e quando hai finito di giocare sul desktop ti trovi sempre la finestrella del bat che ti dice

3)Ricordati di riattivare l'antivirus. Premi ok per continuare.

Tu premi ok e quello si chiude.

Non ti automatizza niente però sei sicura che non crea casini nel pc, ti fa solo da reminder.


HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come disattivo l'antivirus in automatico avviando un gioco ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti