Condividi:        

trasferimento dati tra 2 portatili

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

trasferimento dati tra 2 portatili

Postdi beatskaoi! » 11/04/05 13:48

Ciao a tutti,
devo trasferire dei dati da un portatile ad un altro.Li ho collegati con un cavo cross, gli ho dato 2 ip simili e con "connetti unità di rete" ho provato ad entrare da uno all'altro.Il problema è che quando mi chiede la password non so cosa inserire poichè all'avvio dei 2 pc non appare la finestra di log in.Premetto che i 2 portatili non sono i miei ma di un mio amico che li ha comperati da pochi giorni.Da >pannello di controllo>account utente se vado su administrator mi appare "crea password" come se questa non ci fosse.Allora perchè quando entro dall'altro pc portatile me la chiede?Un ultima cosa:Ho provato a condividere i 2 dischi rigidi ma mi da soltanto l'opportunità di spostare i file che mi servono nella cartella "file condivisi".come fare per condividere tutto il disco?Scusate la linghezza del post...ciao a tutti spero sappiate aiutarmi.
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/04/05 14:17

come creare risorse condivise è spiegato qui:
http://www.pc-facile.com/installare_con ... n_t155253/

Provato a lasciare la pssword vuota? Sicuro di non aver impostato pasword per le cartelle condivise?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 11/04/05 14:29

IP simili cosa vuol dire? Cmq fai le prove del caso spiegate nella guida, poi se non va chiedi ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi beatskaoi! » 11/04/05 14:29

Si ho provato anche a lasciare il campo psw vuoto.
No non ho impostato psw per le cartelle condivise.
Cmq ho capito come condividere tutto il disco (come spesso capita la soluzione era semplice e sotto gli occhi).
Se provo a creare una psw per l'account Administrator potrebbe funzionare?
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Postdi hydra » 11/04/05 14:31

I computer pingano?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi beatskaoi! » 11/04/05 14:39

ip simili nel senso 10.0.0.1 e 10.0.0.2.
Ma cmq non è un problema di ip perchè i 2 portatili si pingano e arrivo infatti alla fase di login.E infatti e proprio lì che ho il problema.
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Postdi hydra » 11/04/05 15:42

Allora prova con questa procedura:
Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - criteri di protezione locale - criteri locali - assegnazione diritti utente. La voce "Accedi dalla rete al computer specificato" controlla che non sia vuota e che contenga il computer/account utente che vuoi far accedere. Controlla su entrambi i computer. Poi riprova. Questo a meno che tu non abbia XP Home.
In risorse di rete comunque vedi i computer, vero?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Marcolino84 » 13/04/05 15:06

Oppure cosi:
Metti i pc in workgroup (deve essere lo stesso) e poi, da "connetti unita di rete" cerca il workgroup (che avra il nome da te assegnato) e mappi una cartella o un drive cha avevi precedentemente condiviso.
Marcolino84
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 15/12/04 16:15
Località: torino

Postdi beatskaoi! » 14/04/05 13:24

Grazie a tutti per l'aiuto.In pratica la prima volta non avevo condiviso il disco,ma riuscendo cmq vedere l'altro pc pensavo che il probleme fosse solo di login.Adesso ho condiviso il disco e da "connetti unità di rete" non mi chiede più la psw e riesco ad entrare senza problemi.
ciao e grazie
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA


Torna a Software Windows


Topic correlati a "trasferimento dati tra 2 portatili":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti