Condividi:        

argomento molto difficile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

argomento molto difficile

Postdi feno » 19/06/02 15:19

Chi ne sa qualcosa di SAP?
In azienda usiamo un sw gestionale che è una customizzazione di SAP R/3 versione 4.6. A molti utenti si presenta il problema dello storico. Mi spiego meglio, alcuni utenti riescono a visualizzare i valori storici inseriti in un determinato campo, ad esempio se nel campo "n° ordine" ieri ho scritto i numeri 1234567890 e 1234567899 oggi mi propone, mentre digito 123.., una tendina sotto il campo con tutti i codici che ho scritto che iniziavano per 123 (un po' come il completamento automatico di explorer mentre digito il nome utente e la pwd).
Per attivare questa fuzionalità si clicca sul menù adattamento del layout locale ==>opzioni si clicca sulla scheda in alto dati locali (o local data) e si seleziona ON alla voce storico.
Fatto ciò su alcuni computer la funzionalità di storico funziona, su altri no.

Se riuscite a risolvermi questo problema siete veramente insuperabili!!! Non so veramente dove sbattere la testa.

Grazie

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Sponsor
 

Postdi piercing » 19/06/02 15:21

cosa hanno di diverso questi computer??

su che sistemi operativi stanno i client?

potrebbe dipendere dalla customizzazione delle maschere, o sono maschere standard???

Ultima domanda.... ma dove lavori che usi SAP??? :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi feno » 19/06/02 16:46

E' difficile capire dove stia la diversità, sicuramente i client hanno i più svariati tipi di SO si va da w95 a w2000. Posso dirti con sicurezza che su w2000 non funziona per nessuno, sugli altri è apparentemente casuale. C'è chi dice che il problema sia dove vengono salvati i files di cache e i vari temp (la classica sapworkdir) ma non si è ancora capito bene dove sia il problema.
Sicuramente non dipende dalla customizzazione perchè alcuni utenti riescono a vedere lo storico e altri no sulle stesse maschere. Non dipende dalla pwd con cui si accede in quanto accedendo con la stessa pwd da macchine diverse il comportamento è quello della macchina da cui si accede. Io sono quasi sicuro che sia un file da spostare da una directory ad un'altra ma quali...???

Spero di essere stato chiaro. Per quanto riguarda l'azienda... non posso fare nomi ma ti posso garantire che sto incominciando ad odiarlo questo ca22o di sap.

Ciao

Feno
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy


Torna a Software Windows


Topic correlati a "argomento molto difficile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti