Condividi:        

Windows Xp, lo re-installo per l'ultima volta???

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows Xp, lo re-installo per l'ultima volta???

Postdi new_beos » 09/04/05 10:59

Pensavo che una ricerca sul forum, mi avrebbe fatto trovare sisposte...ma non ho trovato una risposta centrata....

Io ho acquistato Windows Xp, con un pc...
La versiona che tutt'ora è installata è la terza che3 installo, dopo aver formattato il pc, nel periodo di vita del pc... tutte le volte ho attivato windows xp, tramite connessione telefonica..... ora però mi è giunta all'orecchio una voce che dice che se attivo windows xp troppe volte, poi non mi funziona più e devo chiamare a Milano per farmi dare un nuovo codice, e cose di questo genere! È vero??? Spero di no.......

In più io sono in possesso di una copia di Windows Xp Professional Corporate Edition, che mi avevano dato con il vecchio computre del lavoro... ora io posso ancora "legalmente" utilizzare win xp pro ... ma quella volta non mi richiedeva l'aativazione.... in fatto non ho mai attivato quella copia!

VA be.... spero di ricevere risposte...perchè l'ultima volta che ho lanciato tweak xp.... stava per venire fuori una cartello con scritto "non faccio miracoli, formatta tutto!!!!" Quindi grazie e ciao!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Sponsor
 

Postdi hydra » 09/04/05 11:06

Funziona così: tu windows xp lo devi attivare. Solo che lo puoi attivare mi sembra 5 volte, dopodichè se provi ti dice che i dati in possesso di m$ dicono che il prodotto è stato attivato più di 5 volte ecc ecc...
In questo caso ti danno una pagina dove scegli il paese, chiami il numero di telefono, segui la procedura guidata e praticamente attivi win telefonicamente. Non so perchè facciano tutta questa menata, forse per scoraggiare la pirateria, non lo so. Cmq, a parte la rottura di dover telefonare, il prodotto lo puoi attivare tranquillamente senza problemi. Non è che il pc non ti funziona più, è che se non lo attivi dopo un mese ti "scade" e non puoi più accedere al computer, ma questo succede normalmente, non solo se tu il prodotto l'hai già attivato troppe volte.

Per il corporate edition forse non serve la registrazione. :undecided:
Ma non sono sicuro.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi new_beos » 09/04/05 11:22

grazie 1000..... e già che ci sono...
secondo te se dovessi installare un sistema operativo installersti win xp pro, o win xp media center edition???

Io uso il computer a casa ma utilizzo anche i programmi del lavoro... deve stare sia autocad sia cubase...per dirti.....
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi hydra » 09/04/05 11:32

Il Media Center Edition non l'ho ancora provato, ma a quanto ne so non si può installare su un pc normale, ha bisogno di hardware particolare (in quanto sarebbe un "Pc da salotto"). Inoltre non so se puoi installarci su autocad, cubase e in generale qualsiasi software. Vai tranquillo con il Pro ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi blackaltec » 09/04/05 20:13

La corporate edition, in quanto tale, è fatta proprio per non richiedere l'attivazione, è sufficiente il numero di serie.
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Postdi piercing » 09/04/05 20:27

se hai fatto l'attivazione già altre volte non hai una corporate edition...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi blackaltec » 09/04/05 20:31

Piercing, non ha usato la corporate, se leggi un po' più su ha solo detto di possederla e chiedeva lumi sulla sua attivazione... ;)
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Postdi new_beos » 10/04/05 10:51

io ho un programma tweak xp 4, volendo lui mi permette di fare il backup dei file di attivazione sia di windows xp, sia di office 2003... ma come faccio poi a metterli dentro il pc??? non se se mi spiego..... grazie ciao!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi hydra » 10/04/05 11:00

Io direi che questo programma dovrebbe permettere anche il ripristino. Prova a controllare. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows Xp, lo re-installo per l'ultima volta???":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti